Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ayko    09/04/2008    12 recensioni
A Itachi viene chiesti di risolvere un intricato mistero (no. Non è quello sulle braccia di Deidara). Riuscirà il piccolo Uchiha a trovare la soluzione del caso o dovrà arrendersi di fronte al crimine e alla pigrizia?
Genere: Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Akatsuki
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ultimo capitolo, finalmente! Spero che vi piaccia, anche se temo di aver fatto qualche pasticcio! Fatemi sapere, comunque!

Ricordo che i personaggi di questa fnfiction appartengono a Masashi Kishimoto.

Ringrazio chi ha letto e/o recensito questa storia!

Buona lettura!

 

 

Soluzione?

 

 

Itachi, con molta fatica, riuscì a riunire tutti i personaggi della serie (sì, anche quelli che non sono comparsi all’interno della fan fiction. E anche quelli dei filler.) all’interno del palazzo del Kazekage, che non sembrava molto felice di trovarsi un centinaio di persone in casa sua. Fortunatamente, il problema fu risolto scoperchiando il tetto della residenza del Kazekage e costruendoci un apposito palchetto, così che tutti, anche quelli rimasti fuori, avrebbero potuto sentire le sue dissertazioni filosofiche sul caso. Chissà perché, neanche questa trovata piacque molto al Kazekage. Vabbè.

Itachi salì lentamente sul palco e cominciò la prova microfono.

Itachi (timidamente): Prova…uno…due…Mi sentite?

Tizio in fondo a destra (urlando): Ti sentiamo! Forte e chiaro!

Itachi (rassicurato): Grazie. Allora, voi certo sapete perché vi ho radunati tutti qui…

Naruto: Ramen gratis?

Kakashi: La presentazione del nuovo, fantastico e sensazionale libro di Jiraya-sama?

Itachi: No. Noi siamo qua per chiudere definitivamente la faccenda della morte di Sasori!

Tutti (con poco entusiasmo): Oh…

Itachi: Non vi ho sentito!

Tutti (fingendo entusiasmo): Oooooooooooh!

Sasori: …

Itachi: Così va bene. Ora, ammetto che durante le indagini ho fatto alcuni errori…

Sullo schermo gigantesco dietro di lui comparvero due diapositive: una raffigurava un Itachi rimpicciolito e spaventato schiacciato contro un muro mentre un mastodontico e minaccioso Tobi gli si avvicinava impugnando un retino laser, mentre l’altra raffigurava Itachi rimpicciolito schiacciato in un angolo mentre sei individui minacciosi gli si avvicinavano.

Itachi: …ammetto anche che non ho controllato bene gli eventuali luoghi del crimine…

Questa volta lo schermo mostrava varie diapositive di Itachi che devastava Covi Supersegreti, grotte e ospedali.

Itachi: …e che qualcuno ha tentato di ostacolare le mie indagini…

Le diapositive questa volta mostravano Itachi che litigava da solo, Itachi che guardava il nulla mentre un masso per poco non lo schiacciava, e Itachi mentre cercava inutilmente di aprire un gigantesco portone (con la chiave del suddetto portone appesa al muro accanto a lui).

Sasori: Mi chiedo chi continua a mandare queste diapositive…

Sasori si voltò verso il proiettore e vide un emozionantissimo Kisame mandare in onda (e commentare alle persone vicine a lui) le varie foto.

Sasori: …

Itachi: …ma finalmente, sono arrivato alla tanto agognata Soluzione!

Ci fu una musichetta di trionfo, accompagnata dalla comparsa sullo schermo di una foto di Deidara a letto. Dormiva, e qualcuno gli aveva dipinto la faccia di verde. Indossava un pigiama rosso con nuvolette nere (sapete, per cambiare...). E no, non aveva dei bigodini in testa.

Deidara: Cosa ci fa lì quella?!?

Tutti: …???

Tutti si voltarono verso Kisame.

Kisame (imbarazzato): Ehm…scusate! Ora cambio! Metto quella di Itachi con espressione superiore!

Deidara: Avevate detto che era andata distrutta! Cosa ci fa lì?!?

Sasori: Sigh…

Itachi (richiamando l’attenzione): Ehm ehm…

Tutti si voltarono di nuovo verso Itachi.

Itachi: Andiamo avanti. Come dicevo, finalmente…

Sakura: Abbiamo capito! E’ da mezz’ora che lo stai dicendo! Hai la Soluzione!

Alla parola "soluzione" tornò la musichetta di trionfo.

Sakura: …

Sasori: …la mia morte è diventata uno show.

Itachi: …sì, che peccato. Andiamo avanti. Quindi, dopo aver trovato la Soluzione….

Ancora la musichetta.

Itachi: …sono qui per esporla a voi!

Un tizio, in fila davanti, alzò la mano.

Tizio in Fila Davanti: Ma dica, signor Uchiha…in base a cosa è arrivato alla Soluzione?

Ancora la musichetta. Tutti, irritati, si voltarono verso Deidara e Hidan, tecnici del suono.

Hidan: Scusate…

Deidara: Sì è bloccato…

Itachi: Uff…tornando alla domanda di Tizio in Fila Davanti…Come ho detto prima, difficoltà ci sono state, però alla fine ho trovato la prova schiacciante, che mi ha fatto vedere la luce oltre questa nebbia!

Pain (dietro le quinte, commosso): Sniff…sniff…quel pezzo del discorso l’ho scritto io! Che emozione!

Konan: Ecco, tieni un altro fazzoletto!

Tizio a Caso: E quale sarebbe questa prova schiacciante?

Itachi (trionfante): Ve la mostrerò subito! Questa prova è…

Itachi si mise una mano nella tasca, per tirare fuori la prova, ma non vi trovò niente. Provò nell’altra tasca ma niente ancora. Cercò dappertutto: tasche, taschini, scarpe, mutande (anche lì, purtroppo), ma non trovò la prova da nessuna parte. La folla cominciava a diventare impaziente.

Itachi: (imbarazzatissimo): Ehm..scusate un attimo.

Sasori: …

L’Uchiha scese di corsa dal palco e sparì dalla vista. Si udì il rombo di un motorino che si allontanava, poi il silenzio.

Deidara voleva mettere una musichetta rilassante per smorzare la tensione, ma tutto quello che riuscì a fare fu di mettere la musichetta del trionfo di prima. Ripetutamente. Kisame ne approfittò per portare avanti tramite le diapositive la sua campagna contro la pesca di frodo.

Dopo un po’, si udì il rombo di un motorino che si avvicinava. Itachi rispuntò sul palco.

Itachi: Scusate…problemi tecnici…

Poco prima…

Itachi era dietro le quinte. Era furente. Lo scenario era di morte e di distruzione.

Itachi (con voce degna di Sauron): DOVE E’?!? DITEMELO!

Tecnico (tremante): E-eccola…

Itachi (con un ghigno malefico): Bene…

Sasori: Era necessario fare questo casino?

Itachi: Uhm…effettivamente, no.

Torniamo a noi.

Itachi: Allora…finalmente siamo alla Soluzione!

Non si udì niente. Deidara aveva fatto a pezzi con un’accetta lo stereo in preda ad un attacco di rabbia.

Itachi: Guardate, e ammirate, mortali!

Itachi tirò fuori la Prova.

Sakura: …

Naruto: …

Kakuzu: …

Zetsu: …

Tsunade: …

Sai: …cosa è?

Itachi: Urgh! Ma non lo vedete? Volete un ingrandimento?

Tizio in fondo: Direi! Qua non si vede niente!

Itachi presentò un ingrandimento fotografico della prova. Era…

Tsunade: Incredibile!

Ino: Ma quello…

Kakashi (leggendo Ich-Icha Paradise): Uao…

Sai: Ma se aveva già a disposizione un ingrandimento, perché è andato a recuperare la prova?

Sasori: Ma allora…

Itachi: Eh sì! Quello che vedete è proprio un pezzo di maschera arancione! Ritrovato sulla presunta scena del crimine. Ciò vuol dire che il colpevole…è lui!

Itachi additò tra la folla Tobi.

Tobi: C-cosa?

Itachi: Non negarlo! Le prove ti incastrano! Sei tu l’assassino di Sasori!

Sakura: Questo vuol dire che io sono innocente?

Naruto: A quanto pare…

Sakura: Non so se esserne felice o meno.

Deidara: Dovevo aspettarmi qualcosa dal microcefalo…

Sasori: Ma…perché?

Itachi: Il perché è semplice. Vedete, Deidara e Sasori…

A sentire quel discorso, il fantasma di Sasori e Deidara, presi dal panico si misero a correre urlando come pazzi (Deidara tra l’altro aveva cominciato a distruggere tutto con l’accetta).

Sasori: Tagliate! Tagliate!

Deidara (mentre faceva a pezzi un’auto): Tagliate!

Tutti: …

Itachi: Che infantili. Comunque…Tobi era geloso di questa loro intima amicizia…

Deidara: Ehi! Togli l’ "intima"!

Itachi: …e ha ucciso Sasori, per restare sempre accanto al suo senpai.

Deidara: Tagliate! Tagliate! Vi prego!

Tutti si voltarono verso Tobi.

Tobi: …

Tutti: …

Itachi: allora, che hai da dire a tua discolpa?

Il bravo ragazzo non ce la fece più. Scoppiò a piangere.

Tobi: Buaaaaah! E’ vero! Sono stato io! L’ho ucciso io!

Itachi: Vedete? Lo confessa lui stesso!

Tsunade: M-ma..perchè?

Tobi: Io volevo stare solo vicino al mio senpai, sigh! Non ne potevo più dei vederlo con quella marionetta maniaca! Buaaaah!

Sasori: Ehi!

Kisame: Ma tu all’inizio della fan fiction hai incoraggiato le indagini!

Tobi: S-sì…il fatto è che Deidara-senpai era così triste…non vi fa tenerezza? Guardatelo!

Tutti guardarono Deidara, che, preso da un raptus di follia, aveva cominciato a sparare indiscriminatamente con un mitra su qualsiasi cosa volasse nel cielo.

Tutti: …

Tobi: Io l’ho fatto per lei, senpai! Perché Io…

Deidara: AAAAAAAARGH!

Itachi: Ehm...lascia perdere, Tobi.

Tsunade: Una cosa non mi quadra. Il pezzo di maschera poteva essere capitato lì in un secondo momento…

Itachi: Potrebbe sembrarlo, ma invece non è! Perché Tobi aveva già minacciato la vita di Sasori! Ecco, guardate…

Flashback. (preso da "Le mirabolanti avventure di Tobi)

Tobi: Allora tu non molesti Deidara-senpai…

Sasori: L’hai capito, finalmente!

Tobi: Uh…fa niente! Ti elimino comunque!

Sasori: E che ti ho fatto adesso?

Tobi: Nulla…è che se elimino te potrò prendere il tuo anello, entrare nell’Akatsuki, e stare sempre vicino al mio senpai!

Sasori: Tu sei tutto scemo.

Fine Flashback.

Sasori: Argh! Dovevo prestare più attenzione a quelle parole!

Itachi: Inoltre…il nome di Tobi contiene una "O"...come la Lista nera di Kakuzu indicava.

Kakuzu: A proposito…Qualcuno mi deve una Lista Nera.

Tsunade: Tutto ora ha logica.

Itachi (trionfante): Eh già!

Sakura: Allora era Tobi quello che un capitolo fa ha tentato di eliminarti intanto che andavi a Suna?

Tobi: Eh?

Itachi: Oh no…Era lui, a dire la verità.

Itachi indicò verso uno degli edifici più alti, dove Sasuke, con un fucile, stava prendendo la mira.

Sasuke: Acc…Mi ha scoperto! Fuga!

Tutti: …

Itachi: E ora…portate via il malfattore!

Delle guardie (spuntate da chissà dove..ma ormai in questa fic accade di tutto), presero Tobi e lo portarono via.

Tobi: Nooooooo! Faccia qualcosa, senpai!

Deidara: …

Passò un minuto di totale silenzio. Si potevano udire solo le grida di Tobi che chiamava il suo senpai. E ad un certo punto, anche quelle di Madara. Povere guardie.

Itachi: Bene. Il caso è risolto. Ora possiamo…

Voce: Ehi! Che casino!

Tutti: Uh?

Tutti si voltarono verso l’entità che aveva parlato. Portava dei bermuda gialli, una camicia hawaiana, e aveva i capelli rossi.

Deidara: N-non può essere…

Sakura: Oddio!

Itachi: …?

Kisame: M-ma tu sei…

Pain: Sasori!

E infatti era proprio lui: Sasori, che si presentò davanti a loro in abbigliamento estivo (con tanto di ciabatte e tavola da surf).

Sasori: Sì. Lo so che sono io.

Itachi: Oh. Ora lo vedete anche voi.

Kakuzu: C-cosa…

Sasori: Cavoli, ragazzi! Mi guardate come se fossi morto!

Konan: Tu sei morto.

Sasori: Eh? Io cosa?

Hidan: Sì…Tobi…

Sasori: Cosa c’entra Tobi in tutto questo? Ma non l’avete letto il biglietto?

Pain: Biglietto?

Sasori: Sì, quel post-it fucsia che ho lasciato sul frigorifero!

Salto spaziotemporale nel Covo. In cucina, attaccato al frigorifero, tra verbali di riunioni, disegni raffiguranti ragazzi mascherati che morivano nel peggiore dei modi e compiti in classe di matematica, c’era un biglietto fucsia firmato da Sasori.

Sasori: Sì. Il biglietto che vi avvertiva che mi prendevo la mia vacanza un po’ prima del previsto e che vi avvisava che lasciavo una mia marionetta come sostituto. Non l’avete letto?

Tutti si voltarono verso gli Akatsukini, vergognosi in un angolo.

Akatsukini: Ehm…

Sasori: Uff…lo sapevo.

Itachi: M-ma…non può essere! Per tutta la fan fiction c’è stato accanto a me il tuo fantasma! Proprio qui!

Itachi guardò accanto a sé, dove fino a poco prima c’era il fantasma di Sasori, ma non vide nulla.

Itachi: M-ma…giuro che era qui…ehi! Dove sei?

Tutti: …

Pain: Hidan...

Hidan: Sì?

Pain: Quante volte ti ho detto che non gli devi lasciar mangiare la cera delle tue candele?!?

Hidan: Ecco…io…

Deidara (a Sasori): Quindi…tu non sei morto…

Sasori: Già.

Deidara: Allora io sono stato in pena per niente…

Sasori: A quanto pare…ma non sei contento?

Deidara:…

Sasori: …

Deidara: …Tu…

Sasori: …?

Deidara: IO ERO PREOCCUPATISSIMO! MI SONO PURE SENTITO IN COLPA! PER COLPA TUA TOBI E’ NELL’AKATSUKI! PAGHERAI!

Sasori: Ma…

Deidara: COMINCIA A CORRERE!

E Sasori cominciò a correre, anche perché Deidara aveva di nuovo l’accetta in mano ed uno sguardo assassino.

Tutti: …

Itachi: Uhm…io allora ho indagato per niente…

Tutti: …

Itachi: Ho causato danni ingentissimi per niente…

Tutti:…

Itachi: Ho speso il mio tempo preziosissimo, che avrei potuto passare a cercare di capire perché secondo me la Quinta Hokage sta complottando con gli alieni per la conquista del mondo…

Tutti: …

Itachi: …

Tutti: …

Itachi: …LA PAGHERAI SASORI!

Impugnando un’accetta, anche lui si mise con Deidara all’inseguimento del povero Sasori, la cui unica colpa è stata quella di essersi allontanato un po’ da quella gabbia di matti.

Una settimana dopo, tutto tornò alla normalità.

Gli Akatsukini erano nel Covo Supersegreto, impegnati a non far niente come al solito, ignorando che forse avevano dei Bijuu da catturare.

Deidara e Itachi alla fine lasciarono in pace Sasori, ma a malincuore. Si divertivano così tanto a rubargli parti delle corpo e a restuirgliele un frammento alla volta!

Tobi uscì di prigione, perché tecnicamente uccidere una marionetta non è reato (anche se a questo punto, indagare sulla morte di Sasori non aveva senso sin dall’inizio), e il bravo ragazzo riprese la sua attività preferita: scassare a chiunque fosse vicino a lui. Rimase nell’Akatsuki, perché a Pain dispiaceva buttarlo fuori (anche se credo che in questa decisione influì in parte Madara…)

Insomma: tutto tornò come prima!

 

 

Fine capitolo

 

Itachi: F-finalmente...è finita!

Sasori: Non ne potevo più!

Deidara: Tu sei apparso nell'ultimo capitolo!

Sasori: Umpf! E' stato stancante lo stesso!

Tobi: Deidara-senpai, mi perdona? Io non volevo...

Sasori: Guarda che le scuse le devi a me! Hai ucciso me, non lui!

Tobi: Ma...il danno psicologico a Deidara-senpai è stato grandissimo! Lui è rimaso segnato dalla cosa!

Deidara: ...

Pain: Ragazzi, ora un pò d'ordine! Noi abbiamo molto da fare! Dobbiamo...

Hidan: Fare le anticièazioni!

Tutti: ...

Hidan: Bè? Che c'è?

Kakuzu: La fanfiction è finita, idiota.

Hidan: Oh. Allora...gruppo di preghiera!

Zetsu: Che ne dite di una pizza?

Itachi: Allora...in base alle intercettazioni sappiamo che l'Hokage ha incontratp strani omini verdi con le antenne viola...

Kakuzu (armandosi di fucile): Io devo andare a riscuotere.

Tobi: Io voglio allenarmi col mio senpai!

Deidara: Ma il tuo senpai non vuole allenarsi con te!

Tobi: Oh.

Pain: Ma...noi dovremmo compiere cative azioni!

Konan: Dai...vedrai che dopo eseguiranno i tuoi ordini!

Sasori: Facevo bene a starmene in vacanza...

Ora...alle recensioni!

WinryRockBelltheQueen: Se per LUi intendevi Sasuke...avevi ragione! Proprio LUI! Eri occpuata a conquistare il mondo? Allora vuol dire che sei più avanti di me, che ho perso tempo!

mespritshiny: Quante lodi ad Itachi! Però mi dispiace se ti aspettavi Gaara: non l'ho inserito, anche se avrei voluto...

kiara_chan: Io?!? Avercela con i vecchietti?!? Ma nooooooooo (*segna il nome di un paio di vecchietti sul Death Note*). Bè, tecnicamente Itachi ha risolto il caso, anche se in realtà indagare era inutile...Però lo sforzo del caro Uchiha grande è da apprezzare!

deda_chan28: Non fa niente se hai saltato un capitolo!^^ Tobi non è vendicativo, ma come hai detto, non siamo sicuri che Mdara non lo sia!

Nii_san: S-se mi hanno pagato Gai e Lee? (*nasconde le ricevute di Gai e Lee*). Ehm...no! certo che no! Io non maltratto Itachi! E' Itachi che fa di tutto per farsi maltrattare dagli altri!^^

Prue786: Anche a me piace molto l'idea di Itachi fermo alla dogana che spera di passare senza problemi!

E' finita davvero, stavolta! Grazie ancora per aver letto fin qui!

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayko