Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |       
Autore: Fran001    28/09/2013    5 recensioni
Salve a tuttee,
ff dedicata alla serie Rossana/Kodocha non inventata da me ma da delle fan giapponesi. Della traduzione si è occupata StefaniaTheBest io solo della pubblicazione a questo sito.
Spero vi piaccia quanto è piaciuta a me
[Anime/Manga:Rossana/Kodocha] [Personaggi: Un po tutti]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith | Coppie: Sana/Akito
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: La strada della felicità.

Capitoli: non lo so con esaltezza perchè non l'hanno tradotta tutta (il finale l'ho tradurrò io,almeno ci proverò)

Note: questa storia non è stata inventata da me ma da delle fans giapponesi. Mentre la traduzione e stata fatta da StefaniaTheBest (http://www.manga.it/ilmio/profilo.php?u=stefaniathebest) io ho voluto solo pubblicizzarla su questo sito per farla leggere a tutti :D

Spero che questa ff vi piace quanto è piaciuta a me,e la continuazione della puntata 102. Buona lettura

 
                                                                            Capitolo 1°

Heric quel giorno non era riuscito a vincere la gara valida per la conquista della cintura nera! Che disdetta terribile! In realtà era stato poco concentrato per tutta la durata della gara. Pensava a Rossana e quello che provava era un misto di rabbia e inquietudine che non lo faceva stare per niente a suo agio nemmeno con se stesso. Solo il giorno prima era stato così felice e così euforico quando lei gli aveva detto: “Se domani vincerai la medaglia d’oro sappi che anche io vorrei parlarti!”
In quel momento aveva pensato: “Anche lei mi ama, lo so!”
Poi la sera quella telefonata…Nelly lo aveva chiamato per dirgli che Rossana lo cercava a telefono.
Lui aveva preso la cornetta contento come sempre di sentirla, ma dall’altra parte una serissima Rossana gli aveva detto: “Heric, non è che possiamo vederci per qualche minuto stasera?”
Heric : Certo Rossana! Ma che cosa è successo?”
Rossana: “Preferisco parlartene di persona…Ci vediamo al gazebo del parco diciamo….tra 20 minuti? Ce la fai?”
Heric : “ Certo che ce la faccio!”
Rossana: “Ok allora ci vediamo fra poco”
Heric aveva agganciato la cornetta ma aveva avuto immediatamente una strana e brutta sensazione: Rossana doveva dargli una notizia di certo non piacevole.
Rossana era già lì quando Heric arrivò…Strano, lei non era puntuale mai!
Il ragazzo la guardò…Era bella come sempre. Lei però non riusciva a guardarlo nemmeno negli occhi e poi gli disse: “Heric perché non ti siedi?”
Heric: “Ehi ragazzina! Stasera sei un po’ troppo misteriosa! Mi dici che succede?”
Rossana: “Domani non potrò venire a vederti prendere la cintura nera!”
Heric: “NO? E perché?”
Rossana: “Devo partire…”
Heric: “Così all’improvviso? E dove vai?”
Rossana: “A Londra!”
Heric: “Cosa???? Ma sei impazzita?”
Rossana cercò di essere più allegra possibile: “Oggi quando sono tornata da scuola Robbie mi ha detto che aveva ricevuto una proposta di lavoro incredibile: un film storico da girare in Inghilterra che avrebbe avuto me come protagonista. Sono rimasta stupita credimi! E’ una grandissima occasione e poi avrò anche modo di studiare recitazione all’Accademia di Londra. Starò via quasi due anni ma credo che ne valga la pena! Tu che ne pensi?”
Heric era rimasto senza parole…Non sapeva cosa dire. Ma come poteva andarsene di nuovo? Aveva sperato che lei avesse capito i suoi sentimenti e che li ricambiasse. Invece adesso veniva fuori questa nuova partenza! Heric la guardò negli occhi e con tono adirato disse: “Spiegami com’è possibile che un nuovo lavoro così importante salti fuori da un giorno all’altro. Faresti prima ad ammettere che già lo sapevi ma non ne eri sicura. Non riesco a capirti e ormai è parecchio che ho perso le speranze di capirti in pieno. Sei una ragazzina egoista e pensi solo a quello che è più giusto per te! Che cosa mi hai chiamato a fare? Mica ti serve il mio permesso per fare qualcosa!”
Rossana era rimasta a bocca aperta! Ma come? Proprio lui le parlava in questo modo? Lei credeva che lui l’amasse! Invece continuava ad inveire contro di lei con lo stesso sguardo di tanti anni prima! Gli occhi le si riempirono di lacrime. Ma riuscì comunque a dire: “Ma Heric, io ti ho chiamato per avere un tuo parere…Perché mi tratti così?”
Heric a quelle parole finì per arrabbiarsi ancora di più: “Il mio parere? Bene. Devi fare quello che ritieni più giusto. Va bene così?”
Rossana abbassò gli occhi, triste come mai nella sua vita e disse: “Heric sei uno stupido, non capisci niente! Mai una volta hai capito qualcosa! Ha ragione Robbie su di te…” e fece per andarsene. Ma Heric la trattenne con la forza per un braccio e le urlò: “Robbie? Cosa vuole quello da me? Come si permette di giudicarmi? Non l’ho mai sopportato! Anzi quella è un’altra cosa che non sopporto di te! Hai sempre quello scemo appiccicato addosso.”
Rossana: “Ma come pretendo che uno come te riesca a capirmi? Sei un violento e sei anche irrazionale! Ho sperato fino alla fine che tu potessi definitivamente cambiare, ma la tua indole è sempre quella; e anche questa mania di insultare non è cambiata di un grammo! Sono contenta solo che Charles anche stavolta verrà con me. Come a New York. Se non ci fosse stato lui quella volta non credo che sarei riuscita a farcela!”
A questo punto Heric le lasciò il braccio, ma in quell’istante un panno nero scese davanti ai suoi occhi: Charles, ancora lui! Ecco perché Sana ci teneva così tanto ad andare a Londra, c’era lui!
La guardò con occhi sprezzanti e disse quasi a bassa voce: “Rossana, sparisci una volta per tutte dalla mia vita, chiaro? Sparisci!”
Rossana restò di sasso. Si voltò e piangendo corse via. In quel momento Heric la odiò con tutte le sue forze. Andò a casa ma il giorno dopo non riuscì a gareggiare con la giusta concentrazione e perse l’incontro. Ma non gliene importava niente…Proprio mentre lui combatteva, infatti, Rossana era in volo per Londra, dove sarebbe rimasta per due anni. Stavolta ne era sicuro: non l’avrebbe rivista mai più.
                                                                             

                                                Angolo Autrice***

Che ne pensate di questo capitolo? Io l'ho trovo meraviglioso e vi assicuro che anche tutta la storia lo è. Vorrei tanto sapere chi sono le fan giapponesi che hanno scritto questa storia così farei loro i complimenti! Ah! Se l'avete gia letta ditemi se vi piace o no sono curiosaaaa, invece chi non l'ha letta .. lo invito a seguirla a questo punto ehehe xD  Bhe ci vediamo al prossimo capitolo,e come vi ho detto sopra il finale non l'hanno tradotto quindi l'ho traducerò io o troverò il modo . Ciaaau bacionii. Lele91
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Fran001