Anime & Manga > Code Geass
Ricorda la storia  |       
Autore: _namika_    23/03/2008    1 recensioni
C.C. è scappata dalla Britannia e si è ritrovata in Italia. Un potere mortale nelle mani di una nuova lei.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Horror Geass

Maggio 2084

Un ultimo scoppio del motore e la nave ripartì per il mare, ritornando in Britannia.

Era stato un viaggio lungo. Dopo che Lelouch era morto era stato molto difficile trovare una via d’uscita. L’unica nave che la portasse più lontano possibile: in Italia.

C.C. si guardò intorno:gente che camminava, parlava, portava a spasso i propri figli.

Era proprio un ottimo pomeriggio per stare all’aria aperta, ma a C.C. non importava. Non sapeva perché era a Roma, sapeva solo che era riuscita a scappare.

La vita con Lelouch l’aveva trasformata. Guardava il mondo diversamente, disgustata da tanta felicità. Aveva preso una decisione, non le importava cosa sarebbe successo, ma il terrore che aveva visto lo voleva vendicare. Voleva sottrarre quella felicità che sembrava occupare il volto di ogni persona.

Si addentrò nella città, camminando lungo la riva del Tevere e fermandosi a guardare i bambini che giocavano sereni.

Si era fatta sera ormai. Abbandonò il fiume per dirigersi nei pressi del Colosseo dove si fermò a mangiare in una pizzeria.

“Mi dica signorina, cosa desidera?”. Il cameriere si avvicinò calmo con l’indice e il pollice della mano destra che giravano un ciuffo grigio dei suoi baffetti.

“Una pizza margherita grazie”

La fecero accomodare su un tavolino singolo all’esterno e mentre mangiava, osservava la piazza. Perché la gente sembrava avere un’aria così serena? Perché lei non poteva essere così felice?

Finì la sua pizza in silenzio e uscì dalla pizzeria lasciando qualche banconota sul suo tavolo.

Roma era ancora più bella di sera: Piazza San Pietro era imponente di fronte al cielo immenso che diventava sempre più blu mano a mano che il sole calava.

Era talmente assorta nei suoi pensieri che non si accorse di aver camminato tanto da essere arrivata alla Fontana di Trevi.

Dovevano essere le dieci perché la luna rischiarava già il cielo ormai blu oltremare.

C.C. guardò la fontana: sui bordi di essa erano seduti dei ragazzi. Non erano soli. Tra le loro braccia avvolgevano delle ragazze. Probabilmente erano delle coppie.

Il pensiero di Lelouch si fece più forte che mai.

In lacrime, corse via e si nascose in una via poco isolata e pianse per tutto il dolore che provava.

Il tempo passava, le campane suonarono la mezzanotte. Lentamente si alzò dal cemento freddo e cominciò a camminare senza una meta ben precisa. Solo il rumore di alcuni uomini dietro di lei richiamò la sua attenzione.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: _namika_