Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Clacli The Dreamer    26/10/2013    2 recensioni
Salve!Mi chiamo Claudia Davide,ho 12 anni e frequento la seconda media.
Siamo nel mese di agosto,più precisamente in una giornata dal sole rovente,nella bellissima regione Calabrese.
Oggi è una giornata tranquilla per tutti gli abitanti del mio quartiere....
Tranquilla per tutti....tranne per me!
Come mai?
Beh,grazie a un coniglio. Vi penserete che sono pazza e credetemi sto seriamente prendendo in considerazione questa ipotesi.
Ma ho la sensazione che,anche se quello che mi sta accadendo può sembrare assurdo,non sono impazzita.
Mia madre dice che ho molta fantasia,questa volta però non sto fantasticando,ve lo posso assicurare!
Hm.....un'ultima cosa....ci credereste se vi dicessi che sono lo spirito più potente della Terra?
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Pitch, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                        capitolo due 

                                                  COSA STA SUCCEDENDO?!?!?!?

Mi manca l'aria......

Buio.

Mi gira la testa....

Paura.

Dove mi trovo?

Domande.

Mi sento male...

Dolore.

Apro gli occhi lentamente,ma.....c'è solo buio intorno a me.Niente di niente.

Oscurità....oscurità dappertutto!!!!!!!

Comincio a correre....dove?non ne ho la minima idea!.È....è come se fossi rinchiusa in una specie di oblio o qualcosa del genere.
Mi sembra di stare vivendo un film dell'orrore.

Corro,corro,CORRO!!!!!!!Più veloce della luce!

È un tunnel di oscurità senza fine!

Mi lascio cadere sul "pavimento" e piango,singhiozzo,mi dispero!

Ho paura,ho tanta paura!voglio tornare a casa,dalla mia famiglia!Si,chissà come saranno preoccupati!Perchè?,PERCHÈ IO?!?!?!?!?!

"DANNAZIONE!!!!!"Urlo,urlo come una pazza!!!!!Ma cosa posso fare?!?!?

All'improvviso una risata oscura e maniacale riecheggia nel nulla!

Rabbrividisco e mi alzo di scatto.

"C-chi c'è?"chiedo al buio.Un fruscio alle mie spalle.Mi giro di scatto....nessuno.

Un altro fruscio seguito da una voce....una voce di un uomo,profonda e sinistra:

"Oh,piccola,dolce,innocente Claudia,la tua paura ha un sapore così delizioso!"

Rabbrividisco ancora una volta  e mi giro.

Un....uomo compare dalle tenebre:ha una pelle grigiastra,una tunica nera con una scollatura a forma di "V" dal quale si intravede il petto grigio,dei capelli neri come la pece tirati all'indietro......ma la cosa che mi ha fatto veramente paura:gli occhi,due pozze senza fondo,color dell'oro,pieni di frustrazione , rabbia, vendetta....solitudine. Lui comincia ad avvicinarsi a me con le mani dietro la schiena.

Indietreggio al limite del panico.

"C-chi sei?"balbetto e i miei occhi si fanno lucidi,annunciando l'arrivo di nuove lacrime....fredde lacrime di paura.

"Tutto a tempo debito,tesoro.Ora però voglio farti vedere una cosa"Il tono di quell'uomo sembrava.....dolce.

Allunga la mano grigia e grande verso di me e mi sorride amorevolmente.
Io guardo prima la mano e poi lui.
Cosa devo fare?Accettare?E poi?Chissà cosa mi avrebbe fatto.
No!Devo essere sicura di potermi fidare.

"Aspetti.....signore....io devo...devo avere delle prove che non mi farà alcun male" spiego sembrando più calma possibile.
Lui ritira la mano e fa una risatina divertita,neanche avessi detto una battuta.

"Molto prudente,Claudia.Bene,guarda....."

L'uomo apre le braccia come a voler dimostrare che non portava nessuna arma con se.

"E per farti stare più tranquilla....."

Mi prende la  mano destra e mi dà  un....un oggetto.
Io apro la mano......un amuleto:è a forma di luna e....risplende...brilla  di luce propria!
Sgrano gli occhi.

"Scusi la mia domanda....ma....perchè questo oggetto dovrebbe provare che lei non mi  farà del male?"domando,tenendo gli occhi fissi sull'amuleto.Ora,stranamente più calma.

"Oh....Claudia,chiamami Pitch.Pitch Black.E riguardo a questo "oggetto"...è l'amuleto dei giuramenti,con esso NESSUNO può non mantenere la parola data.
Ed io prometto che non ti toccherò nemmeno con un dito"
Risponde lui,guardandomi e mettendo le mani a mò di promessa.

Sbaglio o ha detto che si chiama Pitch Black?Dove ho già sentito questo nome?.
Più mi sforzo di ricordare e più la testa mi gira.

"Hm....ok signor.....Black,credo di potermi fidare,adesso.C-cosa deve farmi vedere?"dico finalmente,stringendo l'amuleto.
Un ghigno si forma sopra il volto di Pitch.
Io deglutisco.

"Vieni con me...Claudia"Mi tende di nuovo la mano ed io questa volta l'afferro,senza esitare.
All'improvviso un viticcio di sabbia nera ci circonda.....di nuovo tutto buio!.
Mi sento cadere nel vuoto e guardo in basso:

STO VERAMENTE CADENDO NEL VUOTO!!!!!!!

Urlo,aspettando l'imminente schianto.
Quindi...è finita?Di già?
Tutti i telegiornali parleranno della "ragazzina morta in qualche posto sperduto"
Che brutta fine!Ed io che volevo laurearmi,farmi una carriera come scrittrice e dare luce ad una famiglia!
Mentre formulo questi pensieri mi accorgo che la caduta si è fermata e...nessuno schianto!.

"Sono viva....SONO VIVA!!!!!"saltello tutta contenta fino a quando mi accorgo che mi trovo in una foresta.....tutta coperta di neve,un villaggio in lontananza....sembra una specie di epoca medievale!.
Dalle tenebre riemerge Pitch e mi sento stranamente più calma.

"Guarda lì"lui mi indica un punto in lontananza.Non c'è niente.

"Scusi...Pitch...ma io non vedo nulla!"dico io,stringendo gli occhi.
Pitch sorride.

"Guarda meglio"mi incita a guardare ancora.Io scrollo le spalle e decido di dare un'occhiata:Ma si.....tanto a questo punto....
Guardo di nuovo in quella direzione.
Ma che diavolo?!?!?!?
Un'ondata di luce mi travolge ed io copro gli occhi per non rimanere senza vista per il resto della mia vita.
Quando la luce scompare libero gli occhi e quello che vedo mi lascia senza fiato,letteralmente.
Una...una ragazzina identica a me....le uniche differenze sono gli occhi,due sfere d'oro zecchino,profondi e pieni di energia positiva;L'abito che è tutto ricamato in oro e argento,le arriva appena sopra i piedi e un velo lunghissimo le parte dalle spalle e ha...ha delle ali d'angelo!!!!.

"Sai chi è quella creatura?"mi sussurra all'orecchio Pitch e mi fa rabbrividire.

"No"mormoro io.

"Quella.....sei tu"

Sgrano gli occhi:Io?Come sarebbe a dire Io?Non può essere!.

"Adesso devo andare,tesoro......ma non preoccuparti...ci rivedremo molto presto"Mi dice ancora lui e scompare nel nulla,ridendo.

"ASPETTA!NON LASCIARMI QUI!!!!!"urlo io.....Cosa ne sarà di me adesso?Cosa mi succederà?

"Clacli,Clacli,Clacli"

NO!BASTA!BASTA!

"Claudia,Claudia"

NO CE LA FACCIO PIÙ!!!!BASTA!LASCIATEMI IN PACE!!!!!

"CLAUDIA!!!"





Mi alzo di scatto e mi ritrovo in un letto.Sbarro gli occhi e mi tocco il petto,la testa,le gambe......
Si,sono tutta intera!.
Aspetta.....ma....questo vuol dire che è stato solo un incubo!.

"Ah,ti sei svegliata finalmente......ormai non ci speravamo più!"una voce dolce e femminile riecheggia alla mia destra.Giro la testa.

