Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Sayumi    25/03/2008    4 recensioni
Un racconto, una specie di favola triste, per denunciare un problema che è tempo finisca.
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo Eccomi con una nuova storia, un racconto per la precisione. Non ci troverete molti dialoghi, se vi aspettate la solita commedia romantica questa allora non è la storia che fa per voi. Non ci saranno nemmeno battutine "botta-e-risposta".
Non scrivo questo per far piacere a nessuno, lo scrivo solo per una promessa personale che feci anni orsono, ma che vi rivelerò solo alla fine dei capitoli che seguiranno.
Partirò da un prologo e finirò con un epilogo... non sarà una storia molto lunga, sebbene si svolgerà nell'arco del ciclo delle scuole medie.
Personaggi, avvenimenti e dialoghi sono tutti accaduti realmente. Per mantenere la privacy i nomi saranno TUTTI fittizzi, non inserirò riferimenti espliciti al luogo dove sono avvenuti questi fatti nè tanto meno gli anni. Questo per tutelare la privacy.
Il rating è rosso, gli argomenti trattati saranno comunque censurati per quel tanto che sarà possibile. Nel caso in cui ci dovessero essere problemi non esitate a contattarmi, non sarà un problema modificare o eventualmente cancellare la storia.
Il titolo potrebbe ingannare, come già detto non sarà una commedia romantica (sebbene una nota di romanticismo nella storia ci sarà comunque, altrimenti il titolo avrebbe poco senso) bensì un modo per denunciare uno spiacevole avvenimento che troppo spesso si verifica nelle scuole italiane, ovvero quello del bullismo. Se per qualsiasi motivo l'argomento da me trattato non vi è gradito allora vi invito a NON proseguire nella lettura. Quello che mi limito a fare è una semplice esposizione dei fatti, se per qualcuno la cosa non va bene, nessuno vi obbliga a leggere.
Per eventuali critiche, problematiche o altro, non esitate a contattarmi, la mia mail la troverete nel profilo, per msn chiedete al suddetto indirizzo.

Vi lascio alla storia.


La ballata dell'amore Cieco


Prologo

-Racconto di un passato cancellato-


Questa non è una storia come tutte le altre.
Forse non è nemmeno giusto definirla storia.
Non vi troverete le parole di una ragazza innamorata del suo amor perfetto, non troverete un lieto fine, anzi, a dire il vero non esiste ancora la parola "Fine" per quello che sto per narrare.
Per cui, tu, lettore che ti appresti ad immergerti in questa avventura, non illuderti, come invece fece la protagonista.
Basta già lei come illusa, sono sicura che non vorrebbe che nessun'altro commetta il suo stesso errore.
Quale? Chiederete voi. Beh un errore che tutti possiamo commettere quando si è ancora troppo piccoli per pensare da soli, un errore che, in verità, commettono anche molti adulti.
Ma può da quell'errore nascere qualcosa di nuovo? Qualcosa di positivo?
La nostra protagonista lo sa, ma il prezzo che le è toccato pagare è stato molto alto...
Questa storia vi parlerà di orgoglio, di vanità, di amore ancora troppo giovane per poter sbocciare, di come, alle volte, basti poco per cambiare le cose.
Ma come ogni storia, i protagonisti sono più d'uno.
Io posso solo narrarvi uno dei tanti punti di vista della storia, un punto che mi fu raccontato così come io, ora, lo racconto a voi.
E' questa la storia di un amore cieco.
Della stupida ingenuità di una ragazzina, che da uno sbaglio farà nascere qualcosa di molto importante...


Un uomo onesto, un uomo probo,
tralalalalla tralallaleru
s'innamorò perdutamente
d'una che non lo amava niente.

Gli disse portami domani,
tralalalalla tralallaleru
gli disse portami domani
il cuore di tua madre per i miei cani.

Lui dalla madre andò e l'uccise,
tralalalalla tralallaleru
dal petto il cuore le strappò
e dal suo amore ritornò.

Non era il cuore, non era il cuore,
tralalalalla tralallaleru
non le bastava quell'orrore,
voleva un'altra prova del suo cieco amore.

Gli disse amor se mi vuoi bene,
tralalalalla tralallaleru
gli disse amor se mi vuoi bene,
tagliati dei polsi le quattro vene.

Le vene ai polsi lui si tagliò,
tralalalalla tralallaleru
e come il sangue ne sgorgò,
correndo come un pazzo da lei tornò.

Gli disse lei ridendo forte,
tralalalalla tralallaleru
gli disse lei ridendo forte,
l'ultima tua prova sarà la morte.

E mentre il sangue lento usciva,
e ormai cambiava il suo colore,
la vanità fredda gioiva,
un uomo s'era ucciso per il suo amore.

Fuori soffiava dolce il vento
tralalalalla tralallaleru
ma lei fu presa da sgomento,
quando lo vide morir contento.
Morir contento e innamorato,
quando a lei niente era restato,
non il suo amore, non il suo bene,
ma solo il sangue secco delle sue vene. (*)





(*) La ballata dell'amore cieco, Fabrizio de Andrè (tutti i diritti sono riservati all'autore)
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Sayumi