Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Belinda Nero    20/10/2013    1 recensioni
Della mia fantasia, un tempo glorioso castello, luogo magico ed incantato, non resta che un ammasso diroccato, un mucchio di rovine crollate al suolo dove le margherite vi spuntano in mezzo, bellissime e spietate giudici della mia disfatta.
Questi fiorellini delicati sono i miei dodici capitoli: possiedono petali bianchi ma sono macchiati di tutte le tinte del mondo!
Mi chiamo Hesrhel e ho sessantanove anni. Un tempo sono stato “il” pittore, capace di affascinare chiunque con i miei dipinti. Ora però il tempo a mia disposizione è scaduto.
Con questo mio scritto, concludo la mia grata esistenza di artista.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C6
La nuova festa autunnale inaugurata dalla mia splendida città segnò un capitolo decisivo nella mia vita.
Offrii gratuitamente il mio talento artistico per ritoccare opere artistiche che il tempo aveva usurato. In cambio, riuscii ad ottenere una bancarella dove esporre le mie tele nell'occasione cittadina.
Non ero certo che ciò che avevo faticosamente dipinto in quegli anni potesse piacere al pubblico: avevo tenuto segreti i miei lavori fino a quel momento e l'unica cosa che avevo mostrato di me alla comunità era stata la capacità di restauro.
Rassegnato anziché entusiasta, offrii i miei dipinti migliori a prezzi modici. Fu successo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Belinda Nero