Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Shiro93    05/10/2013    0 recensioni
tutto è nato da un sogno, sono molto creativa, e pure quando dormo, non smetto mai di immaginare , è un racconto cosi fatto per divertirmi, mi piace inventare storie.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL MEDAGLIONE DELLA VITA Circa 300 anni fa in una terra remota , si ergeva in mezzo ad un deserto un piccolo tempio. Nella struttura vi dimoravano delle sacerdotesse che pregavano una dea particolare , ALIA,dea della vita. Una leggenda diceva che all’ interno del tempio vi era una cella speciale dove era nascosto un medaglione , questo oggetto si narrava possedesse il dono della vita ed era appartenuta alla stessa dea che le stesse sacerdotesse adoravano. La leggenda era arrivata anche alle orecchie degli uomini che abitavano nelle altre terre, e cosi ad ogni luna nuova .il tempio veniva assaltato da ogni tipo di creatura umana e non solo, cercando di rubare quel prezioso oggetto e per poter vivere per sempre. Proprio in una di quelle lune nuove la sacerdotessa madre lanciò una maledizione a coloro che se sarebbero riusciti ad arrivare al medaglione al loro primo tocco sarebbero morti con atroci dolori, ma come ogni maledizione ce anche un antidoto e infatti la profezia continuava dicendo , che solo una persona di cuore puro libero da ogni male sarebbe riuscito a indossar l’amuleto della vita e a sconfiggere per sempre l’avidità degli uomini , che ormai avevano perso la ragione. Passarono altri 100 anni e le guerre non finivano mai, tutti ancora attaccavano il famoso tempio della vita, volevano avere il medaglione tutti volevano vivere per l’ eternità e quindi ingaggiavano lotte senza sosta , finche una giovane donna ormai stanca di scappare dai suoi inseguitori riuscì a salvare la sua piccola creatura lasciandola sulle scalinate del tempio e gridando a gran voce di salvarle la vita,poi la donna spari. Alle grida erano accorse le sacerdotesse , le donne raccolsero il piccolo fagotto ma invano cercarono la madre del piccolo, sicuramente era stata catturata dalle tenebre. Portarono la creatura alla madre superiore ed essa prese il bambino lo guardò meglio e vide che era una bambina molto speciale, quella piccolina emanava un aurea cosi grande che la sacerdotessa ne rimase affascinata e si ritrovò a dire a squarcia gola che avevano trovato la reincarnazione della dea ALIA , tutte le altre sacerdotesse si prostrarono davanti a quel miracolo . La bimba crebbe isolata dal mondo degli uomini , non aveva idea di ciò che ci poteva essere oltre quelle mura di marmo fredde . Aveva chiesto più, volte alle sacerdotesse di poter uscire fuori a vedere il cielo le nuvole e tutto il resto, ma tutto le veniva negato non per cattiveria ma solamente per proteggerla dalla tenebra che ormai da 400 anni aspettava la piccola creatura, per poterla portare dalla sua parte e cosi arrivare al medaglione tanto agoniato.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Shiro93