Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: WeirdoWriter96    27/10/2013    4 recensioni
Hey!
Sono io, Silkye53...Per vari motivi il vecchio profilo non mi fa accedere quindi, eccomi qui.
Questa è una fic raccontata dal punto di vista di una Yumi adulta, è un'AU.
Come tutto dovrebbe aver avuto inizio secondo me.
Leggete e recensite, vi adoro :*
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 2 - CL WeirdoWriter96 A volte, l'istinto può portarti a qualcosa che mai ti saresti aspettato.
Che si tratti di qualcosa di strano o di incredibile o di pericoloso, qualcosa ti dice che è giusto così , che è la tua strada.
Come fai a capirlo ? Come fai a capire che è la verità ... Che è la tua strada?
Come capisci che quello che stai facendo non è una sciocchezza?



Mi lasciai trascinare finché non arrivammo ad una botola, non aveva nulla di strano ma ... A ben pensarci, che ci faceva una botola in un boschetto?
La osservai interdetta, il ragazzo la aprì e arrivò un fortissimo puzzo di fognature, prima di calarsi in quel buco buio e puzzolente mi fece una domanda che trovai singolare.
- Sai tenere un segreto?
Annuii.
- Non so perché ma sento di potermi fidare di te ...
Sorrisi ma ebbi dei dubbi.
Cosa poteva esserci di così segreto? Così segreto da non poterne parlare?
Scesi con lui nella botola.
Perché mi stavo fidando di un perfetto estraneo?
Vi sembrerò pazza ma il mio cuore e la mia mente mi dicevano che era lì che dovevo essere, che era lì che il mio istinto voleva portarmi.
All'improvviso , mi sentii completa.
Non avvertii quella sensazione di vuoto che avevo fino a pochi attimi prima.
E così, mi lasciai portare al di fuori delle fogne e sopra un ponte chiuso che portava ad una vecchia fabbrica che, a una prima occhiata, sembrava cadere a pezzi.
Corremmo all'interno e poi, uno strapiombo e due funi di corda di fronte ai nostri occhi.
Lui si lanciò in avanti afferrandone una e scnedendo fino a terra.
Esitai , poi pensai 'Dov'è il problema?'.
Mi lanciai dalla fune e scivolai a terra poggiandomi sulle ginocchia.
- Tutto bene?
- Sì ... Perché siamo così di fretta? - chiesi confusa
- E' .... Difficile da piegare ... Non ci crederesti mai, devi vederlo per capire...
All'improvviso una paura sconosciuta attangliò il mio cuore, ma non era una sensazione spiacevole ... Era solo ... Diversa.




Arrivammo in una grande stanza che odorava di muffa e ruggine, di fronte a noi un computer industriale enorme che pareva creato da una mente contorta e geniale.
Una poltrona vecchia e impolverata su cui era seduto un biondino rachitico dagli occhi azzurri che aveva tutta l'aria di essere un secchione.
- Ulrich, Odd! Meno male siete arr ....
Quando mi vide il suoi occhi guardarono il pavimento e mostrò un'espressione risentita.
- Lei non è Odd ...
Ulrich, così si chiamava il ragazzo, abbassò il capo.
- Non so perché Jeremy ma ... So che possiamo avere fiducia in lei.
- Spero che tu abbia ragione ... Come ti chiami?
- Sono ... Sono Yumi Ishiyama ...
Jeremy mi osservò attentamente.
- Portala agli scanner, Aelita non può apettare.
- Chi è Aelita? Quali scanner? Di che parla?
- Cerca di fare silenzio , ti spiegherò tutto appena saremo lì
- Lì dove?
- Su Lyoko ...
- Lyoko? Che cos'è Lyoko?
- Lo vedrai ...
Prendemmo nuovamente l'ascensore vecchio e malridotto, i rumori che emetteva mi allarmarono.
- Sicuro che sia sicuro?
Lui rise per via del gioco di parole.
- Sicurissimo ...
Entrammo in un'altra stanza, c'erano quattro strani macchinari illuminati posizionati al centro della stanza.
Era tutto buio eccetto che per quei particolari oggetti.
- Che ... Che cosa sono ?
La mia domanda non ricevette risposta , venni solo spinta in uno di quei cosi che il secchione al piano di sopra aveva chiamato scanner.
Le porte si chiusero automaticamente davanti ai miei occhi.
- Hey!
Avevo paura, volevo uscire.
Ma chi diavolo erano questi tipi? Che cos'era Lyoko? Che stavano cercando di farmi? E perché mi sentivo in pericolo?
All'improvviso una luce abbagliante mi colpì al viso e un forte vento sollevò i miei vestiti e i miei capelli.
Iniziai a gridare ma distinsi la voce gracchiante di Jeremy.
- Virtualizzazione
Virtualizzazione?
Che cosa?!





Aprii gli occhi, chiusi dal terrore.
Ma .... Ma cos'era quella strana sensazione di vertigini?
Perché mi sembrava di essere in un modo virtuale e ... Perché ero vestita con una tuta rosa aderente?
Ulrich mi si avvicinò.
- Vieni, dobbiamo trovare Aelita in modo che possa disattivare la torre
- Come? Senti se questo è uno scherzo non è ....
- Nessuno scherzo Yumi Ishiyama
Un momento...Ma quella era la voce di Jeremy!
Arrivava alle mie orecchie come se in giro ci fossero milioni di altoparlanti.
- Ma ....
- Ti spiegherà tutto Ulrich strada facendo, per il momento dirigetevi a nord, Aelita è circondata dai mostri di X.A.N.A.
- Ricevuto Einstein!- rispose il ragazzo accanto a me.
Anche lui aveva una tuta aderente ma era arancione, sembrava un samurai.
Iniziammo a correre verso nord, non so perché ma sentivo di doverlo fare.
- Ok, questo è Lyoko, un mondo virtuale con un'intelligenza artificiale chiamata X.A.N.A, questo mondo è stato creato dal padre di Aelita, Franz Hopper ... Lui è morto cercando di salvare la vita di sua figlia e ... La nostra, X.A.N.A è pericoloso, ha un enorme potere e vuole usarlo per controllare l'Universo, noi siamo gli unici a conoscere la storia di Hopper e a sapere dell'esistenza del super computer, gli unici in grado di salvare il mondo, non possiamo spegnere il computer perché Aelita è legata a Lyoko, se spegnamo lui , spegnamo lei, capisci?
Annuii, non avevo capito molto a dire il vero, sembrava un po'un racconto per bambini, uno di fantascienza, eppure sembrava tutto così normale ai miei occhi in quel momento, era come se .... Dovessi trovarmi lì.
Sentivo che era la cosa più giusta.



Alcune volte, anche le cose pi assurde possono avere un senso logico nella nostra mente.
Non importa quanto strano o fuori luogo possano farti sentire, il tuo istinto dice che vale la pena crederci.
E quindi?
E quindi ci credi, perché ti fidi del tuo cuore, perché ti senti trascinato dalle emozioni, dalla logicità che queste stranezze hanno nella tua mente.
E allora vai, e senti che è quello che devi fare, che è quello che devi essere e non ti penti, non ti penti mai.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao amici di EFP!
Eccomi qui con la fine del secondo capitolo.
Che dite? Vi piace per ora, non è un granché lo ammetto, ma sono discretamente soddisfatta dei personaggi che ho reinventato.
Un Ulrich più impulsivo, un Jeremy diffidente e cauto e una Yumi più indecisa e insicura.
Nel corso della storia vedrò come sviluppare questi personaggi a dovere.
Per il momento è tutto un po' caotico e impreciso ma divertente.
E' proprio l'idea di partenza per questa fic: il caos, l'indecisione, la confusione dell'età adolescenziale.
Proprio come se fosse raccontata da una vecchia Yumi che guardando indietro ripensa ai suoi dubbi e alle sue avventure nello strano , seppur magico mondo di Lyoko.
Cercherò di non far mancare suspence e colpi di sena, proverò a rappresentare il più fedelmente i personaggi seppur con qualche sfaccettatura personale del loro carattere, un lato di loro che mi ha sempre colpito ad esempio.
Per quel che riguarda Odd credo sia la sua allegria e il suo ottimismo la parte che voglio mettere più in evidenza.
Yumi è sempre stata una matura che pensa molto prima di agire ed ho intenzione di portare al massimo questo suo lato.
Ulrich , non finirò mai di dirlo, è il personaggio che più mi somiglia ed ha un carattere reso alla perfezione secondo me, lo adoro, ho intenzione di esaltare la sua voglia di ribellione e il suo lato sognatore e sentimentale.
Jeremy è intelligente e caparbio, proprio due doti che ammiro nelle persone, specialmente nei ragazzi della mia età.
Ed infine Aelita, cercherò di rendere al meglio la sua determinazione e il suo lato dolce nei confronti del suo passato.
Inoltre ho intenzione di proporre Eva, personaggio del libro, al posto di Sam che io proprio non gradisco.
Divertitevi, cercher di aggiornare in fretta.
Baci.
- WeirdoWriter96
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: WeirdoWriter96