Una donna che sembra metà colibrì e metà umana mi guarda sorridendo:ha due grandi occhi fuxia e  delle ali che si muovono freneticamente.
Al suo fianco c'è un omone con due tatuaggi sulle braccia con scritto "buono" e "cattivo",ha una barba lunga e bianca e due occhi azzurri pieni di.....meraviglia.
Dietro di lui scorgo un....coniglio gigante:ha una cintura posizionata dalla spalla destra fino al fianco sinistro e dentro alla cintura ci sono boomerang e delle uova colorate,ha una folta pelliccia che va dal bianco al grigio scuro e delle lunghe orecchie.
A fianco si trova un omino tutto d'oro:ha dei capelli.....come dire.....come se fossero stati oltrepassati da una scossa elettrica ed è basso e paffuto,ha degli occhi d'oro e
delle piccole manine dorate.
Ma la figura che mi fa paralizzare all'istante è quella vicino alla "fata colibrì":un ragazzo,con dei ribelli capelli bianco neve,un corpo snello e flessibile.Indossa una semplice felpa blu ricoperta di brina e dei pantaloni marroni che sembrano  molto vecchi a vedersi!.
Ma la cosa che mi colpisce di più.....il suo volto:la pelle pallida,il nasino piccolo e fine,le labbra sottili e....MIO DIO....gli occhi:due sfere azzurro ghiaccio dal quale si può intravedere un fiocco di neve!.Questo ragazzo è un angelo!.
Sento chiaramente il calore sulle mie guance e distolgo lo sguardo:so di essere ancora piccola per pensare ai ragazzi ma.....posso sempre pensare che questo sia meraviglioso.
Ad un tratto però mi ricordo ogni cosa:mi ricordo che sono uscita di casa,sono andata da Giada e quando percorrevo la strada ho incontrato quel coniglio e.....

"Oh no"mormoro,spaventata più che mai.

Guardo di nuovo le cinque figure con gli occhi sbarrati.Questi.....questi sono....

"Voi....voi siete....siete...."

Mi alzo dal letto e indietreggio fino a che non sbatto contro qualcosa di peloso.
Mi giro lentamente.....

"Uno...uno...UNO YETI!!!!!!!!!!"urlo e cerco una via di fuga,mentre quelle creature cercano di tranquillizzarmi:

"Claudia,calmati,non vogliamo farti del male"

"Già....stavamo solo cercando di farti riprendere"

Io non li ascolto e continuo a cercare di aprire una finestra.È chiusa,dannazione!!!!!

"PER L'AMOR DEL CIELO,CLAUDIA!"la....donna urla e fa uno strano segno ad uno yeti.
Io deglutisco.

"Ma che......EHI!METTIMI GIÙ!BRUTTO AMMASSO DI PELI!!!!!"urlo quando uno di quei "cosi" mi prende e mi getta sulla sua spalla.
Cerco di picchiarlo  con tutte le mie forze ma dopo dieci minuti di imprecazioni metto il broncio e incrocio le braccia al petto.
Ma come mi sono cacciata in questa situazione?!.

Ad un certo punto lui mi getta su una poltrona.Cerco di alzarmi ma il coniglio e L'omone mi bloccano i polsi con un nastro e mi inchiodano alla poltrona.
Io lotto con tutte le mie forze....ma non riesco a migliorare la situazione.

"SI PUÒ SAPERE COSA DIAVOLO VOLETE DA ME E COME FATE A CONOSCERE IL MIO NOME?!?!?!?!?"urlo ancora una volta,ma loro non mi danno ascolto.Semplicemente mi guardano.

"Prima lascia che ci presenti..."cerca di dire la fata ma io la interrompo:

"Vi conosco"sorrido quando vedo l'espressione confusa sul volto dei cinque.Così decido di continuare:

"Tu sei Dentolina,guardiana dei ricordi,prima di diventare una leggenda eri un'indiana" punto il mio sguardo contro di lei,le sue ali smettono di battere e poggia i piedi piumati sul pavimento.È sconvolta.
Adesso guardo il coniglio.Tocca a lui:

"Tu invece sei il coniglietto di Pasqua,detto dagli amici Calmoniglio,guardiano della speranza,sei alto un metro e ottantacinque,hai nervi d'acciaio e sei un  maestro di Tai chi"

Lui appiattisce le orecchie e mi guarda incredulo.Non mi sono sentita così superiore in tutta la mia vita!

"E come dimenticare Babbo Natale,Nicholas North,dagli amici vieni chiamato solo North e sei il guardiano della meraviglia,nonchè primo guardiano creato"
Continuo posando i miei occhietti sul nominato che sbarra gli occhi azzurri e lascia cadere le braccia massicce lungo i fianchi.

"Poi c'è Sandman,protettore dei sogni dei bambini,in passato ti chiamavi Sanderson  Mansnoozie,e adesso dagli amici ti fai chiamare....Sandy"

Un punto esclamativo fatto di sabbia si crea sopra la testa dell'omino.

Adesso tocca a LUI:

"Beh.....poi c'è l'ultimo arrivato Jack Frost...guardiano del divertimento,in passato ti chiamavi Jackson Overland e sei morto salvando tua sorella Emma da un lago ghiacciato,sei rimasto solo per 300 anni fin quando la Luna ti ha scelto"

Ridacchio vedendo Jack che lascia cadere il suo bastone sul pavimento con un tonfo.

"Cosa c'é?Il gatto vi ha mangiato la lingua?"chiedo io con un sorriso stampato sul volto.

"Allora Manny aveva ragione"sento bisbigliare Babbo Natale agli altri.

"Sono sicuro che conoscerai anche l'Uomo della Luna"mi dice Calmoniglio, avvicinandosi a me......caspita quanto è alto!

"Si.....Manny,detto anche MiM,ovvero colui che vi ha creati per salvare il mondo dai secoli bui...l'ho appena detto!"rispondo io,il sorriso senza mai lasciare il mio volto.

Un silenzio imbarazzante cade su di noi ed io sbuffo.
Per non guardare i guardiani giro la testa a sinistra e vedo un grande globo pieno di piccole lucine scintillanti.
È proprio come nel film!.

"Allora Claudia,credo sia ora di rispondere alle tue domande..."sento la voce di Jack (caspita,è bellissima) e mi riprendo dai miei pensieri.
Ritorno a guardare le 5 leggende con uno sguardo serio e sfidante.

"Prego,allora,perchè sto davvero perdendo la pazienza"rispondo io.
Se avessi potuto incrociare le braccia l'avrei fatto.Ma purtroppo sono legata ad una maledetta poltrona!
Jack guarda gli altri guardiani e dopo un secondo ritorna a guardare me.
Poi parla,finalmente:

"Allora,tanto per cominciare,noi sappiamo il tuo nome perchè ce l'ha detto la Luna..."

"E come mai vi ha detto il mio nome?"

"Beh,perché......tu....tu.."Jack si interrompe e va avanti così per cinque minuti,con una serie di "ehm","ecco" ecc.

"IO COSA?!DANNAZIONE!!"ormai ho perso la pazienza ed esplodo:riesco a liberarmi dai nastri che un secondo fa mi tenevano legata alla poltrona e avanzo verso i guardiani con uno sguardo serio e pericoloso.Non sanno cosa succede quando qualcuno fa arrabbiare Claudia Davide!

"Sentite o parlate o parlate,non ci sono alternative!"dico io fermandomi di fronte a North.Incrocio le braccia e attendo una risposta.
I guardiani si guardano e cominciano a parlare tra di loro.Ma che diavolo dicono?
Ora la devono smettere e spiegarmi una volta per tutte cosa C***O SUCCEDE!

"SILENZIO!!!!!!!!"il mio urlo riecheggia in tutto il palazzo di Babbo Natale.
Tutti mi fissano con gli occhi sbarrati.Ok,ora mi sento a disagio!.

"Si....insomma....il fatto è che sono stata strappata via dalla mia famiglia,per un motivo che....che non mi avete ancora spiegato!.Insomma....provate a mettervi nei miei panni.Cosa fareste?.....di certo non saltereste dalla gioia sapendo che siete stati rapiti!Da un coniglio parlante,per giunta!.
Io vi chiedo solo di dirmi la verità....solo questo...."

Mi fermo a guardarli con le lacrime agli occhi.

"........vi prego"concludo.

Ho paura...perché mi trovo in un posto che....che non conosco,ho paura perché ho la sensazione che non vedrò mai più la mia famiglia e....ho paura perchè non so cosa succede.

Lacrime fredde cominciano a farsi strada attraverso le mie guance e dei singhiozzi mi sfuggono dalla bocca.

"Oh.....Claudia,ti prego...n-non piangere"Sento la voce di Dentolina.
Poi una cosa mi fa sobbalzare:braccia fredde mi circondano e mi stringono forte.
Alzo la testa verso colui che mi sta abbracciato.
Il mio cuore manca un battito quando vedo il viso di Jack Frost che mi sorride dolcemente.
Arrossisco e mi stringo di più a lui.

"Sistemeremo tutto...non preoccuparti"mi sussurra il guardiano più giovane (e più bello).....Ops.
Sento di nuovo il riscaldamento sulle guance,distolgo lo sguardo e annuisco.
Jack sarà pur freddo,ma è dolce e comprensivo.Proprio come me lo sono sempre immaginato.
Tirò su col naso e mi asciugo le lacrime con la manica della maglietta.
 
"Va meglio?"mi chiede North,mettendomi una di quelle mani giganti sulla spalla.

"S-si"rispondo io massaggiandomi le tempie con una mano.

"Bene,bene,bene e chi abbiamo qui?"una voce oscura riecheggia nel nulla.
Sobbalzo.
È la stessa voce del sogno!.
Sbarro gli occhi.
Pitch Black!
Mi infilo di nuovo tra le braccia di Jack che mi stringe forte.
Vedo i quattro guardiani che si parano davanti a noi.

"Pitch!Che ci fai qui?!?!"Domanda North impugnando le sue spade.

L'Uomo Nero appare dinanzi a noi e fa una faccia da finto offeso.

"Oh....North....che egoista che sei!Anche io devo avere il GRANDE onore di vedere la nuova guardiana."dice e punta gli occhi dorati su di me e Jack.
All'improvviso dalle sue mani appaiono delle corde di....sabbia nera.
Le lancia sui quattro guardiani che rimangono ancorati al muro.
Aiuto!Qui si mette male!

"Stai lontano da lei!"sento urlare Jack e mi stringe sempre di più.Mi stava quasi per soffocare!
Quasi.

"Tu non c'entri niente,Frost"dice Pitch e con un colpo scaglia Jack contro il muro che cade con un tonfo sordo al suolo.NO!!!!

"JACK!!!!!"urlo io e corro verso il corpo inerte del guardiano.

"Come...come stai?"lui non risponde.È svenuto.

"Oh....che scena tenera!."sento parlare la causa di tutto questo.
Alzo il capo,infuriata.

"Che cosa vuoi?"domando in tono di sfida e mi alzo,cercando di sembrare coraggiosa (spero di non farmela sotto!).

"Oh....volevo dare un'occhiata alla nuova guardiana.Per caso l'hai vista?"lui fa finta di cercare qualcuno e poi mi guarda.

"Ah,eccola qui.Io e te ci siamo già incontrati.Non è vero.....Claudia?"Pitch sorride 
vedendo lo sguardo confuso che si crea sul mio viso:gli occhi sbarrati e la bocca aperta.

Nuova guardiana?Ma che significa?

Okey,ora è veramente la fine...



ANGOLO CLACLI FROST:

Aaaaaaallora.......ecco a voi il secondo capitolo.
Lo so è "leggermente" lungo.
Ma se state leggendo questa nota vuol dire che siete sani e salvi.....Pfui!
Allora,cosa sta succedendo qui?
Quale altra sventura mi colpirà?
Se volete scoprirlo...beh.....non vi resta che continuare a seguirmi.
P.s se volete che continui la storia voglio avere almeno 2-3 recensioni.
D'accordo?

Va bene.

Au revoir


Da Clacli!<3

















  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Clacli The Dreamer