Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Pumpkin girls    04/10/2013    5 recensioni
Qual è la cosa migliore da fare il 31 luglio, giorno del compleanno di Joanne Rowling e di Harry Potter? Secondo Chris e Darren, ex fidanzati, ora semplicemente amici, è fare una maratona di tutti i film della saga del maghetto, quasi 20 ore da passare insieme e in compagnia della magia.
E chi lo sa, la magia potrebbe far riaccendere la scintilla fra i due.......
Dalla storia:
"Ah, il mio Harry freakin' Potter" dice Chris, mettendo una mano a scuotere i capelli di Darren, che ai tempi di A very Potter musical erano molto più lunghi.
"E noi saremmo Criss freakin' Colfer?" ribatte Darren, cercando lo sguardo Chris con aria complice.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti :)
Ci scusiamo per il grosso ritardo, ma siamo state impegnate :/

Ad ogni modo..buona lettura ^^ Speriamo che il capitolo vi piaccia <3

**

Messo il film nel lettore DVD, Darren si va a mettere accanto a Chris, non invadendo però il suo spazio.

La musica iniziale comincia a diffondersi, lasciando poi posto alle scene del film. 

I primi due minuti passano in silenzio, ma arrivati alla scena dell’attacco dei Mangiamorte al Millenium Bridge di Londra, Chris parla.

“Quando sono stato a Londra sono salito su quel ponte e non puoi capire che paura che avevo! Cioè non era proprio paura… ma è stato strano”  racconta, facendo ridacchiare Darren. 

“Non ci ridere!” continua con espressione seria. 

“Ero suggestionato da quello che avevo visto nel film!” lo rimprovera, dandogli uno schiaffo giocoso dietro la nuca.

Nel frattempo il film è arrivato alla scena in cui Harry dice alla cameriera del locale chi è Harry Potter, dopo che lei aveva visto il suo nome sul giornale che il ragazzo aveva in mano.

“Bè, Harry si descrive giustamente da solo. E’ un fessacchione” commenta Darren, facendo annuire e sorridere Chris divertito.

Intanto Harry vede il professor Silente e lo raggiunge.

“Mi piace viaggiare sui treni. Scaccia via le preoccupazioni” recita Colfer, in sincrono con Harry.

Harry e Albus Silente partono insieme per trovare Lumacorno e offrirgli una cattedra. La casa in cui i due si recano sembra essere stata attaccata, tutto è in disordine, la maggior parte delle cose è distrutta e ci sono macchie di sangue. 
Ma poi Silente infilza una poltrona con la bacchetta e si ode un lamento. 
La poltrona si rivela essere Horace Lumacorno, che aveva finto di essere stato attaccato per non essere trovato. 
Ma ovviamente non si può ingannare il grande Albus Silente.

‘Tutto merito della tappezzeria! Ho un’imbottitura naturale’ sta pronunciando Horace nel film. Chris e Darren ridono per quella battuta.

“Magari potessi mettere in ordine la casa, soltanto agitando la bacchetta!” commenta Darren, quando Silente si mette a sistemare il disastro creato da Horace.

Quando Silente si allontana con la scusa di dover andare in bagno, Harry viene lasciato con Lumacorno e i due iniziano a parlare dei pupilli dell’uomo quando era un insegnante e proprio l’idea di avere Harry tra i suoi studenti prediletti lo convince a tornare a Hogwarts. 

Dopo aver portato a termine questo compito Harry viene mandato da Silente alla Tana. Da quando Ginny vede Edvige e chiede quando Harry è arrivato, Chris e Darren recitano ogni singola parola. 

‘Hai un po’ di dentifricio’ dice Ron ad un tratto, sporgendosi verso Hermione per pulirle l’angolo della bocca.

“Certo… dentifricio” ghigna Darren, voltandosi verso Chris. 

Quest’ultimo sbuffa, anche se gli viene da sorridere, ma si concentra sul film per non farlo.

Il trio è di nuovo riunito e si parla di Voldemort e della scuola.

‘E’ di Hogwarts che stiamo parlando, di Silente. Che c’è di più sicuro?’

“E torniamo al discorso del fatto che Hogwarts è sicurissima, sì…” inizia Chris, con tono ironico. “Infatti Harry in particolare non è mai stato in pericolo di vita” nota, facendo ridere Darren. 

La scena si sposta a Spinner’s End, dove Narcissa Malfoy è andata a chiedere a Severus Piton protezione per il figlio, visto che Draco ha ricevuto un compito dall’“Oscuro signore”. 

“Narcissa è una ruffiana assurda!” commenta Darren, mentre la donna fa la sua richiesta.

Bellatrix Lestrange, sorella di Narcissa, non si fida di Severus, così gli propone di stringere un Voto Infrangibile. 

‘Tira fuori la bacchetta’ recita Chris insieme a Piton, senza pensare alle conseguenze.

“Ok” gli risponde Darren. 

Chris si gira e aggrotta le sopracciglia quando vede che Darren sta portando le mani al bordo dei suoi pantaloni, per slacciare il bottone.

“Si può sapere di grazia che stai facendo?” gli chiede.

“Sto tirando fuori la bacchetta!” risponde Darren con tono ovvio, abbassando di poco la cerniera.

“Ma stai fermo!” dice Chris, levandogli le mani dai pantaloni.

“Vuoi tirarmi fuori tu la bacchetta?” domanda Darren, con tono basso e divertito.

“Sì, per Cruciarti!” risponde l’altro, tornando a mettersi comodo.

“Io avrei un altro modo di tortura…” mormora Darren, inginocchiandosi accanto a Chris e fermandosi a pochi centimetri dal suo viso.
Gli sfiora le labbra e le contorna con la punta della lingua, senza però baciarlo.

“Non ci provare” sibila Chris, senza, però, allontanarlo.

“Paura di non resistere?” lo punzecchia l’altro, accarezzandogli il collo con i pollici.

Chris lo fa sedere sul divano, mantenendo sempre la minima distanza che li separava prima.

“So controllare me stesso” soffia vicino alle sue labbra, facendogli un sorrisetto sghembo, tornando poi al suo posto.

Darren si sporge verso di lui, dandogli un veloce bacio sulle labbra, per poi tornare a guardare il film.

Nel frattempo il film è arrivato alla scena in cui il trio va ai ‘Tiri Vispi Weasley’ ed entrambi i ragazzi guardano con occhi pieni di desiderio il modo in cui hanno ricreato quel negozio in cui vorrebbero andare. 

“Filtro d’amore?” recita Darren, facendo l’occhiolino a Chris.

Questi alza gli occhi al cielo e poi si volta con un ghigno.

“Pasticche vomitose?” domanda.

“Solo se ci sei tu ad aiutarmi accanto” ribatte Darren e un’espressione schifata appare sul volto del più piccolo.

“Disgustoso” commenta, mentre Ron si avvicina a Fred e a George per chiedere il costo di un oggetto. 

Chris e Darren recitano ogni singola parola, con un sorriso divertito sul volto.

‘Questo quanto viene?’ chiede Ron nel film.

“Cinque galeoni!” rispondono Darren e Chris, in sincrono con i gemelli.

‘E per me invece?’

“Cinque galeoni” ripetono i due.

‘Sono vostro fratello’

“Dieci galeoni!” concludono, per poi ridacchiare.

Il trio, poi, si allontana per seguire Draco Malfoy che si sposta in maniera furtiva con la madre verso Nocturn Alley. Insieme ad altri mangiamorte entrano in Magie Sinister e Harry, Ron e Hermione cercano di spiare, ma non ci riescono e poi ne parlano sul treno di Hogwarts.

“Per la prima volta Harry capisce qualcosa e dice qualcosa di giusto” comincia Chris, “e Ron e Hermione non lo sostengono” termina, ridendo. 
Harry va a farsi un giro sul treno e trova Draco, nascondendosi poi da lui, per poter rimanere ad origliare.

‘Credo che mi getterei dalla Torre di astronomia’ pronunciano Darren e Chris nello stesso istante di Draco e poi si voltano e si sorridono a vicenda. 

“Miglior battuta di sempre” commenta Darren.

“Ovviamente Harry è così idiota che si fa notare” dice, però, Chris, quando Draco si accorge che qualcosa si muove sulla rastrelliera dei bagagli. 

“Sì, si merita quello che gli succede” mormora Darren.

Quando il treno si ferma, infatti, Draco rimane ‘da solo’ nello scompartimento e, dopo aver abbassato le tendine, fa un incantesimo nel punto dove sa che c’è Harry, facendolo cadere sul pavimento e poi gli rompe il naso. 

Qualche attimo dopo Luna arriva nello scompartimento e trova Harry steso per terra. Mentre gli parla si toglie gli strani occhiali che indossa. 

'Come hai fatto a trovarmi?' sta chiedendo Harry nel film.

'Gorgosprizzi… ne hai la testa piena' risponde Luna.

"Tu sei un gorgosprizzo" commenta Darren, sorridendo entusiasta come un bambino a cui hanno appena dato delle caramelle.

"Perché?" chiede Chris, aggrottando le sopracciglia in un'espressione confusa.

"Invadi e confondi la mia mente" risponde Darren, mentre il sorriso diventa, se possibile, ancora più ampio sul suo viso.

Chris deve distogliere lo sguardo, ha sempre adorato quel sorriso e quella luce che invade il viso di Darren.

"Sei un caso disperato" borbotta, nascondendo un piccolo sorriso.

Nel frattempo Harry e Luna sono scesi dal treno e arrivati all'ingresso di Hogwarts, dove il professor Vitiuos li attende.

"Ci sei tu" ridacchia Chris. 

Darren incrocia le braccia, fingendosi offeso.

'Nome?' chiede il professore.

‘Professor Vitiuos, lei mi conosce da cinque anni’ recita Chris, contemporaneamente ad Harry.

"Nessuna eccezione, Potter" risponde Darren, stando al gioco. 

Chris gli sorride sornione.  "Visto? Alla fine hai accettato ciò che sei veramente" dice, cercando di tenere un tono serio. Darren gli pizzica un fianco, facendolo ridacchiare.

Harry e Luna procedono e davanti a loro notano Draco.

'Perché questa canna?' chiede un Auror nel film, rivolto al serpeverde.

"Non è una canna…” dice Darren, con il tono di chi è seccato di spiegare l’ovvio. “È un vibratore" esclama. 

Chris si porta una mano sulla fronte, scuotendo la testa.

“Non c’è mai limite al peggio” mormora tra sé e sé, ma Darren lo sente e ridacchia. 

“Aspetta” dice soltanto. 

Chris ha quasi paura, non sa cosa aspettarsi.

La scena passa nella Sala Grande dove, durante il banchetto di inizio anno, Ron si strafoga, mentre Ginny e Hermione sono preoccupate per l’assenza di Harry. Quest’ultima proprio per questo rimprovera Ron che le fa notare l’arrivo di Harry. 

‘Perché è sempre coperto di sangue?’ chiede Ginny. 

“Non è sangue. O meglio, non solo” commenta Darren, facendo un occhiolino allo schermo. “Se sai cosa intendo”.

Chris è sconvolto. 

‘Sembra che sia suo stavolta’ dice Ron e Darren fa un altro occhiolino. 

“E sì, il caro Harry per una volta ha preso l’iniziativa ed è stato attivo. Anche se poi Draco l’ha comunque messo al tappeto” continua Darren, parlando sempre allo schermo. 

“Ooook” esclama Chris, con un’espressione terrorizzata. “Già i tuoi commenti sono quelli che sono, potresti almeno evitare di parlare con così tanta sicurezza contro un televisore?”

“Oh, come sei adorabile così” ride di gusto Darren. 

Chris sospira e cerca di calmarsi, ma non riesce ad evitare di alzare gli occhi al cielo.

Intanto, nel film, Harry chiede cosa si è perso dell’inizio del banchetto.

‘Il cappello parlante ci vuole forti e coraggiosi in questi tempi inquieti’ dice Ron. ‘È facile per lui… è un cappello’ esclama. 

“Vero, l’unica cosa a cui deve interessarsi e spassarsela con Scarfy!” commenta Darren.

Segue il discorso del professor Silente, secondo cui ‘Forze oscure tentano di penetrare le mura di questo castello’.

“Su, forza” si intromette Chris. “Dici che anche altro penetra in quel castello” sbotta.

Darren lo guarda allargando i suoi occhi ambrati e poi scoppia a ridere.

“In effetti ancora non ci avevo pensato” dice entusiasta. “Che fai, impari dal migliore?”

“Eh, tanta pratica” lo sfida il più piccolo. 

“Se vuoi ne facciamo ancora” Darren fa un occhiolino a Chris, che accetta la sconfitta.

“Mi arrendo” risponde, alzando le mani, allora Darren fa per muoversi verso di lui. 

“No!” esclama Chris, spingendolo via. “Non è questo che intendevo”.

Poi guarda davanti e vede la professoressa McGranitt che sta sgridando Ron e Harry che praticamente fanno gli spacconi nel corridoio.

“Minerva, manda via anche questo qui” dice, indicando Darren.

Quest’ultimo cerca di rimanere serio.

“Chi è ora che parla con la televisione?”

Chris sbruffa.

“È tutta colpa tua” dice, stizzito. “Vedi a che livelli mi fai arrivare!”

Appena Harry e Ron arrivano nell'aula di pozioni, il professor Lumacorno sta facendo delle domande agli studenti, chiedendo le proprietà di ognuna delle pozioni che sono sulla cattedra. Appena Hermione spiega che l'Amortentia assume ogni volta un odore diverso a seconda di ciò che attrae la persona, Darren si volta verso Chris.

"Penso che per me l'Amortentia assumerebbe l'odore della pioggia, delle pagine dei libri appena stampati e… del profumo della tua pelle" dice, sorridendogli incerto.

Chris cerca di non far notare a Darren l'effetto che gli fanno le sue parole, così si limita a buttare la cosa nello scherzo.

"Io penso che sentirai l'odore dei lama" dice, socchiudendo le palpebre e aggrottando la fronte, fingendosi concentrato. 

Darren resta leggermente deluso, che dopo il suo commento Chris stia pensando ai lama. Quest’ultimo se ne accorge, così porta le mani al viso di Darren, tirandogli su le labbra in un sorriso.

“Su, sorridi!” esclama Chris. “Diventa un lama e poi ne riparliamo” aggiunge, ridacchiando e quando rimuove le mani il sorriso di Darren è ancora lì. 

“Il pelo lo ho” risponde questi, indicandosi la barba. 

Poi entrambi tornano al film, dove Lumacorno sta parlando della Felix Felicis, quando Darren si rivolge di nuovo a Chris.

“Cosa vorresti che ti succedesse con questa pozione?” 

“Mmm… non lo so” risponde l’altro, scrollando le spalle. 

“E a te?” chiede, sapendo che se ne sarebbe pentito. 

"Probabilmente troverei calzini colorati ovunque" dice Darren, senza particolare entusiasmo.

Chris resta sorpreso. Pensava che Darren avrebbe risposto diversamente, magari facendo una delle sue solite battute e invece… niente.

Nel frattempo il film procede con la scena in cui gli studenti devono preparare 'Il distillato di morte vivente'.

“Ovviamente è sempre Harry quello che riesce” commenta Chris, cercando di coinvolgere Darren. Quest'ultimo annuisce in modo distratto e Chris sbuffa impercettibilmente. Gli dà fastidio il fatto che Darren si comporti così. 

