Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: _Luca01_    18/09/2013    2 recensioni
Il personaggio principale è un ragazzo che è amico di Percy Jackson e andando avanti nella storia gli succederanno delle avventure,quindi LEGGETELO!!!!!!!!!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.Succedono cose strane

Sognai una cosa davvero "strana": ero in una specie di valle, circondato da capanne una diversa dall'altra. Sopra le capanne erano incisi dei numeri, e c'erano anche dei ragazzi che chiaccheravano e si allenavano. Nessuno mi vide però. Di lato alle capanne vidi una specie di cavallo-uomo (come si chiamano? Ah,sì. Centauri) che controllava i ragazzi. La parte superiore era quella di un uomo di mezza età, dai capelli un pò radi e la barba incolta. C'erano anche delle capre-uomo (ma di quelle non ricordo il nome....... non per essere razzisti) che gironzolavano lì intorno, suonando e chiacchierando. Poi sentii un suono strano che si ripeteva a intervalli regolari, e a quel punto mi svegliai. Guardai al lato: era la sveglia (maledettissima sveglia, mi hai rovinato il sogno!). La spensi imprecando e scesi a fare colazione. Arrivato sentii mia madre urlarmi: -Luke, vatti a vestire! Sei in mutande!-. Risalii le scale imprecando (di nuovo). Perchè devo avere la mia stanza al secondo piano? Sarebbe meglio averla vicino alla sala da pranzo, così non dovrei fare tutta quella strada per arrivarci (quant'è dura la vita!)! Dopo essermi vestito riscesi e tornai a fare colazione. Dopo colazione salutai mia madre e andai verso la mia scuola: la Goode High School, una scuola per ragazzi "difficili". E' la mia terza scuola, dato che nelle ultime due ho combinato casini inimmaginabili. Una volta arrivato, vidi Percy (il mio migliore amico) con un ragazzo. Stavano parlando, credo che sia un suo amico..... ma che stava mangiando? Una lattina?! Ok, questo è MOLTO strano! E poi perchè nessuno lo vedeva? "Sto sognando, è solo un sogno!" pensai, poi mi diressi da loro. Appena Percy mi vide, diede una gomitata all'amico che sputò la lattina per terra e si girò verso Percy per dirgliene quattro, ma appena mi vide sembrò calmarsi (o almeno credo).
-Ciao!- mi salutò Percy, come se niente fosse. -Questo è un mio amico, si chiama Grover-. Indicò il mangia-lattine ambulante.
-Ciao...- iniziò Grover, porgendomi una mano.
-Luke- conclusi io, stringendogliela.
Sentimmo la campanella suonare e entrammo. Io mi sedetti vicino a Percy, ma Grover si sedette accanto ad una ragazza che non conoscevo (e anche carina poi!). Lei incrociò il mio sguardo e mi sorrise, e io ricambiai. A merenda Percy mi presento la sua amica Annabeth e mi disse che era la sua fidanazata (ci rimasi un pochino male). Dopo poco suonò la campanella e rientrammo.



 Finita la scuola prendemmo l'autobus per tornare a casa,ma nell'autobus c'era una con una faccia indemoniata (strano che nessuno se ne fosse accorto, un' altra volta).dopo un po che aspettavamo la donna ci venne incontro e ci sorrise, ma i denti non sembravano, come dire... Normali. Tutto d'un tratto la donna cercò di saltarmi addosso ma io la schivai (cosa che non sapevo di saper fare) e lei andò a sbattere con la faccia contro il  sedile, e  si trasformò in un mostro orripilante che mi fece rabbrividire. Vidi Percy tirare fuori una penna cercando  di affrontare il mostro (bè, con una penna non si può affrontare un mostro, però se ci crede lasciamolo fare). Tolse il cappuccio alla penna che magicamente si trasformò in una spada e colpì il mostro, che si disintegrò. Percy mi disse di scendere dall'autobus e io scesi con loro. Io gli chiesi:-Che cos'era quello !?-
-Era una Furia,ora vieni!!!-Mi rispose, tirandomi per il braccio.
-E dove andiamo??-chiesi.
-Non c'è tempo di spiegare, andiamo!- disse Annabeth.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _Luca01_