Serie TV > Che Dio ci aiuti
Ricorda la storia  |       
Autore: Lisbeth17    15/10/2013    2 recensioni
Tutte le donne vogliono sposarsi… o quasi tutte!
La mia donna è diversa…
La mia donna mi ha fatto penare, davvero moltissimo, prima di dirmi di sì.
Vi va di sapere come è andata?
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Attimi...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Passo Indietro


Mille proposte per un si

 

 

Per questa sera ho preparato tutto.

Davide e Lucia sono da Giulia e dormiranno lì.

Il locale è chiuso per il suo giorno di chiusura, e con mio fratello sono riuscito ad organizzare una serata solo per noi, niente cuochi né camerieri, solo noi due.

Ho preparato il suo tavolo preferito con deliziosa attenzione, e nella tasca della giacca questa scatolina blu freme dalla voglia di uscire.

 

Ormai stiamo insieme, di nuovo, da quasi un anno, l’esperienza americana è stata splendida sia per il nostro rapporto di coppia, che per cementare le basi della nostra famiglia. Trasferirci a Roma una volta tornati è stato naturale, anche Davide l’ha presa molto bene, visto il legame che ha instaurato con Cecilia, il reinserimento scolastico non è stato traumatico. Lucia mi sembra la bambina più felice del mondo, e quest’anno ha iniziato l’asilo, non che sia stato un trauma per lei, anzi, avendo frequentato il nido, adora andare a scuola, la mattina l’accompagna la madre, mentre io porto Davide a scuola in motorino (fortunatamente la nausea gli è bella che passata), e la sera la riprendo io, prima di tornare a casa però, ci fermiamo sempre al parco per giocare un po’. Il sabato invece, Davide ed io andiamo in piscina insieme, il calcio non l’ha abbandonato, ma sono riuscito a coinvolgerlo anche nel nuoto, così almeno passiamo una mezza giornata solo tra uomini.

Adoro i miei figli, e amo Azzurra, quindi, perché non sposarci?

Sono sicuro di me e di lei, e oggi so come affrontare qualsiasi incomprensione.

Visto che al locale è tutto a posto, posso andare a casa a prenderla, non voglio perdere nemmeno un minuto stasera.

 

Azzurra è splendida, bellissima, come sempre, elegante e sensuale, e mi sento davvero l’uomo più fortunato del mondo all’idea che possa dirmi di sì.

- Come mai siamo venuti al locale? È giorno di chiusura oggi.

- Lo so, ma volevo una serata speciale, solo per noi. – le dico facendola entrare dalla porta sul retro.

 

La cena procede bene, Azzurra si è rilassata, dopo un iniziale irrigidimento, ed io ormai fremo letteralmente all’idea di chiederle di sposarmi, con la scusa di prendere una nuova bottiglia di vino, mi allontano un momento dal tavolo, e quando torno, sono in ginocchio davanti a lei, che ora sì, sembra un po’ pallida.

- Azzurra, io ti amo, e sono felicissimo del modo in cui stiamo costruendo la nostra famiglia. – dico mettendole la scatolina davanti alla faccia.

- Voglio essere tuo marito, voglio che tu sia mia moglie, non mi manca niente… - aggiungo aprendo, ad affetto la scatolina blu, dove campeggia un bellissimo solitario.

- No! – dice lei richiudendo la scatolina, mentre io sono convinto di aver capito male.

- Ti amo tantissimo, amo i nostri figli, ma no! Non voglio, non ha senso, non ne abbiamo bisogno, stiamo bene così.

- Ma che dici! – sbotto alzandomi – non mi ami? Non mi credi? Ancora non ti fidi di me?

- Vedi che non mi ascolti?! Ti amo Guido, T-I  A-M-O! e mi fido di te, e adoro la nostra famiglia, non voglio altro che te, e noi, e sto bene così, non voglio nulla di più.

- Io davvero non ti capisco.

- Non voglio lo stress di un matrimonio, preparativi, cose inutili, non mi va, mi agiterebbero e basta… ti ho scelto, ti scelgo tutti i giorni, perché? Te lo chiedo io stavolta, non ti basto?

- Io… cosa… NO, NO che dici, ti amo, certo che mi basti, anzi, non mi basti mai.

Queste le ultime parole coerenti che ci scambiamo, perché poi facciamo l’amore, anche lì, nel locale deserto, per poi andare a casa, ad amarci ancora un po’.

Non mi arrendo però, prima o poi Azzurra Leonardi sarà la signora Corsi, forse la serata non è stata il massimo, m’inventerò qualcosaltro.











NDA

Sono tornata!
Breve raccolta di One-shot per raccontare l'ostinazione dei nostri personaggi preferiti.

Grazie a chi legge, chi segue questa storia, chi la ricorda, e chi la preferisce.


Lisbeth



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth17