Fanfic su artisti musicali > Fifth Harmony
Segui la storia  |       
Autore: Valeni    16/10/2013    2 recensioni
FIFTH HARMONY - CAMREN
"Nessuno vede. Nessuno sa.
Siamo un segreto che non può essere esposto.
È così. Va così.
Lontane dagli altri.
Vicine tra noi."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao :) Mi scuso se ci ho messo tanto per aggiornare, ma non ho avuto un attimo di tregua negli ultimi giorni.
Ho deciso di postare una volta a settimana, ogni mercoledì. 
Un GRAZIE enorme a chi segue la storia. Se ne avete voglia, lasciate un piccolo pensiero. 
Questa è la canzone che accompagna il capitolo: http://www.youtube.com/watch?v=Ffsh5dP8In4

 

"Today you were far away,
and I didn't ask you why.
What could I say,
I was far away..."


Sei lontana, lontanissima da me, e non riesco a chiederti perchè. 
Forse perchè sono io ad essere distante, sono io che sbaglio tutto, come sempre.
Sono giorni ormai che mi tormento, non capisco.
Cosa ci sta succedendo? Non lo so, davvero.
E questa canzone non mi aiuta. Del resto parla di noi. Ultimamente tutto sembra ricollegarsi a te.
Ogni mio pensiero, volontariamente e non, sembra parlare di te.
Ogni frase non detta, contiene il tuo nome tra parentesi. (Camila). 
Anche questa maledettissima canzone, racconta di te, di noi.


"You just walked away,
and I just watched you.
What could I say..."


Sei andata via, ed io te l'ho permesso.
Continuo a permetterti di correre via da me.
Perchè è questo che stai facendo, fuggire. 
Scappare via da me, Lauren, la tua migliore amica.
Ed io non ho fatto altro che guardarti.
Ti ho vista scivolare via dalle mie braccia, e non ti ho stretta a me, chiedendoti di restare.
Non l'ho fatto. E me ne pento.
Ma ora cosa posso fare? Cosa posso dire, per farti tornare?
Non lo so. Non so nulla. Sei tu quella che sa sempre cosa fare, in qualsiasi situazione si trovi. Non io.
Sono le 10 di mattina. Sembra che le altre stiano ancora dormendo, mentre io sono sveglia da più di un'ora..
seduta sul davanzale della finestra, ad ascoltare la canzone peggiore che potessi scegliere per iniziare la giornata. Meglio fare colazione. 



Ho sognato Lauren stanotte, di nuovo.
Ho sognato i suoi occhi, le sue labbra, le sue mani ed il suo sorriso.
Non ricordo nient'altro. Solo Lauren.
Lauren è il mio sogno. Da mesi, ormai.
è possibile che sognare ardentemente di possedere qualcosa, ti allontani al contempo, dalla cosa stessa?
Con Lauren è così.
La desidero talmente tanto, da avere paura. 
E l'idea che lei possa scoprire ciò che provo, mi terrorizza.
La paura mi sta portando via da lei. Dal mio sogno. 
E Lauren è lì. Immobile. Congelata.
Non si avvicina e non scappa neppure, è ferma.
La paura mi spinge a fuggire, da lei e dai miei sentimenti.
Ma si può correre per sempre? Senza metà? Non credo.
è Lauren la mia meta. E al tempo stesso la causa del mio fuggire.
Sono le 10:15. Sarà sveglia? Spero di si. Ho bisogno di vedere i suoi occhi, e di sentirmi dire quel flebile e assonnato 'Buongiorno Camz..' per iniziare la giornata.
Sono queste piccole cose, le poche cose, che mi fanno sentire ancora vicina a lei. 
La sto perdendo. Lo so, ed è solo colpa mia. Eppure lei, resta lì... in silenzio. 
Non so cosa le passa per la testa. Non vedo la luce di un tempo nei suoi splendidi smeraldi verdi. è lontana anni luce.
Vorrei sapere come sta. Vorrei capire cosa le sta succedendo davvero. 
C'è qualcosa che la tormenta, che la allontana. 
Ci sono molte cose che vorrei chiederle. Una in particolare. 
Ma ovviamente non lo faccio. Ho troppa paura della risposta che potrei ricevere. 
Sono le 10 e 30 ... Spalanco la finestra, e l'aria fredda mi sferza il viso. 
Oggi c'è un sole abbagliante e sorrido spontaneamente.
Il sole mette sempre di buon umore.. come la colazione.


"Hey, are you awake..
Yeah I'm right here.
Well can I ask you about today.
How close am I to losing you,
How close am I to losing..."


Arrivo in cucina e sento una voce canticchiare una canzone. Lauren.
é seduta al tavolo, gli occhi rivolti alla tazza di latte, stracolma di cereali.
Bellissima come sempre, anche di primo mattino. Del resto è di Lauren Jauregui che stiamo parlando. 

"Allora qualcuno è già sveglio! Pensavo di dover fare colazione da sola oggi.
Dinah e Normani sono praticamente in coma."

"Ahahaha ieri è stata una giornata dura per tutte" 

Alza il viso dalla sua colazione e mi sorride. Dei del cielo, aiutatemi.

"Buongiorno.. dormito bene?

"Buongiorno Camz.. diciamo solo che ho avuto nottate migliori. Tu?"

Prendo la mia tazza di caffè-latte e mi siedo di fronte a lei. 

"Quando dormo, non mi svegliano neanche i cannoni per cui.. direi di si."

Mando giù una manciata di cereali e guardo lei fare lo stesso.

"Già.. lo so bene. Ricordi quando rimasi chiusa in bagno, mentre tu dormivi beatamente?
Mi sgolai per un quarto d'ora buono, prima che venissi ad aiutarmi".

Una risata leggera le scappa via dalle labbra. Ma il suo sguardo tradisce un velo di malinconia, e non posso evitare di notarlo.

"Certo che mi ricordo! Stavo facendo un sogno bellissimo e le tue urla lo hanno interrotto!
Non avrei dovuto liberarti, a pensarci bene". 

"Ahahahah vuoi dire che mi avresti lasciata lì dentro per sempre?".

Mi rivolge un sorriso incuriosito, prima di portarsi alle labbra il cucchiaio. è così bella. 

"Non l'avrei mai fatto.. sai che non ne sarei capace".

Mi alzo e metto la tazza nel lavandino, evitando di guardarla negli occhi.


Restiamo 5 minuti in totale silenzio, mentre lei ripone il latte in frigo.
"Today you were far away, andI didn't ask you why... ricomincia a canticchiare sottovoce.
Fa sempre così quando vorrebbe dire qualcosa, ma non ci riesce. Canta. La conosco come le mie tasche ormai.

"Lauren?". Richiamo la sua attenzione dal divano, mentre mi infilo le scarpe da tennis.

"Si?" Non si gira, resta di spalle a guardare fuori dalla finestra della cucina.

"C'è qualcosa di cui vorresti parlarmi.. non so". 

Finalmente si volta verso di me, ha uno sguardo triste, ma mi sorride comunque.

"Va tutto bene Camz.. stavo solo pensando ad oggi pomeriggio.
Sai dobbiamo registrare l'ultimo pezzo e.. nulla. Tutto bene."

Non insisto. Quando mi vorrà dire qual'è il problema, ammesso che ci sia, me lo dirà. Non sarò di certo io a forzarla. Meno le parlo, minore sarà il rischio di lasciarmi scappare qualche parola di troppo. Non deve assolutamente sapere.

"Ok. Capisco l'ansia del disco, anch'io non vedo l'ora di finire di registrare.
Sarà bellissimo poterlo avere finalmente tra le mani."

"Già. é un sogno che si avvera." Esclama sinceramente felice.

"Che ore sono?" Le chiedo infilandomi la giacca e il berretto degli Yankees.

"Sono le 11. Stai uscendo?". Mi chiede, con tono piatto.

"Vado a fare una passeggiata, prima che ci chiamino per andare in studio."
Afferrò le chiavi e vado verso la porta.

"Camz?." Mi richiama.

"Si?." Mi giro ed ha le mie cuffie in mano.

"Te ne stavi dimenticando. Non esci mai senza queste.."

Mi avvicino e le prendo. Involontariamente le nostre mani si sfiorano. Sussulto.
Ficco le cuffiette nella tasca e torno all'uscita, prima di sussurrarle un leggero: "Grazie."

"Di nulla.." risponde. richiudo la porta alle mie spalle e mi infilo le cuffie, facendo partire la riproduzione casuale.


"Today you were far away, 
and i didn't ask you why..."


Ho assolutamente bisogno di una boccata d'aria.



è andata via. Di nuovo. 
Un'altra possibilità di parlarle buttata al vento.
Lei me lo ha chiesto ed io cosa ho fatto? Negato.
Come sempre. Va tutto bene, ho detto.
Stupida. Stupida e bugiarda.
Una lacrima mi scappa via dagli occhi,un'altra, e un'altra ancora. Piango.
Sento dei passi arrivare dal corridoio, le ragazze sono sveglie.
Mi asciugo le guance, pronta a fingere ancora una volta, per un altro giorno, che tutto vada per il meglio. 
Non sto piangendo. Non sono triste.
Camila è ancora la mia migliore amica.
Non la sto perdendo. 


"Howclose am I to losing you,
How close am I to losing..."

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Fifth Harmony / Vai alla pagina dell'autore: Valeni