Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Strawberry Milkshake    22/10/2013    3 recensioni
Akiko ha sempre sognato di viaggiare per i mari e diventare la più grande pirata mai esistita. E così passa gran parte della sua infanzia ad ascoltare le avventure di Jake, un capitano pirata, nonché fidanzato della sua sorellona.
Appena cresciuta, decide di aggregarsi alla ciurma di un giovane pirata che si era fermato nella sua isola per i rifornimenti. Inizia così per Akiko la sua più grande avventura, in compagnia di clown fifoni, mozzi decisamente irritanti, vicecapitani misteriosi, capitani che soffrono di narcolessia e avversari molto affascinanti, scoprendo che poi, alla fine, basta veramente poco per diventare dei grandi.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bagy il clown, Gold D. Roger, Nuovo personaggio, Shanks il rosso, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE SECRET OF THE GRAND LINE

CHAPTER 2
 
 
Il Giovedì era sicuramente il giorno preferito di Akiko.

Per le piccole viuzze del  villaggio di Kaan, sorto sull’omonima isola del mare meridionale, appena i raggi del sole iniziavano a fendere l’aria, mille bancarelle dai colori sgargianti spuntavano come funghi dopo un giorno di pioggia.

La piccola Akiko adorava il mercato di Giovedì mattina, l’unico giorno in cui le bancarelle sfoggiavano i migliori dolci dell’intera settimana. Si diresse verso un bancone sconosciuto. Osservò deliziata l’enorme assortimento di cioccolata, indecisa se spendere o no le sue due monetine d’argento.

-Mi scusi signore!- disse la piccola, attirando l’attenzione del proprietario.

-Dimmi tutto piccolina!-

-Cosa sono queste?- chiese, poggiando il ditino sul vetro e indicando uno dei tanti dolci.

-Quella? È una frittella con sciroppo di cioccolato appena sfornata. Che dici, te la incarto?-

Akiko ci pensò un po’ su, quella frittella era davvero invitante, non c’era dubbio, ma sicuramente le ciambelle di Greta erano molto più buone.

-No grazie, sarà per la prossima volta. Ciao!-

L’uomo non ebbe neanche il tempo di rispondere, che la bambina era scomparsa nella folla.

La bancarella di Greta, una giovane ragazza, nonché migliore amica di Kikyo, si trovava in fondo alla strada principale, addossata su un muretto di pietra liscia. Da lì in poi si potevano prendere due strade: quella di pietra, che portava al vecchio faro, oppure la stradina che portava alla spiaggia.

Akiko trotterellò felice davanti alla bancarella, mettendosi in coda dietro a una vecchietta intenta a scegliere tra uno spumone alla fragola o una fetta di torta ai mirtilli. Vedendo che la donna non riusciva proprio a decidersi, Akiko le tirò gentilmente la gonna del lungo vestito bordò.

-In confidenza, la torta ai mirtilli è una vera rarità! Dia retta a me, scelga quella!- le disse, strizzandole l’occhiolino.

La donna le sorrise ringraziandola e poco dopo se ne andò via con il suo acquisto.

Con un piccolo balzo, Akiko poggiò le mani sulla vetrina, mentre in punta di piedi cercava le sue agognate ciambelle.

-Ehi Akiko, buongiorno!-

-Ciao Greta!-

-Cerchi le ciambelle? Adesso arrivano, sono quasi pronte, sai, oggi abbiamo anche la glassa ai frutti di bosco.-

Un sorriso enorme si fece strada sul volto della bimba, che già pregustava il dolce sapore delle more. Poco dopo, Greta spuntò con un vassoio carico di ciambelle coloratissime. Prese un sacchetto e cominciò a infilarcene un paio.

-Allora, prima mettiamo quelle con i canditi, poi una al cioccolato, una con la marmellata di fragole…- recitò a memoria la bionda, mentre Akiko annuiva entusiasta  -…Poi ne mettiamo una alla crema, una alla vaniglia e una ai frutti di bosco.-

-Ma…aspetta un momento…- disse la bimba, cercando di far quadrare i conti con le dita delle mani  -Io non ho tutti questi soldi! Hai messo troppe ciambelle!-

-Ops, che sbadata, vuol dire che per questa volta offre la casa, va bene?-

-Ah, per me va benissimo! Se vuoi anche la prossima settimana possiamo fare così!-

Greta si limitò a sorridere socchiudendo gli occhi ambrati.

-Adesso vado, ci vediamo domani, ah, e ti saluta la sorellona!-

-Salutala anche tu da parte mia piccola!-

Ma Akiko era già corsa giù per il sentiero che portava in spiaggia.

Si fermo col fiatone, pescando una ciambella a caso e addentandola. Il sapore del cioccolato le scivolò dolce in gola. Si fermò un momento per togliersi le scarpe, affondando i piedi nella sabbia e correndo verso la battigia.

Le piaceva molto la spiaggia, come del resto la sua isola. Kaan era una piccola isola al centro degli scambi commerciali, quindi era frequentata abitualmente sia da pirati che da Marine, che sembravano vivere in tacito accordo gli uni con gli altri. Jake le aveva raccontato che questo però succedeva solo quando erano sull’isola, appena salpavano, infatti, tornavano a darsi la caccia a vicenda.

Akiko non sapeva chi erano i buoni e chi erano i cattivi. Certo, verrebbe da pensare che i buoni fossero i Marine e i cattivi invece i pirati, però Jake era un pirata buono, ed era sicura che esistessero Marine cattivi, quindi la faccenda si faceva sempre più complicata.

Mentre rimuginava su questo dilemma, un colpo di vento decisamente dispettoso, le fece volare via il cappello. Prese ad inseguirlo, ma proprio non riusciva ad acchiapparlo.

La sua corsa si arrestò di colpo quando batté contro qualcosa di non identificato.

Si massaggiò il naso dolorante, alzando poi lo sguardo in alto. Durante i suo tentativo di recupero, era andata a sbattere contro la gamba di un ragazzo.

Akiko lo guardò per un po’, era alto e muscoloso, portava un paio di pantaloni neri e al collo una sciarpa del medesimo colore. Nonostante facesse freddo, girava a torso nudo.

Il ragazzo si chinò, in modo da raggiungere la stessa altezza della bambina. Le sorrise gentilmente.

Akiko si perse a contemplare gli occhi del giovane, erano stani, ma anche affascinanti. Completamente bianchi, a prima vista, ma uno sguardo più attento rivelava la presenza di venature bluastre.

-Penso che questo ti appartenga- le disse, porgendole il cappello.

Akiko lo prese tra le mani, regalando un grande sorriso al suo interlocutore. Il ragazzo sorrise a sua volta, rialzandosi e dirigendosi verso la nave che stava per partire. Akiko gli tirò un lembo della sciarpa  -Aspetta! La vuoi una ciambella?- chiese, porgendogli quella alla marmellata di fragola.

Il ragazzo ci pensò su, alla fine accettò, sorridendo ancora.

-Grazie, sai, la fragola è il mio frutto preferito…-

-Wow, sono diventata veggente! Allora, mi dici come ti chiami?-

-Kage. Fujisaki Kage.-

-Fujisaki…è molto principesco! Sei un principe?-

-No, sono un pirata-

-Anche tu! Il ragazzo di mia sorella è un pirata, e anch’io lo diventerò da grande!-

-Allora ci rincontreremo di sicuro…Però se non mi dici il tuo nome sarà un po’ difficile, non credi?-

-Mi chiamo Akiko!-

-Bene, Akiko….Tieni, questo è per te! Sono sicuro che ne farai buon uso.-

Kage la salutò con un cenno della mano, mentre si avviava verso la nave. Akiko restò a guardare finchè l’imbarcazione non divenne un punto indistinto all’orizzonte.

Osservò il sacchetto di stoffa decorato che le aveva dato Kage. Che strano ragazzo, così misterioso!

Senza darci troppo peso tornò alla locanda, salutò Kikyo con un bacio veloce, mise le ciambelle nella credenza e si avviò al piano di sopra, salendo le scale a due a due.

Si lanciò sul letto nel vero senso della parola. Recuperato il libro di Jake dal comodino, iniziò a giocare un po’ con il sacchetto misterioso.

-Chissà che cosa c’è qui dentro…magari una pietra preziosa, oppure un loge pose, forse qualche conchiglia strana…Tu che dici Jake?- chiese, rivolta al libro  -Ormai sono passati tre mesi da quando sei partito, quindi dovresti ritornare tra poco!-

La piccola smise di torturare il piccolo sacchetto di stoffa e decise di aprirlo. Infilò la manina nell’apertura e la ritrasse con la curiosità alle stelle.

Sul palmo della piccola manina svettava una mela rossa dall’aspetto succoso. Akiko sgranò gli occhi, passando un ditino sulle venature concentriche della buccia.

-Un…Un frutto del mare!!!-
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Strawberry Milkshake