Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    01/11/2013    3 recensioni
"Per me non sei mai stata solo l’amica secchiona dalla quale copiare i compiti. Per me sei Hermione. Intelligente, gentile. È vero a volte sei insopportabile e saccente… ma io ci tengo a te, e molto."
Impiego circa cinque secondi per metabolizzare il fatto che Hermione, la stessa Hermione con cui avevo litigato, Hermione la mia migliore amica, Hermione di cui sono perdutamente innamorato, mi sta abbracciando.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Step three: I’m calling you baby
Step 1, come a little closer
Step 2, rest upon my shoulder
Step 3, I’m calling you baby
Three steps away from me

Mika – Step with me

Credevo che non l’avrei mai detto eppure mi mancava tutto. Il letto scomodo, il cibo improvvisato, i turni di guardia alle tre del mattino.
Ma, inutile negarlo, più di tutto il resto mi mancava lei. I suoi piani geniali, le sue intuizioni improvvise, perfino le sue sfuriate contro di me e la mia pigrizia.
Strano che questi pensieri così profondi mi vengano in mente ora, all’alba,  mentre sono seduto fuori dalla tenda in attesa che Hermione mi venga a dare il cambio per il turno di guardia.
Sbadiglio per l’ennesima volta quando me la ritrovo poco distante da me.
- Sei in anticipo. – le dico mentre la guardo sedersi dalla parte opposta alla mia.
Ovviamente mi ignora. Miseriaccia, possibile che sia ancora arrabbiata dopo quello che ho fatto?
E va bene, li ho abbandonati di punto in bianco. Ma sono tornato, ho distrutto un horcrux e ho recuperato la spada di Grifondoro. Possibile che ce l’abbia ancora con me?
La osservo e vedendo che non da’ segni di cedimento mi rispondo da solo: evidentemente si.
Sbadiglio di nuovo.
Devo aver attirato la sua attenzione perché vedo le sue labbra muoversi ma non riesco a sentire niente.
- Eh? – domando.
Mi guarda storto.
Ma è possibile che debba sempre fare la figura dell’idiota?!
- Ho detto che puoi tornare dentro, ci resto io qua fuori. – sospira scrutando gli alberi.
Sto per alzarmi ma poi cambio idea e mi avvicino a lei che mi guarda confusa.
- Non voglio entrare, rimango ancora un po’ qui. – mi giustifico, e lei ritorna a guardare altrove.
Restiamo per un po’ in silenzio ad ascoltare i suoni attorno a noi, mentre il sole inizia a farsi vedere dietro le colline che circondano la nostra tenda.
- Ron quanto siamo stupidi? – dice improvvisamente.
L’unica cosa che riesco a fare è osservarla sorpreso. Da quando in qua Hermione si dà della stupida?
- Tu non sei stupida Hermione, tu sei geniale. Qui l’unico stupido sono io. Mi dispiace per essermene andato. Avevo promesso che non vi avrei abbandonato, che non ti avrei abbandonato, e invece ho soltanto combinato casini. Ancora una volta. E so che sei arrabbiata adesso, e che magari nemmeno mi stai ascoltando ma sono sincero se dico che mi dispiace tantissimo.
Butto fuori tutto quello che pensavo e che desideravo dirle da tempo.
 -Non sono arrabbiata Ron. – dice, sorprendendomi. – Lo ammetto, volevo picchiarti quando te ne sei andato. Da allora ogni notte non riuscivo a dormire per paura che ti fosse successo qualcosa. Speravo che tu stessi bene e che ti avrei rivisto al più presto. Quando poi sei riapparso due settimane fa credevo di stare sognando. E invece era tutto vero. Non ero arrabbiata, non lo sono mai stata. Ero semplicemente spaventata. – confessò.
Di certo non erano le parole che mi aspettavo. Miseriaccia, Hermione era l’unica persona che riusciva a far crollare le mie certezze nel giro di pochi secondi. Ora si che mi sentivo veramente un verme.
Sospirai afflitto.
- Potrai mai perdonarmi? – la scongiuro.
Hermione sorride, si avvicina e si accoccola sul mio petto.
Sgrano gli occhi per la sorpresa. Poi il suo profumo mi travolge e immediatamente mi rilasso circondandole le spalle con un braccio.
- Sei tornato, è questo l’importante. – mi risponde. – Ron, promettimi che non mi lascerai, che non te ne andrai, che non sparirai di nuovo. Dimmi che non lo farai mai. – continua con un tono più serio, quasi mi stesse pregando.
- Rimarrò sempre con te Mione, qualunque cosa accada. – la rassicuro.
La sento rilassarsi nuovamente contro il mio petto e sorrido beato. Poi alza la testa e mi guarda come se avesse appena avuto uno dei suoi colpi di genio.
- Ron, come mi hai chiamata?
Oh Merlino! Non posso averlo fatto veramente! Non posso averla chiamata realmente così! Idiota, idiota, idiota!
- Io… ehm… credo di aver.. di aver detto, si insomma… Mione. – borbotto arrossendo come un dodicenne.
Prevedo già una maledizione senza perdono e invece Hermione torna a posare la testa sul mio petto e ridacchia.
- Mione eh? Mi piace.
Sorrido sollevato.
- Piace anche a me. – concordo.
Restiamo abbracciati per quelli che a me sembrano pochi secondi, ma a giudicare dalla posizione del sole sono molti, molti minuti.
Siamo ancora vicini quando Harry fa capolino dalla tenda ancora assonnato.
- Se avete finito di parlare voi due, la colazione è pronta.
Rido, imitato subito da Hermione che si sposta permettendomi di alzarmi. Mi rimetto in piedi e l’aiuto a tirarsi su.
- Bentornato Ron. – dice sorridendo prima di scomparire all’interno della tenda.
 
Terzo capitolo, terzo passo, terzo momento tra Ron ed Hermione, stavolta ambientato nel bel mezzo della ricerca degli horcrux. Spero vi piaccia :) Mille grazie a ronald_weasley e Moonlight22 che hanno recensito il secondo capitolo e a tutti coloro che hanno inserito la storia tra le seguite, preferite o ricordate.
Alla prossima, Sa :)
P.S. me lo lasciate un commentino piccolo piccolo, solo per sapere se vi sta piacendo o meno, dato che ormai siamo a metà storia :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp