Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth17    28/10/2013    1 recensioni
Tutte le donne vogliono sposarsi… o quasi tutte!
La mia donna è diversa…
La mia donna mi ha fatto penare, davvero moltissimo, prima di dirmi di sì.
Vi va di sapere come è andata?
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Attimi...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Passo Indietro


Mille proposte per un si

 

Sono stato bravo per mesi, dopo la mia proposta alla spiaggia, anche perché farmi perdonare da Azzurra non è stato così semplice, me l’ha fatta pagare cara; ha evitato uscite romantiche e cena per un mese, dicendo sempre: - Corsi non mi fido di te, siamo sicuri che poi non ritiri fuori quella scatolina?!…

Così ho deciso di starmene buono per un po’, un po’ obbligato, un po’ anche caldamente invitato dagli amici comuni, Paolo e Nina fra tutti.

Però adesso è il momento di tornare alla carica, e quale migliore occasione se non quella di un altro matrimonio? Quello di Paolo e Nina, per intenderci. È un matrimonio, la festa dell’amore, il tripudio dei buoni sentimenti, siamo entrambi testimoni, come, dico come, potrà dirmi di no questa volta?

Certo, mi sento un po’ disonesto nello sfruttare l’occasione del matrimonio dei nostri cari amici, però la guerra è guerra, ed io Azzurra me la voglio sposare, e visto che lei sembra così decisa a dirmi di no, a mali estremi, disonesti rimedi!

Nina però mi ha fatto una bella ramanzina, facendomi giurare sulla testa dei miei figli (gesto molto poco carino da parte sua) che non le avrei in alcun modo rovinato il giorno del suo matrimonio, ed essendo io il suo testimone non posso certo farle questo. E poi, siamo sinceri, quella mi uccide, si autodifende in tribunale e sicuro le danno la legittima difesa, quindi no, non le rovinerò il giorno del matrimonio, ma lo sfrutterò al meglio!!

- Bravo Corsi, questa è la giusta determinazione! – mi dice Paolo dopo che gli ho esposto il mio piano, e gli ho portato il mio personalissimo regalo per questo matrimonio.

- Ora scappo che la tua futura moglie mi aspetta. – gli rispondo lasciandolo a casa nostra con Azzurra e Marco.

 

Nina era splendida ed emozionata, e fortunatamente è andato tutto benissimo. Azzurra ed io siamo al tavolo con gli sposi, mentre i nostri figli sono in un tavolo molto molto giovane.

Quando ci alziamo entrambi per andare a vedere come stanno, decido che è il momento giusto per fare la mia mossa, c’è stato il taglio della torta, gli sposi ballano lenti e si guardano romanticamente, quindi è il momento perfetto. Arrivati al tavolo dei piccoli, Davide ci chiede il permesso di alzarsi con Cecilia, e noi glielo accordiamo subito, è stato già molto bravo a resistere per tutto questo tempo senza fare disastri, mentre Lucia sembra stanchissima, e pare che stia per crollare da un momento all’altro.

Infatti, dopo averci raccontato la sua cena, e le cose buone che ha mangiato, e quanto è bella zia Nina stasera perché sembra una principessa magica (perché magica non lo sappiamo), sale sulle mie gambe e si addormenta poggiando la testa sul mio petto.

Ecco, credo che questo sia il momento perfetto! La vedo guardare con gli occhi che brillano Paolo e Nina, mentre cerca e trova la mia mano.

- Amore, - dico mentre sistemo meglio Lucia sulla mia spalla, e tiro fuori la mitica scatolina blu – guarda quanto sono belli… - dico indicando Paolo e Nina e lei annuisce tornando a fissarmi.

- Perché non ci sposiamo anche noi? – le dico mostrandole la scatolina.

- Oh Guido, no, non è proprio il momento, - dice lei cominciando ad arrossire, mentre io ho un pessimo presentimento – anch’io devo dirti una cosa… - dice prendendo Lucia dalle mie braccia e appoggiandola sulle sue gambe -  aspettiamo un bambino, di nuovo. – dice con un sorriso enorme sul volto.

- Cosa?! – le chiedo alzando un po’ il tono della voce, per poi svenire.

Lo ammetto sono svenuto alla notizia di stare per diventare di nuovo padre, e dopo il suo terzo rifiuto!









NDA

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
Piaciuto il matrimonio di Paolo e Nina?
Nuova proposta, nuovo rifiuto... o forse si potrebbe anche dire Guido propone e Azzurra dispone...

Insomma, new entry per la famiglia Corsi!

Grazie a chi legge, chi segue questa storia, chi la ricorda, e chi la preferisce.


Lisbeth



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth17