Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ev13    20/10/2013    4 recensioni
"Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere"
-Daniel Pennac
Elle è una ragazza che vive tra scuola e casa, dove passa i pomeriggi a leggere e guardare film. Alla fine della giornata, prima di addormentarsi, finge di essere la protagonista di una di quelle storie d'amore che tanto la appassionano. Non sa che ora è il suo turno di viverne una... più o meno!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO

Mia madre e mio padre ci salutano dalla finestra del salotto mentre saliamo in macchina e allacciamo le cinture. Elisa è venuta a prendermi per andare alla festa di fine anno scolastico a casa di Ivano (ma i suoi genitori sono sempre via?!).
Sono passati quattro mesi da quando Gale e Filippo hanno ammesso davanti ai loro amici di essere fidanzati. Per due o tre settimane li hanno presi in giro fino allo sfinimento ma, alla fine, la notizia è passata in secondo piano.
Arriviamo davanti a quella casa che sta iniziando a essermi quasi familiare, dopo le serate a cui Elisa mi ha costretto a partecipare.
Gilda ci sta spettando davanti al vialetto. È la prima volta che viene ed Elisa è più emozionata di lei. Mah!
Entriamo e subito veniamo raggiunte da un compagno di classe ubriaco fradicio, che fa una dichiarazione d’amore ad una pianta, convintissimo che quella sia Gilda. Noi ridiamo e ci dirigiamo verso la cucina.
Dopo un po’ perdo di vista le ragazze, allora mi apposto nell’angolino che ormai è diventato la mia dimora durante quello feste.
Finalmente mettono una canzone che conosco (un vero miracolo!) e con questa scusa Elisa mi trascina nella “pista da ballo” (il salotto).
Resto lì impalata per un po’ fino a che non mi sento soffocare, allora corro fuori di casa, faccio un bel respiro e inizio la mia solita passeggiata.
Dopo circa dieci minuti vengo raggiunta da Gale.
Da quando lui e Filippo non hanno più paura di niente, mi sembra più libero, come se si fosse tolto un enorme peso.
«Ciao» mi dice lui.
«Ciao!» rispondo io.
«Non ti piacciono ancora le feste, eh?» chiede lui sghignazzando.
«Direi di no… Tu? Dov’è il tuo cavaliere?»
«È in bagno che vomita… Lo amo ma non sono ancora pronto a reggergli le spalle in questo caso!» ride ma poi si fa serio tutt’un tratto «Tu stai bene?» mi chiede preoccupato.
«Si! Davvero, Gale, sto bene! Non devi preoccuparti per me. Non sono più arrabbiata!»
«Mi dispiace…» dice ancora lui.
«A me no! Davvero, quando stavamo insieme non riuscivo a dormire di notte perché non capivo cosa ci trovassi in me! Ora sto molto meglio e sono felice che tu stia bene!»
«Sei la migliore!» dice lui abbracciandomi.
«Lo so!» rido io.
THE END
 




 
SPAZIO AUTRICE

Ed ecco che la storia è finita (scusate per il capitolo cortissimo!).
Spero che vi sia piaciuta! Voglio ringraziare alcune persone…

Chi ha messo la storia tra le preferite:
  • Rise712
  • TwilightDenise
  • TheWayToWonderland
  • Ihope96

Chi l’ha messa tra le ricordate:
  • Myrtus
  • ehiChecca

E chi l’ha messa tra le seguite:
  • Mrs_Moony
  • pazza_azza
  • Haroldsbakery
  • apocalips (che lascia sempre recensioni!)
  • Diesis_Girl
  • Rihanna_Love
  • roxane123
  • elenauoo
  • Menni
  • Mary Blue Zabini
  • engychan
  • Frafry94

Grazie a tutti quelli che hanno letto (anche se non hanno mai fatto sapere la loro opinione)!
Grazie! Ora torno nel mio angolino a disperarmi! :D
Eva
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ev13