Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    01/04/2008    5 recensioni
Vegeta ormai vive stabilmente sulla Terra da moltissimo tempo,ma da un mondo lontanissimo verrà qualcuno del suo passato a riaprire vecchie e dolorose ferite...!
Genere: Commedia, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vegeta 3

CAP 3:MELORA E CLODIA

 

Bulma portò sul tavolino del salotto,una torta al cioccolato(per addolcire il marito) e del tè(per le sue doti miracolose sui nervi tesi).

Melora  si accomodò su una poltrona posizionata di fronte al divano su cui erano seduti Bulma e Vegeta,la scienziata timorosa prese la mano del marito sicuro che lui l’avrebbe allontanata,ma invece con suo enorme stupore gliela strinse.

“Io…sono Melora,la regina dei sayan,bè ero la regina dei sayan…!Ora sono una contadina che vive su un pianeta sperduto nella Galassia,Darkover.”così si presentò a Bulma la donna.

“Bè alla fine sei finita nel posto dove meriti di stare…nei gradini più bassi della scala sociale!”commentò Vegeta.

“Vegeta smettila,stai calmo!E poi il lavoro del contadino è perfettamente dignitoso…da dove credi che venga quella poca verdura che riesco a farti mangiare?Comunque io sono Bulma Brief,sua moglie!”si presentò Bulma.

Melora,si lasciò sfuggire un sorriso,erano una coppia stupenda,alla fine quel ragazzo aveva avuto la sua parte di felicità e lei non poteva che essere grata al cielo per questo.

“Vegeta,tuo padre mi ha messo su quella navicella contro la mia volontà,per farlo ha dovuto drogarmi,purtroppo sono finita in una tempesta di meteoriti,ho perso la rotta,ho battuto molto forte la testa e mi sono ritrovata su Darkover;Damon,quello che poi sarebbe diventato mio marito,mi ha trovato nel suo campo,svenuta e gravemente ferita:ho dormito per 3 giorni e quando mi sono svegliata non mi ricordavo nulla del mio passato,avevo totalmente perso la memoria!”spiegò Melora.

“Tsk…CAZZATE,non credo ad una fottutissima parola di quello che hai detto maledetta!”la interruppe Vegeta.

“Mh,vedo che non hai smesso di esprimerti come uno della terza classe!”disse con tono di rimprovero Melora.

“Che cosa???????Ma io ti uccido cagna!”urlò Vegeta scattando in piedi,ma Bulma che lo teneva ancora per mano lo fece risedere:”Lo perdoni…quando è nervoso parla così…ma ora staremo tranquilli ad ascoltare il suo racconto signora!”disse Bulma per giustificare Vegeta,il quale ringhiò,ma non si ribellò.

“Bene…sei davvero fortunato ad avere una compagna così stupenda!Allora stavo dicendo,che il mio caro Damon mi ha trovato e curato,dovete sapere che in quel periodo la sua vita era caduta a rotoli,aveva perso da poco sua moglie e al mondo gli erano rimasti soli i suoi figli:Constantin di 3anni ed Ellemir di soli 3mesi di vita,infatti sua moglie era morta nel darla alla luce.Lui era un uomo distrutto ma nonostante ciò si è preso cura egregiamente di me,e io per sdebitarmi durante la convalescenza mi sono presa cura dei suoi figli,mentre Damon andava a lavorare nei campi,ho fatto di tutto per render quei poveri piccoli felici,non riuscivo a sopportare la vista dei loro occhi tristi!Soprattutto quelli di Constantin che aveva capito di aver perso la madre.”raccontò Melora.

“Tsk…mi sto quasi commuovendo!Immagino come sarai stata buona con quelle creature!”commentò acido Vegeta,ma Melora ignorò il suo commento e proseguì nel suo racconto:”Dopo alcuni mesi non riuscivo ancora a ricordare nulla del mio passato,e la cosa mi faceva molto soffrire,ma una notte Damon mi ha detto che se non riuscivo a ricordarmelo,forse non ne valeva la pena e che la mia vita avrebbe potuto iniziare da quel giorno insieme a lui e ai suoi figli!Dopo pochissimi giorni ci siamo sposati di catenas(e qui Malora mostrò a Vegeta e a Bulma un bracciale di rame,chiuso ermeticamente sul suo polso sinistro)e io ho iniziato la mia nuova vita col nome di Clodia.Pochi mesi dopo sono rimasta incinta e ho avuto 2 gemelli,uno aveva i capelli e gli occhi neri come la pece e l’ho voluto chiamare a tutti i costi Vegus,mentre l’altro era biondo come il padre e l’abbiamo chiamato Lukas.Poi tre anni dopo è nata la mia Clorinda…!”

“Lurida cagna,come hai osato dare il mio nome e il suo nome ai tuoi luridi bastardi…!”urlò disgustato Vegeta.

“Vegeta…smettila di parlare così…!”urlò Bulma,angosciata dall’ira e dalla disperazione che facevano trasparire le parole di Vegeta.

“No cara,tranquilla…mi merito tutto il suo odio,credimi!La mia vita è stata perfetta e felice fino a 3anni fa,quando mentre stavo giocando con Lilliana,una delle mie nipoti,ho percepito la tua aura molto chiaramente,e per me è stato come una scarica elettrica:mi è ritornato tutto in mente e sono svenuta!Ma quando mi sono svegliata,questa volta ricordavo ogni cosa della mia vecchia vita.Per l’angoscia non ho parlato per giorni,mio marito è quasi impazzito per la preoccupazione!”

“3anni fa?dici?”chiese Vegeta molto serio,Melora annuì tristemente e aggiunse:”Sì…ho capito subito che eri tu,ed eri estremamente felice…la tua aura era al massimo della sua potenza,credo che sia stata percepita da tutto l’Universo.”

Vegeta ricordò alla perfezione in momento in cui era stato così felice:quando era nata Bra,aveva avuto un vero e proprio scoppio di gioia,mai provata in vita sua,alla nascita della sua secondogenita,ma chiaramente non avrebbe mai raccontato a quella donna il motivo della sua gioia in quel momento bellissimo e indimenticabile,quindi le fece solo cenno di continuare.

“Da quel giorno ho utilizzato ogni mio brandello di energia per rimettere in sesto la navicella con cui ero arrivata su Darkover,per venire a cercarti.Ho raccontato la verità a mio marito,dalla prima all’ultima cosa malvagia di cui mi sono macchiata,e lui mi ha perdonato,perchè mi ama troppo e dopo 30anni passati insieme il mio passato per lui non aveva nessuna importanza…!”concluse Melora  con gli occhi bassi.

“Tsk…povero stolto contadinotto…non lo invidio per niente…sposato ad un’assassina….!”commentò Vegeta.

“E tu cosa sei?Con Freezer avete raccolto fiori e intrecciato ghirlande?”ribattè subito Melora.

  “Sei stata tu a vendermi a lui…..!”ringhiò Vegeta pieno di rabbia.

“già…e come ti ho detto prima credo di averti salvato la vita…Comunque ora mi sono convertita ai cristofori,i portatori di fardelli e ho fatto voto di non tornare sul mio pianeta fino a quando non avrò ricevuto il tuo perdono…!”disse Melora.

“Bè allora vorrà dire che ammuffirai su questo pianeta…sempre che io non decida di ucciderti come meriti,schifosa cagna….!”sibilò Vegeta nella loro lingua comune per non farsi capire da Bulma.

La scienziata vide subito il volto di Melora rabbuiarsi dopo le parole dette in lingua sayan da Vegeta,sapeva che era lingua sayan perchè,a volte quando litigavano e lui voleva dirle qualcosa di molto spiacevole usava quel linguaggio e lei capiva che la stava insultando solo dall’asprezza del tono:”Non costringermi a chiamare qui tuo figlio per farmi tradurre…!Melora la prego mi racconti il motivo per cui mio marito la odia così tanto.”

Melora fissò un attimo incerta Vegeta e poi in lingua sayan gli chiese:”Posso parlare in totale libertà davanti a lei?”

“Certo così anche lei capirà il perchè ti strapperò il cuore…!”rispose Vegeta in terrestre perchè Bulma capisse.

 

UN PAIO DI PRECISAZIONI

 

Allora in questo capitolo ho ambientato la vita di Melora su Darkover,per chi non avesse letto questa magnifica saga di Marion Zimmer Bradley,si tratta di un pianeta molto simile alla Terra in cui i suoi abitanti hanno usi e costumi molto vicini al medioevo.

Sposarsi di catenas significa convolare un matrimonio indissolubile,altrimenti si è liberi compagni.

E i cristofori,sono praticamente i cristiani.

Non ho messo la nota crossover perché non utilizzerò nessuno dei personaggi della saga,al massimo farò qualche riferimento al pianeta Darkover,ma chiaramente poi in nota darò tutte le informazione necessarie a chi non conosce questo mondo.Comunque se per caso avete voglia di leggere un po’ vi consiglio caldamente tutti i libri di questa scrittrice,sono uno più bello dell’altro!

 

Detto questo,che ne dite di questo terzo capitolo?Spero vi piaccia,fatemi sapere mi raccomando…!A presto…baci!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro