Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: cri86lea    29/03/2008    6 recensioni
La mattina dopo Lupin si alzò senza aver tratto alcun giovamento dal sonno, come previsto. Aveva passato la notte a pensare a Sirius
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno a tutti!!! Ecco un'altra Remus/Sirius ambientata ai tempi della scuola. Io li adoro e credo che non mi stuferò mai di loro. Non vi annoio oltre e vi lascio alla lettura. Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie!!!

Remus era seduto su una poltrona con le ginocchia raccolte vicino al petto, in sala comune vicino al fuoco ormai in procinto di spegnersi. Era solo, i Grifondoro dormivano profondamente già da qualche ora. C’era silenzio tutto intorno, ampliato da quel suono che crea la neve quando cade. L’indomani si prospettava una giornata all’insegna di sfide all’ultima palla di neve, nella speranza di colpire, involontariamente certo, qualche professore e di massacrare i Serpeverde. Lupin invece già sapeva che si sarebbe nascosto da tutto quello.Stava lì seduto da ore ormai, a fissare il fuoco, non voleva andare a letto perché sapeva che non avrebbe trovato alcun ristoro dal sonno. Una persona c’era che l’avrebbe potuto aiutare, ma era anche la stessa a causargli tanto tormento. Nella sua mente si formò l’immagine di Sirius mentre gli sorrideva. Quegli occhi che si illuminavano ancora più dell’immaginabile quando erano accompagnati da un largo sorriso. Se era rivolto a lui quel sorriso, si sentiva la persona più felice e completa del mondo ma aveva imparato che quei secondi si pagavano a caro prezzo. Sirius non provava i suoi stessi sentimenti e quindi Remus non poteva fare altro che catturare quei momenti così intensi e tenerseli per sé. Era un dolore più intenso di qualsiasi altro, più della comparsa della luna nel cielo. Passi lenti annunciarono l’avvicinarsi di qualcuno. Remus non girò nemmeno la testa per vedere chi fosse, non voleva essere disturbato. Sentì però sedersi qualcuno al suo fianco. Sirius sedette sul bracciolo della poltrona su cui era seduto Remus e pose il braccio sullo schienale, dietro la testa di Lupin per potersi tenere in equilibrio. "Si sta spegnendo il fuoco, tra poco sentirai freddo, vieni a letto. Dai." Gli fece Sirius in un sussurro ed alzandosi prese una mano del ragazzo e lo attirò a sé così da allontanarlo dalla poltrona. Senza dire altro i due salirono nel loro dormitorio. La mattina dopo Lupin si alzò senza aver tratto alcun giovamento dal sonno, come previsto. Aveva passato la notte a pensare a Sirius e a come, senza fare domande sul suo stato si era preso cura di lui, accompagnandolo a letto. Come previsto, gli alunni tra una lezione e l’altra si riversarono nel parco per giocare con la neve. Almeno Remus poté avere la stanza tutta per sé. Nel pomeriggio stava studiando sul libro di Incantesimi quando la porta si aprì. Alzando lo sguardo, non vide nessuno, ma nel frattempo si erano create impronte di scarpe che si avvicinavano. Stava già per dire a James di non giocare i suoi soliti scherzi con il mantello dell’invisibilità quando la corrente che si era creata portò aria fredda proveniente da fuori ma anche un profumo, un odore che lui conosceva così bene. "Sirius" disse Remus con voce incantata.

"Come hai fatto a riconoscermi? Ho lasciato fuori i piedi?" disse Sirius levandosi il mantello e guardando le sue scarpe.

"Cosa ci fai qui?" gli rispose tentando di cambiare argomento.

"Volevo convincerti a venire nel parco con me, non ti chiedo di fare niente"continuò precipitosamente, come se già intuisse la riluttanza di Remus

" Solo vieni a prenderti una boccata di aria fresca." E Sirius sfoderò il suo incantevole sorriso e con gli occhi così profondi puntati sui suoi, Remus si trovò a seguirlo giù dalle scale senza neanche essersene accorto. Ovviamente la promessa di Sirius si rivelò vana, appena giunti nel parco miriadi di palle di neve gli si scagliarono addosso inzuppandolo completamente come un Avvicino in un lago. Quando poi si era fatto buio decisero di rientrare. Lupin, stanco, appena raggiunse il divano della sala comune si buttò sopra e si sdraiò comodamente. Con la bacchetta fece un incantesimo così che uscisse aria calda.

"Oh, come sono distrutto" fece Sirius mentre platealmente entrava nella sala e d’istinto si gettò anch’egli sul divano.

"Rem scalda anche me con quel…coso" disse accompagnando le parole da un gesto stanco della mano.

"Questa cosa si chiama bacchetta, la tua dov’è?"

"L’ ho lasciata nel mantello" rispose Black

"E il mantello dov’è? Fece a sua volta Lupin, alzando gli occhi al cielo.

"Lì, per terra ma è troppo lontano" e senza alzare la testa, ormai appoggiata al petto di Remus indicò il manto ai piedi del divano. Borbottando tra sé spostò l’aria calda verso Sirius così da asciugare anche lui.

"Grazie, Rem" fece Sirius chiudendo gli occhi.

"Cosa fai, non metterti a dormire, dobbiamo andare a cena. James dove vai? Arriviamo" ma James si chiuse la porta alle spalle.

"Sirius ti do cinque secondi e poi ti butto giù con la forza." Contò mentalmente ma anche lui chiuse gli occhi e appoggiando la testa sul divano si addormentò. Quando riaprì gli occhi Sirius era nella stessa posizione di prima, completamente sdraiato su di lui. Tutto intorno era buio, la stanza era illuminata dal solo fuoco ancora acceso nel camino. Nella sala erano rimasti solo due studenti oltre loro. Lupin stava per chiedere che ore fossero quando sentì le campane suonare la mezzanotte. Rimase ancora un po’ disteso, pensò di sentirsi molto meglio, si sentiva appagato e tranquillo, finalmente.

"Mezzanotte? Cosa?" disse Sirius mentre si metteva a sedere. " Per le mutande di Merlino, Rem è tardi" guardando Remus continuò, con un tono più dolce:

"Certo che sei proprio comodo." Lupin si mise a sedere. Si guardarono l’un l’altro:

" Senti Remus"

"Dimmi"

"Io ho proprio fame" e mentre lo diceva il suo stomaco prese a gorgogliare. Risero entrambi e Lupin si alzò per dirigersi verso il dormitorio.

"Dove vai? Ti ho detto che ho fame." gli urlò Sirius. Mentre già saliva,Remus gli fece cenno di aspettare. Subito tornò in sala comune con la mappa del malandrino e con tasca gonfia. Aveva preso il mantello dell’invisibilità dal baule di James.

"E bravo il mio Remus" gridò Black sfoderando il suo sorriso compiaciuto. Stavano per aprire il ritratto per uscire quando uno dei due ragazzi rimasti intimò loro di non attraversare la soglia: Vi beccheranno, e ci toglieranno dei punti"

"Ragazzino, è ovvio che non ci conosci, nessuno ci vedrà" fece Sirius con tono molto serio, quasi minaccioso. Intervenne poi Lupin che colse la necessità di evitare qualsiasi litigio, perché sapeva che Sirius sarebbe stato capace di discutere, anche se di notte, con un ragazzo più piccolo.

"Non preoccuparti, ti porteremo qualcosa da mangiare" Così dicendo spinse Sirius fuori dalla porta.

"Ah, è così che risolvi le situazioni? Corrompendo la gente!" Gli fece Black e Remus anche se non poté fare a meno di sorridere cercò di mantenere un tono severo: "Sempre meglio che rischiare di prendere a botte un Grifondoro del primo anno."

"Ma dai, Remus, lo sai che non l’avrei fatto"gli rispose in fretta. Remus però non lo ascoltò e lo coprì con il mantello. In silenzio arrivarono in cucina. Ad accoglierli c’erano un paio di elfi svegli, gli altri dormivano in una stanzetta adiacente.

"Buonasera" squittì un elfo, e pose loro un po’ di quello che sarebbe stata la colazione dell’indomani, senza neanche che Sirius e Remus avessero il tempo di chiedere qualcosa. Messo da parte un po’ di cibo, Remus stava per andarsene ma Sirius non era evidentemente soddisfatto: " Non è che è rimasto qualcosa di più sostanzioso?un po’ di bistecca?" chiese all’elfo.

Intervene Remus: "Dai Sirius, non vorrai davvero mangiarti gli avanzi" e così dicendo lo prese per un braccio e lo spinse, per la seconda volta in pochi minuti, fuori dalla porta. Rimasto ancora in cucina, ringraziò l’elfo domestico e se ne andò.

Per tornare nel loro dormitorio incontrarono solo un prefetto che passò loro accanto senza sentirne nemmeno la presenza. Dopo essere entrati nella sala comune si sfilarono il mantello.

"Ma come, dove è andato quel ragazzo? Gli avevo preso un po’ di torta"

"Meglio così" disse Sirius che già aveva messo in bocca il pezzo di torta. " Lo vedi che a essere gentili non si ricava niente? Devi imparare ancora un sacco di cose da me"

"Ma non mi avevi accusato di corruzione, poco prima?"fece Lupin con faccia contrariata.

"Dai su, non rivangare il passato, Rem!" e così dicendo si gettò con violenza sul divano e tirò fuori tutto quello che era riuscito a infilare nelle tasche. Incapace di smettere di sorridere, anche Lupin si mise sul divano e unì il suo bottino a quello di Sirius.

Continua...

 

Bene,bene, se siete giunti fin qui vuol dire che non vi ha fatto proprio schifo la storia. beh, non è detto però...

Quindi vi dico che mi farebbe molto piacere se lasciaste un commento.

Da qualche parte ho letto che "un commento è pane quotidiano per gli autori."

 Devo ammettere che è vero! grazie mille a tutti coloro che hanno letto e soprattutto a chi lascia un commento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cri86lea