Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: Cinziart_96    09/10/2013    2 recensioni
Fa terribilmente freddo, tira un vento gelido, si sono quasi persi per la foresta, il principe Artù si è lasciato sfuggire un cervo magnifico e per coronare il tutto piove.
Può andare peggio?
Sì. Non dimentichiamoci che Merlino si è preso una bella influenza.
Enjoy!
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Gaius, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 01: Il cervo più bello di tutta Camelot.

Merlino non aveva idea se Artù lo facesse per fagli un dispetto o perché davvero ci teneva. Del resto cosa avrebbe potuto fare? Lui era il principe di Camelot! L’unica cosa che doveva fare Merlino era eseguire i suoi ordini a bacchetta, senza pensare alle conseguenze. Facile, se solo non fosse che quel principe era un asino con una corona in testa. E non se l’era nemmeno guadagnato quel cerchio d’oro tanto importante, pensò a malincuore il servo, mentre il suo cavallo, intirizzito dal freddo quanto lui, arrancava nel fango del “sentiero”.
-Artù…- chiamò Merlino con un sussurro, ma il principe davanti a lui parve non udirlo.
-Artù?- ritentò con un po’ più di coraggio nella voce.
-Cosa diamine c’è Merlino?!- rispose stizzito l’altro. –Di preciso, cosa non capisci della parola “caccia”?-
Merlino si riguardò bene dal ribattere. Era meglio non importunarlo in momenti del genere. Esperienza personale.
Così il servitore si strinse ancor più nella giacchetta fradicia, incassando la testa tra le spalle per evitare all’acqua di entrare. Già. La pioggia. Perché ormai è chiaro a tutti che Artù aveva una predilezione per andare a caccia sotto la pioggia. Il motivo poi, Merlino non lo conosceva. Ma del resto cosa poteva aspettarsi da una testa di fagiolo come la sua?
Con un brivido il ragazzo sbirciò fuori dal suo riparo improvvisato: non che il paesaggio fosse diverso da quello di mezz’ora fa; alberi, alberi e alberi ancora.
Poi un fruscio lo fece sobbalzare sulla sella e le sue ossa sembrarono scricchiolare a ogni respiro.
Merlino vide Artù prendere in mano la balestra e incoccare lentamente una freccia. Lo osservò prendere la mira su qualcosa che il ragazzo non vedeva. Sicuramente un cervo, pensò.
Poi lo vide anche lui. E sì, era un cervo. Ma non un semplice cervo. Quello che avevano di fronte era sicuramente il cervo più bello di tutta Camelot. Era alto e fiero, incurante della pioggia che gli bagnava il manto. Sembrava del tutto ignaro della loro presenza anche se di tanto in tanto alzava la testa dal bellissimo palco per guardarsi intorno.
Probabilmente Artù lo avrebbe regalato a suo padre.
Poi Merlino riflettè che il principe non poteva uccidere un essere così bello.
Non poteva.
…anzi poteva. Ma lui glielo avrebbe impedito.
Merlino vide Artù scendere da cavallo e appostarsi dietro a un albero. Prese la mira sull’animale.
-E… e… e…-
Per un istante il principe si voltò verso il servitore che, ancora a cavallo, arricciava il naso in una smorfia.
-Merlino, no!-
-E... etciuuu!!-
Lo starnuto encheggiò tra gli alberi come un rombo di tamburo. E, come da programma, il cervo scomparì dalla loro visuale in un batter d’occhio.
Artù era a dir poco furioso. Si girò lentamente verso Merlino che si “asciugava” il volto con una manica della giacca.
-Merlino…- lo chiamò con malcelata tensione in biondo.
-Sì?-
-Merlino!- urlò il principe incollerito.
-Che c'è?!-
-C’è che ancora una volta hai combinato un enorme casino!-
Ora Artù era salito a cavallo e si avvicinava minacciosamente verso il servo.
-Ho solo starnutito! Che c’è di male?-
-Hai fatto fuggire il cervo Merlino! E questa era una battuta di caccia! Perché non capisci che devi stare zitto?-
Merlino abbassò lo sguardo, fingendosi dispiaciuto.
-Perdonatemi Sire…-
-Questo non riporterà indietro il cervo, Merlino.- gli fece notare il principe.
-Ma Sire… fa freddo e piove, a voi non succede mai di starnutire?- cercò di difendersi il moro, mentre Artù spronava il cavallo in avanti.
-Merlino, c’è un tempo per tutto, ma NON E’ ORA!- urlò il principe. –Non quando sei a caccia!-
Per un lungo momento nessuno dei due commentò, troppo assorti ognuno nei propri pensieri. Probabilmente uno a pensare a come far soffrire di più l’altro.
Nel frattempo Merlino rabbrividiva a ogni piè sospinto dell’animale e ogni tanto tratteneva a stento uno starnuto. Almeno doveva fingere di provarci a eseguire gli ordini.
-Hai freddo?-
-S-sì… S-sire…- balbettò il servo, scosso dai tremiti.
Artù sbuffò leggermente. –Non riusciremo a tornare a Camelot prima di notte. Qui vicino c’è un paese, Nemislay credo, ci fermeremo lì.-
Così dicendo spronò il cavallo al piccolo trotto, superando Merlino che ancora tremava visibilmente. Gli doleva ammetterlo, ma il freddo iniziava a raggiungere anche la sua pelle, protetta da capi molto pesanti.


__________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note Autrice
Buona sera gente! Come potete notare non posso fare a meno di scrivere su Merlin. Mi piace troppo come serie. (Nulla batterà mai Doctor Who ma... amen)
Tanto per iniziare e prima che me lo dimentichi, vorrei dedicare la storia a Erianthe che mi ha accolto a braccia aperte nel fandom. GRAZIE!!
Ehm... dopo questo meritatissimo e doveroso ringraziamento, vorrei ringraziare anche tutti voi lettori che siete arrivati fino alla fine del primo capitolo. E' la mia prima long che scrivo su Merlin quindi mi piacerebbe sapere (principalmente, poi potete raccontarmi tutto ciò che volete) se i personaggi sono IC.
Perché è il mio bubbio più grande.

Un grazie di cuore a tutti coloro che gentilmente recensiranno la storia. Fa davvero molto piacere sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio
Gallifrey_96

La storia è basata su fatti e personaggi creati e appartenenti alla BBC e a chiunque ne detenga i diritti. La storia non è scritta a scopo di lucro, ma solo per mio puro diletto.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Cinziart_96