Il film procede senza altri commenti da parte di nessuno dei due. Chris getta occhiate regolari a Darren che, con la schiena abbandonata sul divano, ha rinunciato a tutti i suoi commenti.

‘Non ha riportato qui il professor Lumacorno per insegnare pozioni' dice Harry nel film, dopo aver visto il ricordo di Tom Riddle e dopo che Silente gli dice che c'era un professore a cui Tom si legò quando era ad Hogwarts.

"Che acuta osservazione!" commenta Chris, con tono sarcastico. 

Darren non risponde.

"Ok, adesso basta. Dimmi cosa c'è che non va" sbotta Chris, voltandosi verso di lui.

"Non c'è nulla che non va" risponde Darren, senza che il suo tono tradisca qualunque cosa.

"Davvero? E allora perché non stai spiccicando una parola?" chiede Chris, innervositosi.

Darren scrolla le spalle, tornando a prestare la sua attenzione al film, arrivato alla scena in cui Harry cerca di richiamare all'ordine gli aspiranti giocatori di Quidditch. Sorride appena quando Ginny grida un 'State zitti', facendo zittire tutti in una sola parola, quando ad Harry non lo avevano minimamente ascoltato.

"Quanto è odioso Cormac" commenta ancora Chris, voltandosi verso Darren. 

Lui sta guardando verso lo schermo, apparentemente preso dalle selezioni della squadra di Quidditch.

Chris lo imita, fingendo di sistemarsi meglio sul divano solo per avvicinarsi di poco a lui. Darren nasconde un sorriso, stringendo uno dei cuscini del divano. 

Il film prosegue con il trio ad Hogsmeade, diretto ai 'Tre manici di scopa'. 

Ron si sta lamentando perché sua sorella è con Dean e si stanno sbaciucchiando. Hermione va in difesa di Ginny, dicendo a Ron che se la sorella vedesse lei e Ron che si sbaciucchiano, non reagirebbe così.

"Quanto capisco Ron!" commenta Chris, pensando che avrebbe la stessa reazione se vedesse Hannah con qualche ragazzo.

"Concordo con Hermione invece. Hannah non si innervosiva quando vedeva che ci sbaciucchiavamo, anzi!" gli fa notare Darren, facendo un piccolo ghigno.

Chris sbuffa leggermente, ruotando gli occhi.

"E' diverso. Tu non puoi capirlo perché non hai sorelle minori"  dice secco Chris, mettendo fine alla discussione.

'Occhio al mio gufo!' recita Darren, insieme ad Horace Lumacorno, voltandosi verso Chris e facendogli l'occhiolino. 

"Adoro questa scena" commenta poi, riferendosi alla parte in cui Ron informa Hermione di avere le labbra sporche di Burrobirra. 

Chris concorda, mentre Darren si stende sul divano, rannicchiando le gambe per lasciare spazio a Chris. Quest'ultimo esita un po' prima di spostarsi, facendo mettere bene Darren, per poi stendersi accanto a lui, poggiando la testa sulla sua pancia e tenendo un braccio piegato sul suo fianco. 

Darren sorride, sfiorando impercettibilmente la mano di Chris. 

Il film prosegue con la parte in cui il trio sta per tornare ad Hogwarts e assistono alla terribile scena di Katie Bell che è vittima di una collana affatturata. Poco dopo la McGranitt e Severus analizzano l'oggetto ed Harry che accusa Draco. Quando il professor Piton lascia l'aula, la McGranitt si rivolge ad Harry, Ron ed Hermione.

'Come mai quando succede qualcosa ci siete sempre voi tre?' sta chiedendo l'insegnante di Trasfigurazione.

'Mi creda, professoressa. Mi faccio la stessa domanda da sei anni' le risponde Ron.

"Questo scambio di battute è assolutamente fantastico!" commenta Chris e Darren sorride divertito, accarezzandogli distrattamente i capelli. 

Chris socchiude gli occhi, facendo un respiro un po' più profondo degli altri. Nonostante la presenza del cotone della maglietta, Darren sente il respiro caldo di Chris infrangersi su di lui. Tuttavia non dice nulla per evitare di creare situazioni sconvenienti. E probabilmente se dicesse qualcosa, Chris si allontanerebbe e lui non vuole assolutamente. Continua a seguire il film, beandosi della consistenza soffice dei capelli di Chris che scivolano fra le sue dita, del suo respiro contro la pelle e della sua presenza.

Nel televisore scorrono le immagini della scena in cui Harry e Ron parlando di Dean e Ginny e intrattengono una conversazione sulla scala delle pelli. Darren evita di dire che Chris sarebbe al primo posto. 

Restano in silenzio anche durante la cena esclusiva data da Lumacorno e alla conversazione di quest'ultimo con Harry riguardo a Tom Riddle. 

Seguono attentamente la partita di Quidditch, facendo il tifo per i Grifondoro, in particolare per Ron. E dopo il Quidditch segue la festa nella sala comune dei Grifondoro in cui tutti festeggiano il nuovo portiere della squadra. Ron è al centro della sala, mentre tutti lo acclamano. Poco dopo lo raggiunge anche Lavanda Brown, baciandolo davanti a tutti.

Darren si ferma un attimo, irrigidendosi appena, ma è una cosa di pochi secondi. Tuttavia, durante la scena di Harry ed Hermione seduti su dei gradini, lui resta leggermente teso. 
I due stanno parlando di come si sentono a vedere la persona che amano con qualcun altro. 

Hermione ha appena lanciato l'incantesimo 'Oppugno' contro Ron, che la guarda in modo confuso, prima di seguire Lavanda. 

"Mi sento così" si lascia sfuggire Darren in tono triste, insieme ad Harry, continuando ad accarezzare i capelli di Chris.

Chris non sa cosa rispondere. Si limita a sfiorargli il fianco su cui aveva il braccio poggiato, prima di mettersi seduto per allontanarsi da lui. Darren si maledice mentalmente per aver parlato ad alta voce.

Il film procede con Ron ed Hermione che si sfogano con Harry. La ragazza sta mettendo in guardi Harry da Romilda Vane che vuole rifilargli un filtro d'amore. Dopo questa scena sussegue quella della festa natalizia data da Horace Lumacorno. 
Hermione si presenta con Cormac e cerca constantemente di sfuggirgli. 

Darren e Chris stanno in silenzio, ancora un po' tesi per quello che era stato detto prima. Tuttavia non possono trattenere un sorriso divertito quando Cormac prende degli antipasti che stanno servendo e Harry lo informa che sono palle di drago.

"O di Draco" bofonchia Darren, con la faccia premuta contro il cuscino.

Cormac poi vomita sulle scarpe di Piton e lì i due ragazzi ridacchiano, per poi tornare seri, senza però quell'ingombrante tensione. 

Il film va avanti con Piton e Draco che parlano del Voto Infrangibile che ha fatto Severus e della missione del giovane Malfoy, mentre Harry origlia tutto. 

Arriva la scena in cui Harry è a casa dei Weasley per Natale. Dopo aver parlato con Arthur riguardo a Draco Malfoy, Harry e Ginny  si muovono per la casa, quando ad un tratto la ragazza si ferma e si china per allacciare le scarpe ad Harry.

“Ginny, potevi trovare un’altra scusa per fare un pompino a Harry!” borbotta Darren e Chris scoppia a ridere, forse un po’ più energicamente di quanto avrebbe fatto normalmente. 

Vuole lasciar intendere che va tutto bene.

Segue il ritorno ad Hogwarts, ed Hermione e Harry  stanno camminando per i corridoi della scuola, fermandosi quando vedono Ron e Lavanda insieme.

"Io sono Hermione" afferma Darren, guadagnandosi un'occhiata perplessa da parte di Chris.

"Sai che è un insulto alla Rowling se ti paragoni ad Hermione, vero?" gli chiede il più piccolo, che continua a guardarlo sott’ecchi.

"E tu sei Ron" continua a dire Darren ignorandolo e facendo scuotere la testa a Chris.

"Al massimo tu sei Ron e io Hermione! Anche se io sono la McGranitt" ribatte Chris, incrociando le braccia.

"Sì, ma in questo caso io sono Hermione, tu sei Ron e poi c'è Lavanda..." dice Darren e Chris capisce solo in quel momento cosa l'altro intendesse.

"E… perché sei proprio Hermione?" domanda quest’ultimo, voltandosi verso l’altro.

Darren si avvicina a lui.

"Perché così posso stare col mio Ron" soffia sul suo orecchio.

"E… cosa ti fa pensare che tu sia Hermione e non Lavanda?" chiede Chris, con voce bassa, ritirandosi un po’.

Darren lo guarda con espressione ovvia, come se fosse scontato che lui sia Hermione in quel caso. Chris non dice più nulla, tornando a prestare attenzione al film. 

Il film segue con Silente che mostra a Harry un ricordo incompleto di Tom Riddle e Lumacorno. Albus affida ad Harry il compito di scoprire quello che Horace nasconde.

"Ovviamente Harry è così idiota che dice le stesse cose che ha detto Tom!" commenta Chris, mentre la scena successiva è quella di Harry che torna al dormitorio e trova Ron alquanto strano. 

'E' bellissima, non è vero? La luna' dice Ron con tono sognante.

"Lupin non la pensa così" borbotta Darren, facendo ruotare gli occhi a Chris.

"Questa era squallida!"

I due iniziano a parlare e Darren e Chris ridono per l'espressione sognante di Ron e quella terrorizzata e confusa di Harry. 

Quest'ultimo, dopo aver capito che Ron è sotto influenza di un potente filtro d'amore, lo porta da Lumacorno. Darren si avvicina a Chris e, fingendo un tono ubriaco e sognante, lo abbraccia, come fa Ron con Horace.

"Ciao tesoro… bevi qualcosa?" recita per poi ridacchiare, coinvolgendo anche Chris.

Stanno in silenzio durante la parte in cui Ron rischia di morire avvelenato da dell'Idromele, per poi venire salvato subito da Harry. Ron finisce in infermeria, mentre alcuni professori e Silente parlano del motivo dell'avvelenamento. 
Nel frattempo arriva Lavanda e discute con Hermione riguardo a Ron.

"Questa parte ogni volta mi fa commuovere" commenta Darren, riferendosi alla scena in cui Ron pronuncia il nome di Hermione. 

" ‘Ah... essere giovani e sentire il morso pungente dell'amore!’ " recita Chris, con tono saggio, insieme a Silente.

Le scene continuano a susseguirsi e Darren ricomincia a fare le sue battute.

"Harry che segue Draco nella Stanza delle Necessità… eh! E Draco ha pure un uccello in mano!" Darren ha un tono malizioso.

"Stai facendo arrivare il mio livello di sopportazione al limite" sbuffa Chris, ricevendo una cuscinata da parte di Darren.

"Come se non ti stessi divertendo!" esclama Darren.

"Sarebbe meglio se evitassi certi commenti" ribatte Chris. 

"Non sto facendo riferimento a noi due! Ho capito che ti mette a disagio, ma non pensavo che ti desse fastidio anche che facessi commenti solo sul film" sbotta, alzando il tono della voce.
Poi, infastidito incrocia le braccia e torna a sedersi al suo posto, senza dire più niente.

Chris è allarmato. Darren lo ignora e si limita a prestare attenzione al film, in cui Ron sta chiedendo come sia finita con Lavanda e che non ricorda molto, eccetto una cosa. 
L'espressione di Hermione si fa speranzosa, ma poi Ron la butta giù, credendo che fosse un effetto dovuto ai medicinali. 

Successivamente, c'è lo scontro nei bagni fra Harry e Draco. Chris si aspetta che Darren faccia qualche battuta su loro due, ma non arriva niente. Ed è strano che Chris resti deluso da questo perché non ha fatto altro che dirgli di smetterla, ma al tempo stesso non sopporta quel silenzio carico di tensione. 

"Scusami" sussurra dopo un po' Chris. 

Darren lo ignora e continua a guardare il film. 

"Ti ho chiesto scusa" insiste l'altro, stoppando il film e voltandosi verso lui.
Darren lo guarda, cercando di non farsi impietosire dal piccolo broncio che ha messo Chris e dal suo sguardo da cucciolo… gli viene solo voglia di spupazzarlo. 

"Ho capito" dice con tono indifferente, ma Chris sorride.

"Non ce l'hai con me" afferma, ampliando il suo sorriso e assumendo un'espressione soddisfatta.

"Ti sbagli" prova ad opporsi Darren, cercando di nascondere il più possibile un sorriso. 

"Non è vero" ribatte, pizzicandogli un fianco e facendolo ridere. 

"Hai ceduto! Hai ceduto!" gongola Chris, sorridendo. 

Darren si solleva, avvicinandosi a Chris. Quest'ultimo resta immobile, fissandolo negli occhi. Il più grande allunga un braccio intorno al fianco destro di Chris, il quale si ritrova in uno stato di trance. Può quasi sentire il sapore delle labbra di Darren sulle sue e sta per socchiudere gli occhi, ma l'altro si stacca. 

"Cercavo il telecomando" si giustifica, mettendo play.  

Chris non sa cosa pensare. Non sa se Darren ha fatto così solo per stuzzicarlo o se era davvero il suo obiettivo prendere il telecomando. 

Ad ogni modo, qualunque sia la giustificazione, Chris si sente deluso. Sa che non dovrebbe, ma non riesce ad ignorare le sue emozioni. 

Si volta verso Darren, mentre nello schermo Harry e Ginny vanno nella stanza delle necessità per nascondere il libro del “Principe Mezzosangue”.

Chris sa cosa seguirà e proprio mentre Ginny si avvicina a Harry, lui fa voltare Darren e posa le sue labbra su quelle dell’altro.
Una lieve pressione, nient’altro.

Poi staccandosi senza allontanarsi sussurra, insieme a Ginny, la battuta della ragazza.

'Anche questo può restare qui se vuoi'.

“E se non volessi?” domanda Darren. Si allontana così da poter guardare bene Chris negli occhi. 

Rimangono a fissarsi per lunghi istanti, ma prima di ricevere qualunque risposta, Darren si volta e torna al film. 

‘Tu e Ginny l’avete fatto?’ domanda Ron nel film.

Darren ghigna. “Prova a richiederlo tra un paio d’anni” esclama e Chris accenna a un sorriso.

Almeno è tornato ai suoi commenti.

Il professor Lumacorno cede poi il ricordo che Harry desiderava e, insieme al professor Silente, lo osservano. Si parla degli Horcrux e nella scena dopo i due partono alla ricerca di un pezzo dell’anima di Voldemort. 

Nella scena della caverna sia Chris che Darren non fiatano e Chris salta quando uno degli Inferius spunta all’improvviso dall’acqua.

Tornati a Hogwarts c’è la famosa scena sulla Torre di Astronomia. Da quando il professor Silente supplica il professor Piton per essere ucciso, i due ragazzi iniziano a piangere. 

Il professor Silente muore, Harry cerca di inseguire i mangiamorte e poi, dopo aver fallito nel suo intento, torna al cada vedere del preside, attorno cui ci sono gli studenti di Hogwarts, che alzano le bacchette al cielo per onorare il grande uomo che Silente era stato.

Chris inizia a singhiozzare. Darren si volta verso di lui e, cingendogli le spalle con un braccio, lo tira verso di sé. Il più piccolo posa la testa sulla spalla di Darren e continua a piangere.
Quel tocco, però, lo tranquillizza e smette di singhiozzare. Mentre silenziose lacrime continuano a solcargli il viso, allunga un braccio per cingere la vita di Darren e i due ragazzi rimangono così fino alla fine del film.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Pumpkin girls