Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helen Price    22/03/2008    2 recensioni
Una ragazza e il suo ultimo anno a Hogwarts:una ragazza come tutte,forse un po' troppo amante delle arti oscure,ma non tutto in quell'anno va come previsto,due parole dette con noncuranza bastano a cambiarle la vita,per sempre...... E' la prima fanfiction che scrivo quindi non so quanto possa essere degna di voi. Sarete voi a dirmi se devo continuare con gli altri capitoli oppure fermarmi al primo(come credo sia)con le vostre recenzioni quindi recensite....e...dedico la mia prima storia a Lucius Malfoy
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia

Continuo ad osservarla solo per qualche altro secondo,poi,con passo veloce e sbrigativo,mi precipito verso di lei. Percorro in pochi secondi i passi che ci separavano.Ora sono vicino a lei,l’afferro per un gomito senza dire una parola. Lei si volta verso di me,mi guarda stupita. Io non la rassicuro,non le rivolgo una parola d’incoraggiamento. Con uno strattone comincio ad allontanarla dalla folla attonita che continua a guardarla con ira e disgusto. Adesso osservano anche me,mi conoscono,tutti conoscono Lucius Malfoy e tutti sanno che sono un mangiamorte.Sanno che non condurrò la ragazza verso la condanna ad azkaban perché sono come lei,lo sanno,provano rabbia per questo ma nessuno ha il coraggio di fermarmi,nessuno ha il coraggio di dire una parola.Ora che il signore oscuro è diventato sempre più potente e i mangiamorte si sono infiltrati persino ad Hogwarts nessuno ha il coraggio di protestare. Così rimangono a guardarmi mentre allontano quella ragazza dai loro occhi inquisitori e pieni di rabbia.

Pensavo di essere perduta ma adesso un barlume di speranza si è impadronito di me:conosco l’uomo che mi ha afferrato e che adesso mi sta trascinando via da quel calvario in cui ero finita. E’ un mangiamorte,adesso tutti lo sanno. Non può essere vento per condurmi verso la condanna,non lui. Mi ha afferrata per un braccio e mi sta portando via. Non dice una parola,nemmeno io ne ho il coraggio. Sta accadendo tutto così in fretta che nessuna parola riesce a valicare il muro delle mie labbra eretto dalla paura. Sono sicura che non mi denuncerà,ma sono davvero sicura che la sorte che mi spetta da ora in poi sarà migliore di quella che avrei avuto se lui non ci fosse stato?ma che domande,cosa c’è di peggiore di azkaban?eppure ho paura lo stesso. La mia vita era stata tranquilla fino ad allora,adesso non sapevo che cosa ne sarebbe stato. Ma dopotutto forse quell’uomo non aveva la minima intenzione di salvarmi,perché avrebbe dovuto farlo?non mi conosceva nemmeno.Però se non avesse voluto farlo avrebbe potuto lasciarmi là.

Un ghigno divertito mi sfugge dalle labbra mentre solco i pensieri di quella ragazzina impaurita. Forse non è in grado di chiudere la mente,forse in questo momento ha troppa paura per farlo. Comunque invadere i suoi pensieri è così semplice che non riesco a impedirmelo.Una gran confusione le attanaglia la testa,una gran confusione che io non faccio niente per calmare.Non una parola per darle tregua. E’ divertente dopotutto vederla tormentarsi pensando alla sua sorte. Eccoci qua!siamo giunti oltre i cancelli di Hogwarts. Continuo a stringerle il braccio mentre mi concentro sulla mia destinazione e scompaio sotto gli occhi di quella folla che,superato in parte il timore,ci aveva pian piano seguiti quasi fino ai cancelli.

Dove mi trovo adesso?Un cancello in ferro nero si erge davanti a noi. Al di là tutto ciò che si riesce a vedere è un enorme parco. Lucius non si ferma,alza una mano come se volesse salutare qualcuno e continua a camminare verso il cancello.Penso che se non lo apre ci sbatteremo contro,ma mi accorgo presto che mi sbaglio. Trascinandomi dietro di lui l’uomo attraversa il cancello come fosse fumo lasciandomi sbigottita. Poi continua il suo cammino mentre la ghiaia scricchiola leggermente sotto i nostri piedi. Mi guardo intorno,una sontuosa Villa,non c’è che dire. Da qualche parte il rumore dello scroscio dell’acqua,deve esserci una fontana,sovrapposto presto al verso che doveva provenire da un animale.Ma quale animale poteva fare un verso simile?la risposta mi giunge presto:in lontananza vedo una coppia di candidi pavoni che camminano insieme.Pavoni?era l’animale domestico più strano che avessi visto tenere!

Mentre camminiamo attraverso il parco della mia Villa lancio occhiate di sfuggita alla ragazza che sta con me. Sembra disorientata e sorpresa soprattutto dalla presenza della mia coppia di Pavoni!che ci sarà di strano?!Continuo a trascinarla per tutto il parco. La mia splendida dimora compare davanti a noi a mano a mano che ci avviciniamo finché non giungiamo alla fine del viale.Mi avvicino alla porta d’ingresso che,non appena mi avvicino,si spalanca davanti a me. Piccoli incantesimi che mi rendono più pratico rientrare in casa,a me e ai vari abitanti che adesso sovrappopolano casa mia!ma solo le persone da me scelte possono entrare così,se lei fosse stata da sola non sarebbe sicuramente riuscita ad entrare.

Tutto qui sembra rispondere a canoni ben precisi:porte e cancelli si aprono alla sola presenza del loro proprietario. Entriamo in un vasto atrio. Sembra una reggia!l’arredamento sfarzoso dell’atrio rende fede all’ineccepibile parco che abbiamo appena attraversato. Alle pareti molti ritratti mi guardano sorpresi della mia presenza,il pavimento di pietra è ricoperto per la maggior parte da un sontuoso tappeto regale. Malfoy mi conduce verso una porta in legno massiccio,abbassa la maniglia di bronzo e mi conduce all’interno di un’altra stanza. Un salotto. All’interno non c’è anima viva. Nel muro davanti a me un grosso camino di marmo sormontato da uno specchio con una cornice d’orata. Al centro della stanza un elegante divano posizionato sopra ad un altro tappeto che ricopre il pavimento della stanza. Vicino al divano una poltrona e un tavolino in marmo che riprende il tema del camino. Alzo la testa verso il soffitto:un gigantesco lampadario in cristallo padroneggia la scena.

Eccoci qua:siamo giunti a destinazione. Lascio la mano della ragazza che rimane immobile ad osservare la stanza,sembra non abbia mai visto una Villa in vita sua. Mi dirigo verso un portavivande vicino al divano,mi servo un po’ di Wisky incendiario con ghiaccio e mi stendo sul divano con le ginocchia piegate mentre sorseggio il mio Wisky osservando la ragazza e domandandomi quando avesse fatto una mossa.

-Beh…che aspetti a sederti?-le domando dopo qualche secondo

Presa com’ero dall’osservare ogni minimo dettaglio di quella meravigliosa e fiabesca dimora non mi sono nemmeno accorta che Malfoy mi ha mollato e si è andato a sedere. Mi sta invitando a sedermi a mia volta. Un po’ esitante mi avvicino alla poltrona e mi siedo rimanendo sull’attenti.

-Qualcosa da bere?-le domando con gentilezza glaciale. Sembra a disagio. Beh dopotutto c’era da aspettarselo dopo che l’ho trascinata qui senza una parola,in un posto che non ha mai visto neppure in cartolina. La fisso negli occhi mentre le pongo la domanda:ha dei bellissimo occhi blu scuro,profondi,perfettamente in accordo coi suoi lunghi e lisci capelli neri.

-Cosa?-domandò un po’ sorpresa da tale invito -Beh,No…io….sto bene così-aggiungo un po’ in imbarazzo con voce sottile.

-Bene allora,possiamo cominciare a parlare di cose serie-esordisco io continuando a fissarla in quegli occhi così profondi e tenebrosi,così belli.

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helen Price