Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PaneBianco    21/10/2013    2 recensioni
Vi è mai capitato di requisire a un vostro alunno una vecchia pergamena e scoprire che può rispondere a tutti i vostri messaggi? Oppure, cercando per caso in soffitta, di scoprire che i vostri genitori erano dei combinaguai senza scrupoli? No? Però sicuramente vi sarete imbattuti nella "Pergamena di riserva che Harry Potter si porta in giro di notte" nel terzo libro della saga. Quando la trova, il P. Piton, però, non la dà al professor Lupin, ma la tiene con sè. Cosa potrà mai accadere tra un ignaro Severus Piton e i suoi ex compagni di scuola, gli esilaranti Malandrini?
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Miss PaneBianco,
con la collaborazione dei Messer

Lunastorta, Ramoso, Felpato e Codaliscia,
e con la non-collaborazione di
Severus Piton,
è lieta di presentare:


 
  La Mappa del Malandrino:
storia di un insultatrice provetta.

Capitolo 3
 
Il mattino dopo…
Lo studio del professor Piton era immerso in una calma innaturale, non che non fosse calmo di solito… solo che non c’era traccia di un minimo movimento. A un tratto la porta si aprì ed entrò un uomo alto, dalla barba lunga argentea, con degli occhiali a mezzaluna sul naso adunco: Albus Silente. Appena entrò notò qualcosa di strano: il professor Piton era steso a terra in una posizione assurdamente scomoda, aveva gli occhi aperti e le gambe rigide: era pietrificato. Silente sciolse l’incantesimo, poi prese un foglio di pergamena dalla scrivania:
“Molto divertente” ridacchiò. “Non credevo amassi insultarti e pietrificarti da solo”
Piton sbuffò. Silente si limitò a ridacchiare e, mentre si avvivava alla porta, disse:
“Ricordati che tra dieci minuti iniziano le lezioni. Cerca di non incantarti da solo, perché sarebbe un problema avere un professore un po’ matto”.
Silente se ne andò e, dopo poco, anche Piton lo seguì.
 
Qualche giorno dopo- Studio del p. Piton
Piton entrò nello studio sbattendo la porta, come al solito. Era davvero stanco e infuriato con i suoi alunni, come al solito. Ma soprattutto con Potter, come al solito. E perché? Bè il perché non si sa, diciamo più il fatto che esista e sia una celebrità. Subito si accorse che sulla pergamena insultatrice era apparso un messaggio:
 

I Signori Lunastorta, Ramoso, Felpato e Codaliscia sono lieti di informarLa che la loro “pergamena di riserva” è diventata tecnologica. Ora potrà anche dire a voce i suoi commenti, i suoi discorsi invece di imbrattare con inchiostro inutile la nostra fantastica “Pergamena insultatrice”. Questo cambiamento comprende i commenti ad ogni parola detta anche a voce, quindi state attenti…
Si si abbiamo capito… taglia Lunastorta.
Si infatti, mi stai facendo venire il latte alle ginocchia.
Si dai, vai avanti Lunastorta
PS: QUESTA PERGAMENA SENTE TUTTO QUELLO CHE VIENE DETTO NELLA STANZA IN CUI È POSIZIONATA. (*)
 
NON-PROVATE-A-INSULTARMI-OGGI. Non posso sopportare altra rabbia. Rischierei di impazzire.

Il Signor Lunastorta vuole sottolineare che il loro obiettivo è proprio quello.
Il Signor Ramoso vorrebbe chiedere perché dovrebbero far impazzire il Professor Piton se è già pazzo di suo.
Il Signor Felpato vorrebbe mandare una mazzo di fiori alla persona che ha fatto incaz…EHI!! … ok ok ARRABBIARE il Professor Piton, mentre a quest’ultimo vorrebbe mandare un vaso di Tranello del Diavolo.
Il Signor Codaliscia è d’accordo con il Signor Ramoso e dà un consiglio al Professor Piton: ehm… mm… ho finito i consigli.
 
Ma perché continuate a insultarmi! Non vi siete stancati?

Il Signor Lunastorta ci tiene a dire che ha in serbo alcuni insulti veramente fantastici.
Io ne ho uno bellissimo: Ehi Piton! Hai il naso così lungo che Voldemort è fiero di non averlo.
Questa era pesante.
Uuh
 
Piantatela. Non sono proprio in vena.

Ehi, Piton! Sei così depresso che se incontri un dissennatore lui muore di fame.
I tuoi capelli sono così unti che anche i pidocchi scivolerebbero via dalla tua testa.
Sei così imbecille che anche una pergamena è capace di zittirti.
Questa era proprio bella.

Va bene, dato che non la piantate vi dirò cosa mi è successo…
Non ce ne frega una pluffa di quello che ti è succes…

… Sono infuriato con Potter!
*deglutisce*
E perché mai?

LUI-HA-SOFFIATO-IL-BOCCINO-DALLE-MANI-DEL-CERCATORE-DI-SERPEVERDE!!! Così Grifondoro ha vinto la coppa. *sbuffa*
:Q______ Evvai evvai! Balla insieme a me, eh! Vai Potter! Vai Potter! Lo sapevo che era bravo quel ragazzo e soprattutto ha preso tutto da…
SSSHHHH!! Stai zitto Ramoso!
Ops
Grifondoro alè alè!! Serpeverde bleah bleah! Su le mani per Potter, Potter, Potter.

Quindi voi siete Grifondoro?
No siamo gli unicorni rosa

Bè comunque non è giusto perché Potter aveva una Fireblot.

Bè al ragazzo migliore va la scopa migliore, mentre quegli idioti di Serpeverde dovrebbero ritenersi fortunati a non volare su un piumino.

Devo tirarmi su di morale –disse tra sé e sé
Perché non ti rompi una gamba?
O fai diventare i tuoi capelli viola…
Perché invece non fai un salto nella foresta proibita e vai a trovare qualche creatura carina come… le acromantule?
Oppure potresti preparare una pozione.
 
Hai proprio ragione Signor Codaliscia… preparerò una pozione.

Non potevi suggerire qualcosa di più… istruttivo? È un professore di Pozioni è ovvio che sa prepararle…
Scusa
 
Piton prende un libro dallo scaffale e incomincia a sfogliarlo
Allora… Quale Pozione potrei preparare…mmm

Che ne dice della Pozione Esplodente? Servirebbe a rimodernare il suo ufficio.
Oppure la pozione invecchiante… non che lei ne abbia bisogno, però…
Se no la pozione dilatante… non è che per caso te ne sei versata un po’ sul naso da piccolo?
O invece la pozione Sonnifera.
 
No no no… aaaah ecco!! Preparerò l’Amortentia.

Per far che?? Far innamorare qualcuno di te??
Ma neanche sotto l’effetto dell’amortentia qualcuno si innamorerebbe di lui…
No invece si… forse… un’acromantula… Speriamo!!!
Sono d’accordo con loro.
 
Il P. Piton iniziò subito a preparare la pozione. Versò gli ingredienti, mescolò, annusò…
Dopo circa un’ora e mezza di preparazione la pozione era pronta.
 
Finalmente la mia pozione è pronta.

Ci hai messo tanto tempo per essere un professore.
Io l’avevo detto che ero stupito dal fatto che LUI fosse diventato professore.
 
I vapori cominciarono ad avvolgere l’aria e influenzarono un po’ il professor Piton…
 
Amooore mio!!! Ma quanto ti amoooo!
 
Bè giusto un pochino…
 
Quanto mi manchi!!! Quanto ti amoooo… o mia amata…

E chi sarebbe questa amata? L’unica che tu abbia mai baciato?
Ma chi vuoi che abbia baciato lui…
Un dissennatore??
Sua madre?
 
Mia bella…. Lily!!! Ma quanto ti amooo!!!

Che??
*pergamena macchiata di vomito*
Mi sa che Ramoso non ha retto il colpo
o.O
 
Lily… mia amata…. Perché mi hai tradito con quel Potter?? Cosa aveva lui in più di me…

Era figo
Modestamente
E maledettamente bravo a giocare a Quidditch.
Lo so.
E… abile.

 
E voi come fate a sapere che era così??

Noi… ehm…
Si noi…. Ecco
Bè infondo…mm..
Lo abbiamo letto su un libro.
Bravo Codaliscia, non ti facevo così …. Abile.
 
Ah davvero? Ci sono dei libri su Potter? Avete letto qualcosa anche su di me?

Certo! Senti qua: Severus Piton, classe 1970, studente mingherlino e secchione. Ama preparare pozioni e studiare tutto il giorno.
Sempre depresso e con qualche problema mentale, Severus Piton è stato messo sotto dal più bravo, grande, bello, figo, sensazionale, TAGLIA! Studente di Hogwarts: James Potter.
Caratteristiche: Viso olivastro, occhi neri, naso da far invidia ad un troll, capelli rigorosamente unti, camminata silenziosa e sensuale (sì come no), si aggira per il castello sempre vestito di nero, manco fosse un dissennatore.
Era il migliore amico di Lily Evans, futura moglie di James Potter. E meno male che ha cambiato idea, a vedere come è diventato ora… comunque Severus Piton è ancora oggi definito da una serie di soprannomi: Pitone, il-professore-stronzo-di-pozioni, Il nevrotico depresso, ecc.
 
Sono il Professor Piton. Aaaaaaaaaah!

Cos’è successo? Ti hanno ammazzato?
È stato azzannato da un lupo mannaro?
Si è avvelenato con la sua stessa pozione?
È caduto dalla sedia?
 
Lily!!!! Perché hai sposato un maiale? Perché?

Oh Non di nuovo!
Pensa positivo! Ha preferito sposare un maiale alla depressione in persona.
Parli tu che al sesto anno ti sei trasformato per sbaglio in uno snaso.
Potter non era un maiale.
 
Quanto mi manchi! Lily, ritorna, Lily, vieni. Lily ti amo!

Datemi un martello.
Un che?
Lascia perdere.
 
Perché mi hai abbandonatoooooooooooooo!!!!

Lanciategli un incantesimo vi pregoooo
Si infatti
 
Il P.Piton smise di cantare e si sedette alla scrivania.
 

Finalmente ha finito…. Perché deve invocare così mia…
RAMOSO!

 
 
 
Lily miaaaaaa!!! Ti amm….

Languelingua! Ritieniti fortunato che non ti abbia ammazzato. Sembravi un allarme gnaulante

 





 
Nda:
Holaaa Amigosss!! (Ha battuto la testa da qualche parte stasera?) (Forse ha bevuto qualche bicchiere di burrobirra di troppo)
Coma state? E', da quanto?, cinque giorni che non aggiorno un capitolo corretto? (Sei giorni, stronzetta).
Comunque volevo ringraziare tutte le persone che stanno seguendo con vivacità questa storia (Ce ne sono ancora? Davvero? Si stanno abituando ai tuoi isterismi mentali?) e anche i Malandrini e Severus vi salutano (Grazie mie fantastiche ammiratrici. Lo so che mi adorate come un dio e voglio davvero ringraziarvi. Il magnifico e bellissimo James Potter vi risponderà a qualunque messaggio... Ok Jamie può bastare) (Io non saluto proprio nessuno di questi sporchi babbani EHI! Non chiamare così i miei lettori... che leggono quest'obrobrio). L'amortentia ha avuto un effetto un po' devastante sul povero Severus (altrochè), ma si riprenderà presto, perchè deve correre a prepararsi per il quarto capitolo!!!!
Bene, credo che per oggi abbia fatto abbastanza pazzie (Fin troppe!), quindi vi saluto e Al prossimo capitolo!!!
Adiosss (Come mai stasera ti cimenti con lo spagnolo? Ma almeno imparassi in Goblin! Sarbbe molto più interessante).
Leti e i Malandrini.
 
(*) So che nel libro Severus parla con la Mappa già dal primo incontro, ma in questa storia è fondamentale il passaggio (vedrete perchè), ma vi posso assicure che scordarsi che una Mappa Insultatrice ascolta tutto quello che dite può essere pericoloso.
(Correzione avvenuta il 29 Settembre 2014)
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PaneBianco