Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Eaimy    29/09/2013    0 recensioni
Gwen non ha mai notato il Principe.
Ma per la prima volta, a causa del suo gesto imprevisto, riesce a vederlo sotto una luce diversa.
Ma sarà costretta a nascondere quello che prova.
Lei è solo una serva, cos'ha da offrire ad Artù?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Gwen/Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-AL CUORE NON SI COMANDA- 

-CAPITOLO 2
-Capire sè stessi


Dopo poca strada arrivo all’entrata del castello.
Preferirei arrivare nelle stanze di Morgana senza essere notata. E per fortuna così è.
Nessuno sembra avermi vista. Meglio.
Ora posso concentrarmi sul lavoro e dopo mi preoccuperò di cosa dire ad Artù…ammesso che io riesca  a parlargli.
Morgana non si è ancora alzata, e in realtà ne sono abbastanza felice: ormai ci conosciamo bene entrambe e riusciamo a vedere quando una di noi due è turbata. Ho paura di non riuscire a nascondere le mie preoccupazioni. Non potrei mai rivelarle quello che è successo. Vorrei farlo, davvero, vorrei ricevere un consiglio su come comportarmi e su cosa dire, ma non so se sopporterei l’imbarazzo…

Più ci penso e più credo che dovrei dirglielo…sì ma come?

Passano i minuti, e io cerco di fare tutto il possibile per tenere la mente occupata…ma invano.
Sento che devo parlare con lui, voglio sapere, voglio capire…
Le voci nella mia testa riprendono a tarmi il tormento.

-Continui a dire che vuoi capire…ma perché non provi prima a capire te stessa e poi pensare a quello che è successo?
Non pensi che forse potresti provare qualcosa per lui?

…No impossibile! Io e Artù siamo diventati buoni amici, non mi interessa minimamente, è solo che quello che è successo mi ha colto alla sprovvista.

-Vuoi dire che non ti ha fatto piacere? Che non ci avevi mai pensato?

No mai! Non ho mai visto Artù in questo modo…e perché avrei dovuto farlo? Io non sono niente, non sono niente per lui, che senso ha? Pensare a cose impossibili?



“Sei già al lavoro?”
La voce di Morgana mi allontana dalla  conversazione con me stessa.
“Sì…sono arrivata presto e non volendo svegliarvi ho cominciato subito”
“Beh che c’è di nuovo? Ieri non ci siamo viste”- “Niente di che,  solite cose”- “Beh dai dimmi, mi annoio talmente tanto…A proposito Artù è passato a dirti dov’ero? O ha fatto come suo solito e a passato il compito a qualcun’altro?” – “Nono, lui è venuto… e mi ha passato il vostro messaggio…”-“…Gwen tutto bene?”-  oh no… devo cercare di essere più passiva quando parlo con lei -“ Certo certo, va tutto a meraviglia. Preferite andare a fare colazione o volete che ve la porti qui?”- sento gli occhi di Morgana che mi scrutano sospettosi-“ Lascia stare, preferisco scendere, puoi passarmi l’abito viola?”-“Ma certo”

Oh bene, se andiamo al piano di sotto vedrò di sicuro Artù…
Che faccio?

Credo che l’unica soluzione sia fare finta di niente e con una scusa andare a parlargli.

Io e Morgana scendiamo le scale parlando del più e del meno.
Vorrei non arrivare mai, ma dopo pochi passi ecco le porte della sala che si aprono davanti a noi.

E’ come se non potessi più pensare, la mia mente è vuota.
Sotto quello sguardo.
Quegli occhi che ieri avevano incontrato i miei in quel momento magico che sembrava non finire mai.

Sì stavo decisamente pensando a lui. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Eaimy