Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Inathia Len    10/10/2013    1 recensioni
Piccola raccolta di flash sul rapporto tra Severus e Lily, ispirata dalla canzone "White flag" di Dido
Racconter quattro momenti della loro amicizia, dal litigio fatidico del quinto anno fino al loro ultimo incontro...
1- Posso dirti che ti amo?
2-Un fantasma rosso e oro
3-Un calderone di rimpianti
4- Madama McClan Kids
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Classe 1960'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I promise I'm not trying to make your life harder 
Or return to where we were 
 


16 Febbraio 1977

-Scusa, mi passeresti...- ma la voce si blocca in un gemito strozzato quando si accorge che sei tu, quello abbarbicato sulla scala della biblioteca.
Ti volti di scatto, rischi di cadere, ma è più forte di te.
Quando Lily chiama, tu rispondi.
Sempre.
-Dimmi- la incoraggi, disperato, mentre lei comincia ad allontanarsi. -Ti prego- sussurri ormai solo a te stesso.
Sei rimasto solo, Lily è uscita -meglio dire scappata a gambe levate- dalla biblioteca. 
Anche lei è sola, lo sai.
Un fantasma rosso e oro, sbiadito dalle lacrime.
Avresti voglia di correrle dietro, di abbracciarla e dirle che tutto deve tornare come prima, che lo vuoi anche tu, ma non ce la fai.
Non ce la fai a deluderla di nuovo.
E allora rimani lì, immobile sulla scala, con ancora il libro in mano.



Inathia's nook:

Ehi, bella gente, come va?
Ecco il secondo capitolo di questa  schifosa meravigliosa raccolta che tutti amate.
Che dire? Immagino capiate da sole/i il significato di questo momento e di quanto i versi della canzone coincidano (neanche fosse scritto apposta, il testo ;P). Severus (amore tatoso) se ne sta tranquillo in biblioteca, quando la bella Lily fa la sua comparsa. Inizialmente non si accorge chi si tratta proprio del suo ex-migliore amico (tesoro mio, ma dove hai la testa?!) e gli rivolge la parola normalmente. Quando, però, si rende conto che sta parlando con Piton, scappa a game levate. Il motivo?
Bè, di certo non crede che lui la insulterebbe in biblioteca, questo è chiaro. Lily ha paura, questo è quanto. Perchè rivedendo Sev rivive l'affetto che prova per lui, innegabile, ma rivive anche il motivo per il quale non sono più amici.
E allora scappa.
Sev? Sev è un tenero imbranato, ma consapevole del fatto che non riesce a scegliere, per il momento, Lily alle Arti Oscure. Prova a parlarle, ma non vuole complicarle la vita ("I'm not trying to make your life harder") e quindi la lascia andare via.
Bene, dopo aver psicanalizzato il brano (non so perchè l'ho fatto, forse mi sembrava poco chiaro... bo, mente contorta...) passo a ringraziare i miei lettori silenziosi. Siete tantissimi e vi voglio un sacco di bene.
Mando un bacio alle due seguite, grazie davvero, e vi saluto per darvi appuntamento a domani, ricordandovi che lasciare una recensione non causa gravi danni alla salute.
Anzi, è scientificamente provato quanto recensire allunghi la vita. Chiedete a Matusalememme :)
Un bacio,
Inathia Len
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Inathia Len