Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    28/03/2008    10 recensioni
Silente si è inventato un nuovo compito per i (poveri) Capiscuola e li spedisce nella Londra babbana,solo che un piccolo disguido costringerà due di loro a...Hehe,troppo facile così!Leggere per scoprire!La mia prima ff,per cui ringrazio laura_hunterd che si prende la responsabilità della mia "febbre da post"!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedica doverosa a Falalula che mi ha ispirato il capitolo!Un bacione!

Piiiiiccola premessa: mi prendo una licenza poetica e decido che si può andare ad Hogsmeade dal primo anno. Immagino intuiate il perchè,quindi bando alle ciance!In scena!


CAPITOLO 25










Sabato.

Prima uscita ad Hogsmeade.

Gli studenti si stavano radunando all'ingresso,pronti a salire sulle carrozze che li avrebbero condotti al villaggio.

Hermione e Draco varcarono il portone,e si trovarono davanti una situazine molto poco piacevole.

June era per terra,gli occhi colmi di lacrime.

In piedi davanti a lei,come a farle da scudo,Jamie litigava animatamente con un altro ragazzino,alto più o meno come lui ma con i capelli e gli occhi neri.

"Vaffanculo Kristler,l'hai fatto apposta,ti ho visto!" urlava il Grifoncino.

"Non ti permettere,stupido Grifondoro!"

"Lascia in pace mia sorella!"

"E chi la tocca la Mezzosangue?"

Jamie stava per saltargli addosso e strozzarlo,quando arrivarono i due.

Draco prese Logan Kristler,primino Serpeverde,per un orecchio.

"Che cazzo hai fatto Kristler?" sbottò il biondo.

Il bambino,intimorito,cercò di giustificarsi facendo leva sui pricipi che,era sicuro,erano stati instillati nel Caposcuola della sua Casa come in lui.

"Non è importante,è una Mezzosangue!"

"20 punti in meno,Kristler!" disse Hermione.

"Tu sei una sporca Mezzosangue esattamente come lei!!" urlò,cercando di divincolarsi dalla presa sul suo orecchio.

"Altri 20 punti in meno!" intervenne glaciale Malfoy "E in punizione per una settimana a partire da ora!Torna pure dentro e dì a Gazza che gli farai compagnia tutti i giorni dalle 14:00 alle 17:00."

"Ma perchè?"

"Perchè?Hai maltrattato e insultato una tua compagna di scuola senza motivo,ecco perchè. Non voglio sentire un'altra parola in merito. Sparisci."

Il bambino si allontanò furente,cercando e trovando gli occhi dei gemelli,facendo loro capire che non sarebbe finita lì.

Draco si accucciò davanti a June.

"Tutto bene piccola?"

"Si,sto bene. Mi ha solo spinta..."

"Quel verme!" sbottò Jamie.

"Calmati anche tu!Adesso è tutto ok,ma la prossima volta invece di cercare guai,chiamami!" gli disse Hermione "Dai,adesso saliamo su una carrozza e cerchiamo di far migliorare un pò questa giornata!"

Gli altri studenti rimasero un pò sorpresi nel vedere Draco Malfoy prendere per mano una bambina mezzosangue e salire su una carrozza con lei,ma vennero distratti dall'infarto che stava per colpire Potter e Weasley,arrivati mentre la lite era in corso,e ora immobili sul portone come pietrificati.

Ginny batteva le mani sulle spalle dei ragazzi come a dire "Poveri deficienti...".

"Su ragazzi!Hermione ce l'aveva detto che è cambiato!"

"Quello non è Malfoy,quello non è Malfoy..." ripeteva il rosso.

"E' un clone...o sto dormendo?" aggiunse Harry.

La piccola Weasley li ignorò e li trascinò verso una carrozza aiutata da Luna Lovegood.







Quando scesero dalla carrozza,trovarono ad attenderli Blaise e Daphne.

"Complimenti amico,la carta del cavaliere senza macchia funziona sempre con le donne!" disse il moro con aria saggia.

"Attento se non vuoi diventare un cavaliere pieno di macchie!" minacciò il biondo.

Sentendo quelle parole,Zabini prese la Greengrass per i fianchi e se la trascinò davanti a scudo.

"Che cavaliere..." mormorò lei ironicamente.

"Che vuoi,mia cara,un uomo ha delle priorità!"

Uscì dal suo "nascondiglio" e si prodigò in un perfetto baciamano ad Hermione e June,poi strinse la mano a Jamie facendogli i complimenti per aver difeso sua sorella.

Poi perse un paio di minuti a squadrarli.

Infine sentenziò.

"No,non va!"

"Cosa non va?" chiese la bambina.

"Voi due!"

"Blaise,attento a quello che dici!" disse Draco.

"No,non ci siamo!Anche tu,Granger,non sei proprio perfetta,ma neanche a questi livelli!"

Hermione si stava preparando a Schiantarlo.

"Bene,è deciso:oggi,mocciosi,lo zio Blaise vi compra dei vesiti nuovi!!"

Le reazioni furono molteplici.

Hermione e Daphne si massaggiarono le tempie; Draco si accese una sigaretta imprecando; Jamie voleva impiccarsi,dato che odiava fare questo genere di compere; June avrebbe preferito fare scorta di libri,ma non si dispiacque molto.

Il moro,allora,prese per mano i bambini e si avviò verso il primo dei taaanti negozi,incitando gli altri a seguirli.







Hermione era seduta su una poltrona nella sala d'attesa di una sartoria,la testa abbandonata indietro.

Draco era vicino a lei,che fumava come una ciminiera.

Daphne discuteva animatamente con Blaise.

Lei,invece,aveva gettato la spugna dopo la terza sartoria.

Il moro era incontentabile.

Tessuti,colori,accessori...neanche stesse organizzando un matrimonio!

I bambini erano stati costretti a fare da manichini per due ore.

Jamie stava per esplodere,ma Blaise era più concentrato su June,che acconciava come una bambolina.

Per fortuna la bambina sembrava avere una notevole dose di pazienza.

Uscì da un camerino con addosso un vestitino verde estivo,a cui il Serpeverde aspirante stilista stava abbinando una quantità di accessori argentati.

Verde argento.

Sembrava che tutti gli altri colori si fossero eclissati!

"Blaise,adesso mi hai rotto le palle,ora si cambiano e poi andiamo a mangiare!"

"Non se ne parla nemmeno,ci sono una marea di negozi ancora da setacciare!"

"Te lo puoi scordare!"

"Suvvia cara,prometto che la prossima uscita sarà dedicata al tuo guardaroba!" poi guardò Hermione di striscio "Bhe,forse pensandoci bene,tra un paio di uscite!"

Hermione era già lì pronta a spedirlo a far compagnia ad Allock al San Mungo,quando una mano grande e calda coprì la sua.

"Uccidimi!" implorò il suo ragazzo,con aria da cucciolo bastonato.

"Neanche per idea...è amico tuo,come minimo soffri con me!"

"Donna crudele..."

"Non sai quanto!"

Si sporsero sui braccioli delle poltrone per darsi un bacio veloce,che poi alla fine molto veloce non fu,dato che il biondo trattenne la bocca della sua ragazza sulla sua,portando una mano dietro la sua nuca.

Quando si staccarono,si accorsero che erano fissati da quattro paia di occhi.

Si voltarono e videro i gemelli e le due Serpi guardarli.

"Ma prendetevi una camera,allupati!" proruppe la bionda.

"Dio,ma il bon ton non ve lo ha insegnato nessuno??Non ci si scambia certe effusioni in pubblico!" disse invece Blaise scandalizzato.

Jamie,invece,aveva l'aria un pò schifata,tipica dei bambini della sua età che ancora non vedono niente di interessante nello scambio di saliva.

June,al contario del fratello,era estasiata,come se avesse visto il lieto fine di qualche film o cartone animato romantico.

Per tutta risposta alle facce da schiaffi di quei quattro,Draco,da vera Serpe,prese Hermione per un braccio e se la mise a sedere sulle gambe,abbracciandola.

"Oddio,ora vomito!" fu l'unanime commento di Daphne e Jamie.

Blaise era sull'orlo delle lacrime,e ripeteva qualcosa che assomigliava vagamente a "Povero Lucius".

June invece,saltò addosso alla coppia e li abbracciò contenta.

"Io lo sapevo,lo sapevo!Che bello!Sono tanto felice,siete una coppia bellissima!"

In quel momento,un flash attraversò la mente di Hermione.

"Sai una cosa,June?" disse.

"Dimmi!"

"Tra me e Draco,fino a poco tempo fa non c'era una gran simpatia..." iniziò,scoccando uno sguardo ironico al biondino.

Anche gli altri si misero ad ascoltare.

"Il culmine fu senz'altro il terzo anno,quando gli ho letteralmente mollato un pugno sul naso!" risero "Ma probabilmente l'attrito vero e proprio iniziò al secondo anno,quando lui,per la prima volta,mi chiamò...mezzosangue."

La bimba lesse chiaramente il lampo ferito che passò attraverso i grandi occhi dorati della ragazza,perchè era identico a quello che aveva adombrato i suoi poco tempo prima.

"Lo sai,non è certo piacevole sentirselo dire.Specie da un figlio di papà arrogante come era Draco e com'è Kristler,ma quello che voglio dirti è...anche i rapporti che iniziano nel peggiore dei modi,possono riservarti sorprese inaspettate!" e dicendo questo,mostrò un sorriso dolcissimo.

"Hai ragione Herm!E se non è così...bhe,posso sempre prendere a calci nel sedere quel cretino di Kristler!"

"O lo faccio io!" aggiunse Jamie.

"Ok,Granger" Zabini arrivò a smorzare i toni "dopo questa tua perla di saggezza,concedo la pausa che tanto avete chiesto!Andiamo a mangiare!"

Con un coro di giubilo generale,si avviarono verso il Paiolo Magico.







La riccia Grifondoro fu l'ultima a varcare la porta del locale dove stavano andando a pranzare,quindi non potè impedire alle Serpi,in maggioranza,di praticare la loro cattiveria quotidiana.

Infatti,sia Draco,che Daphne,che Blaise,si erano certamente accorti che al Paiolo stavano già mangiando Harry,Ginny,Ron e altri Grifondoro del settimo,Neville,Seamus,Dean,Lavanda e Calì.

Quando lei se ne accorse,era troppo tardi: era in piedi,di fronte all'entrata,mano nella mano con il suo ragazzo,e con gli occhi dei suoi compagni puntati su di loro.

Fulminò Malfoy con lo sguardo.

-Sii naturale Hermione,naturale!-

Stirò un sorriso e salutò i suoi amici.

Poi si sedette al tavolo scelto da Daphne,e un impeccabile Zabini la fece accomodare scostandole la sedia,dopo aver fatto lo stesso anche con le altre due dame del gruppo.

"Io vi ucciderò lentamente tutti e tre!" sibilò alle Serpi,più ghignanti del solito.

I tre,ovviamente,fecero di tutto per far innervosire i Grifoni.

Daphne rideva disinvola e affascinante,chiacchierando tranquilla; Blaise faceva sfoggio delle sue doti di somelier parlando di vini e facendo servire al tavolo le bottiglie più pregiate che si potevano trovare al Paiolo Magico.

Draco,dal canto suo,era diventato improvvisamente un coccolone: le prendeva la mano,le aggiustava i capelli,l'accarezzava...una favola,se non fosse stato tutto a beneficio esclusivo di Potter e company,che iniziavano a dare segni di insofferenza.

"Ok!" sbottò la riccia "Vi siete divertiti abbastanza!Adesso fatela finita!Draco,non scherzo,non ho intenzione di dover mettere pezze perchè fai casini.Io ho detto ai miei amici di noi e loro stanno cercando di capire,ma piantala di fare il coglione o non dovranno capire proprio niente!"

Scese un attimo di silenzio,finchè il biondo Caposcuola non fece un cenno d'assenso,e il pranzo potè continuare senza intoppi.






















SPAZIO AUTRICE


Eccoci qua!Ragazze,devo dire che mi sono divertita a scrivere questo capitolo...spero che sia anche divertente leggerlo!!Uhm...non ho niente di particolare da aggiungere...sono particolarmente distratta in questo periodo...quindi abbiate pazienza!!Ah,si,ecco!Ecco che si comincia a capire il perchè della collocazione di Jamie a Grifondoro e June a Corvonero!
Passiamo a voi...


stellina91 :  sono contenta che ti sia piaciuta questa botta di zuccheri!!Ti saluto,baci!


kucciolaflea :  eh,le Serpi mi piacciono moltissimo come personaggi...curo più loro che gli altri!E si vede anche in questo chap direi...Grazie mille per i complimenti!!Alla prossima,baci!


vavva :  eccoti accontentata!!I bimbi son tornati...e insieme a Blaise e Daphne sono un mix esplosivo!Hihi...a presto,baci!


iaiaMalfoy_4ever :  beeene,sono contenta che ti piaccia la coppietta...hai visto anche in questo capitolo,com'è sempre furbo come una volpe il biondo??Mi piacciono un sacco queste cose plateali,lo dico sempre!Ciao ciao,baci!


Gloria_Potter :  sempre più sintetica eh?Grazie del complimento,baci!


falalula :  ecco qua il tuo capitolo!!Spero che ti sia piaciuto dato che il "la" me l'hai dato tu!XD come vedi,la stupidità serpeggia ancora tra i Grifoni,ma chissà che una luce divina non arrivi ad illuminare quelle capocce vuote!...forse Hermione avrebbe dovuto scegliere di stare tra i Corvi,eh?Baci!


narcyssa malfoy :  eccoci qua!Come ho sempre detto,le critiche negative sono bene accette...però se mi spieghi cosa intendevi posso capire,altrimenti posso solo tirare ad indovinare...quindi se vuoi chiarirmi meglio cosa dicevi ne sono felice!Spero,intanto,che questo capitolo ti sia piaciuto di più!Baci!


magicrossy :  lo scorso cap li hanno beccati,in questo si sono fatti beccare loro!O meglio,è tutta opera delle Serpi complottatrici!Hehehe...alla prossima,baci!


debby12 :  ed ecco tornati i puffi!Hanno cominciato anche loro la movimentata vita scolastica...chissà cosa ne verrà fuori???Baci!


Maglodra :  ciao!Non preoccuparti,come ho detto all'inizio,pure io in questo periodo sono altrove con la testa...nun ce sto pppiù!!Ron si è "ravveduto" perchè volevo archiviare il problema...poi mi prenderò un pò per approfondire anche il rapporto tra Daphne e Michael...in fin dei conti meritano un pò di attenzione!!A presto,baci!


Jadaku :  saaalve!Eh già,la primavera fa effetto sull'autrice che è sempre per aria,e quindi il contraccolpo si sente sui nostri eroi...Ho visto che ti sei piazzata anche tu sul forum di Sempre Fidelis!!Però purtroppo a me impalla il pc,con la linea vecchia...mi sono presentata e non riesco a leggere niente!!Che fregatura...Sai,io ho tutta la mia teoria su Lucas e Glory,avvalorata da quello che ho letto nella shottina pubblicata da Axia,"Flame-the beginning"...comunque non ti preoccupare,Ron non è un personaggio principale della mia ff...anzi,credo che il giorno che succederà,mi farò rinchiudere!!E...d'accordo,non parlerò più di Tu-Sai-Cosa!!;) alla prossima,baci!



alfakein :  ciao!Nooo,non ti preoccupare,non sto finendo la fic...ho detto che li lascio un pò tranquilli,prima di...eh no!Lo scoprirete tra un pò!!Come hai visto,i pupi sono tornati...ti saluto!Baci!







Come sempre,grazie mille a chi legge e chi aggiunge la storia tra i preferiti,in questo caso Honey Evans!!

Lo so che sono noiosa,ma continuo imperterrita a invitarvi a lasciarmi un commenticolo...

A presto!

Baci,

Martina














   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8