Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Keiko    22/10/2013    2 recensioni
"Esistono periodi bui della storia dell’uomo. In un ciclo eterno, il Bene e il Male si scontrano per avere il dominio sul Mondo. Quando la Terra viene minacciata da forze malvagie, uomini dallo spirito puro combattono per la nostra difesa. Vengono chiamati Santi, e sacrificano la propria vita per noi uomini. Per assicurarci un futuro che loro, forse, non vedranno mai.”
“E tu come li hai conosciuti nonno?"
Genere: Angst, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Pegasus Seiya
Note: AU, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La rabbia delle stelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Sweet Revenge (2001-2013)

Il Saint di Aglaia”, come moltissime delle fanfictions legate alla saga di Saint Seiya, è nata moltissimo tempo fa, dai sogni di una bambina che frequentava ancora le elementari. Negli anni la passione per le vicende dei Saint di Atena non mi hanno mai abbandonata, portandomi a conoscere la mitologia greca, romana e norrena quasi meglio della religione cattolica. È di circa dieci, dodici anni fa la stesura delle prime due storie della saga Prjoect Sephirae nata da anni di plot, modifiche, appunti sparsi e rinchiusi nella mia testa. “Il Saint di Aglaia” e “La vendetta della dea” vennero pubblicate (entrambe incompiute) prima su Manga.it e successivamente su Fanfiction.net da cui non sono mai state cancellate, a dire il vero. Per anni ho accarezzato l’idea di riprendere in mano queste vicende e dare loro una degna conclusione, ma ho sempre preferito concentrare le forze su altri personaggi, altre vicende, altre serie. Sono un’autrice pessima, che scrive d’impeto sulla passione del momento e con la stessa facilità si disinnamora di ciò su cui ha scritto milioni di parole.
Perché allora, decidere di rimettersi in gioco?
Perché credo nei segni del destino. E quando mi è balzato all’occhio – tra gli autori preferiti mai cancellati di EFP di Francine – e della sua “Il rimpianto di una stella cadente” qualcosa è scattato. Ritorno di fiamma? Avevo già avuto un guizzo quando scrissi di getto “Valkyrja”. E allora cosa? Il ritrovare un’autrice che, dieci anni fa, mi diede consigli sulle due storie che ho citato sopra, con cui passai interi pomeriggi di un’estate torrida a parlare e raccontare storie. Un’autrice che è scomparsa per poi ritornare più forte che mai, decisa a ristrutturare le sue storie. Le storie che ho amato moltissimo tempo fa e che ora, sto seguendo con lo stesso sguardo adorante della ragazzina che ero.
Dicevo.
Credo nei segni del destino.
Francine è stata il mio segnale, quello che mi ha fatto dire “Puoi farlo Kei!”
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, però, ma siamo fiduciosi da queste parti.
Quella che vi apprestate a leggere è una storia interamente riscritta. Alcune scene (diverse) sono rimaste e state rivisitate in funzione del nuovo stile con cui ho deciso di raccontare la storia, a me decisamente più congeniale del barocco-ridondande-angst-drammatico-noioso stile di dieci anni fa.Volevo tenere la storia solo per me, poi sempre lo zampino di Francine mi ha fatto decidere di pubblicare la storia anche qui, su EFP.
Se vorrete seguirmi all’interno del Santuario, siete i benvenuti dunque.

Le fanfictions (perché spero di potervi proporre l’intera saga) che vi apprestate a leggere, fanno parte di un universo alternativo in cui nuovi personaggi faranno la loro comparsa, insieme a nuovi nemici (tanti). Personalmente ho fermato la mia lettura della saga all'Episode G, tuttavia - visto l'ampliamento con la serie Next Dimension e Omega Verse - cercherò di tenere conto anche di quanto accade in questi sequel esclusivamente per quanto riguarda lo sviluppo di alcuni dei personaggi. La Saga di Sephirae si snoda in maniera differente rispetto a quanto previsto dal Sensei Kurumada, anche se ritengo che Next Dimension e Omega siano il risultato del prodotto delle fangirls di tutto il mondo degli ultimi vent'anni. Alcuni sviluppi interessanti - come il background di Saga di Gemini, per esempio, emerso durante l'Episode G - mi torneranno sicuramente di aiuto. Altri, sono invece la conferma di quanto per almeno una quindicina d'anni, abbiamo plottato dall'ultimo episodio della serie tv sospirando e sognando.

In ogni caso, questa è la mia storia. La storia del Saint di Aglaia e dei Bronze Saint di Atena.
Un ringraziamento speciale (e doppio) va a dunque a Francine e Françoise. Per aver betato la prima bruttura di questa storia, almeno una decina d'anni fa, e di avermi dato la voglia di riprenderla in mano, ristrutturarla e offrirvela con un aspetto più decoroso. Un ringraziamento anche per le note che leggerete qui sotto, appendice della storia sin dagli albori, scritta in modo meticoloso sempre da Francine.


Note sulla storia.

Il Saint di Aglaia” segue di pari passo i Sanctuary Chapter per quanto riguarda lo sviluppo degli eventi: qui, diversamente da quanto omesso nella serie tv, i nostri protagonisti sono fratelli da parte di padre, che altri non è che Mitsumasa Kido, il vecchio duca Alman di Thule.
Andromeda e Phoenix sono fratelli anche per parte di madre, invece.
La narrazione riprende la prima saga dei Saint di Atena, ovvero il Sanctuary Chapter.
Il Maestro dei Ghiacci (Crystal Saint) non esiste: qui Crystal/ Hyōga è allievo diretto di Aquarius.

Seiya di Pegasus = Pegasus;
Shiryu di Dragon = Sirio il Dragone;
Hyōga di Cignus = Crystal il Cigno;
Shun di Andromeda = Andromeda;
Ikki di Phoenix = Phoenix;
Saori Kido = Lady Isabel di Thule;
Mitsumasa Kido = Alman, duca di Thule;
Jabu di Unicorn = Asher l’Unicorno; 
Ichi dell’Idra = Haspides;
Nachi di Wolf = Black il Lupo; 
Geki Dell’Orsa = Gerki dell’Orsa maggiore;
Ban di Lionet = Leone Minore ( se c’è qualcuno che sia riuscito a cogliere il suo nome è vivamente pregato di comunicarmelo! Grazie);
Shaina di Ophiucus = Tisifone;
Marin di Eagle = Castalia dell’Aquila;
Misty della Lucertola = Eris;
Asterion del Segugio = Asterione;
Moses della balena = Moses;
Babel del Centauro = Babel;
Jamian del Corvo = Damian;
Dante di cerbero = Vesta;
Capella dell’Auriga = Agape;
Argor di Perseo = Argor;
Tramy della Freccia = Betelgeuse;
Mu dell’Ariete = Mur;
Aldebaran del Toro = Toro;
Saga di Gemini = Gemini;
Kanon di Gemini = Kanon;
Death Mask di Cancer = Cancer;
Aiolia del Leone = Ioria;
Shaka di Virgo = Virgo;
Douko = Maestro dei cinque picchi;
Milo di Scorpio = Scorpio;
Aioros di Sagittarius = Micene;
Shura di Capricornus = Capricorn;
Camus di Aquarius = Acquarius;
Aphrodite di Pisces = Fish;
Miho = Lamia;
Shun Rei = Fiore di Luna;
Seika = Patricia;
June = Nemes; 
Julian Solo = Julian Kedibes;
Takumaru Tatsumi = Mylock.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Keiko