Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth17    04/11/2013    2 recensioni
Tutte le donne vogliono sposarsi… o quasi tutte!
La mia donna è diversa…
La mia donna mi ha fatto penare, davvero moltissimo, prima di dirmi di sì.
Vi va di sapere come è andata?
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Attimi...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Passo Indietro


Mille proposte per un si

 

A parte il fatto che sono svenuto alla notizia, ero e sono strafelice di avere un altro figlio, o meglio figlia, visto che abbiamo saputo che è una femmina, anche Davide ha preso bene la notizia, giusto lamentandosi per la poca presenza maschile in casa, e invitandomi a fare meglio, riuscendo pure a imbarazzarmi parecchio!

Un figlio adolescente non è poi così facile da gestire.

Lucia, la mia piccola principessa, all’inizio, non ha preso troppo bene la notizia… l’idea di dividere con una sconosciuta la sua mamma e soprattutto il suo papà non le andava molto giù, e dai che le abbiamo spiegato che sarebbe stato come con Davide, ma lei no, dura, testarda, cocciuta, peggio di me, diceva che Davide era Davide ed era simpatico, questa mica la conosceva che poteva essere contenta così… a scatola chiusa… non accetta niente, questa la sua teoria, mai espressa in questi termini, ma sempre fin troppo chiara.

Insomma una fatica, ancora non l’ha presa bene, però l’abbiamo coinvolta molto nella gravidanza, nella scelta del nome che ha, di fatto, scelto lei, ed ora che siamo alle porte del parto, l’ansia è palpabile per tutti.

Azzurra è un po’ agitata, visto il parto un po’ prematuro di Lucia, anche per Francesca è entrata in fibrillazione una volta entrata nella 35esima settimana, Davide era emozionato come me e non ci capiva niente, e in questo gli è stata di grande aiuto Cecilia che c’era già passata con Lorenzo, mentre Lucia era preoccupata per Azzurra, vedendola sempre tesa e agitata.

Fatto sta che il tempo previsto del parto è scaduto e noi stiamo ancora qua, Lucia agitata, Davide che cerca di distrarla, Azzurra esausta, Francesca sempre dentro la pancia ed io non vedo l’ora che nasca, anche perché ho intenzione di tornare a chiedere ad Azzurra di sposarmi.

E dai che non potrà dirmi di no, cavolo stiamo per avere un altro figlio, deve per forza diventare mia moglie!!

Detto fatto, che in piena notte, quando ormai avevamo programmato il cesareo, ad Azzurra si sono rotte le acque, e siamo corsi in ospedale, dove dopo due dita lussate (mie ovviamente) è venuta al mondo Francesca.

Non so come ho fatto a non svenire o perché ho acconsentito, ma ho assistito al parto, e quando l’ostetrica prende per un piede la mia farfalla (farfalla perché è sempre stata delicata durante la gravidanza, mai calci forti, mai nottate negate alla madre, delicata), la sculaccia, e la lava io guardo Azzurra innamorato, e affascinato.

- Grazie. – le dico posandole un bacio sulla fronte, mentre lei si commuove ora veramente esausta.

- Ti amo – mi dice quando le poso un castissimo bacio sulle labbra.

Mi occupo personalmente della presentazione di Francesca, e il momento più delicato è proprio con Lucia, che la guarda curiosa ma spaventata allo stesso tempo.

- Principessa, vieni qua. – le dico sedendomi su una sedia chiedendole di sedersi accanto a me, così che possa vederla bene.

- Papi… - dice lei un po’ timorosa.

- Amore, vieni a vedere Francesca.

- E’ un po’ brutta… - dice lei seria dopo averla osservata bene.

- Ha appena fatto una fatica enorme, vedrai domani ti sembrerà più bella.

- …papi, ma bisogna proteggerla, è piccola piccola…

- Certo, che bisogna proteggerla, mi aiuterai a proteggerla?

- Sì! – dice seria accarezzandole una mano per la prima volta – Ma tu mi vuoi sempre bene? – chiede ancora lei, ora con gli occhi un po’ lucidi.

- Sempre amore mio, sempre di più! – le dico baciandole la fronte.

 

Quando torno da Azzurra. ho gli occhi lucidi, diciamo che Lucia non mi lascia mai indifferente, in questo è come Davide, quei due sono il mio personale terremoto emotivo.

- Che succede? – mi chiede lei un po’ preoccupata e molto stanca.

- Niente, niente tutto ok, - dico rimettendo Francesca nella sua culla – Lucia l’ha presa bene, poi insomma mi ha fatto commuovere.

- Quella bambina ti rigira come vuole… - dice lei cercando di mettersi più comoda.

Ora o mai più, penso mentre mi siedo accanto a lei, le prendo una mano e tiro fuori la famosa scatolina blu.

- Amore mio sposami, mi hai fatto di nuovo l’uomo più felice del mondo, ora per favore, ti prego, sposami.

- Oh smettila, - dice lei mollando la mia mano – io ti amo ma tu sei di coccio proprio, forse ti faccio felice, non certo più intelligente… ma ti pare il momento adatto con una neonata e altri due figli?? – conclude girandosi dall’altra parte.

Mentre rimetto in tasca per l’ennessima volta la scatolina blu, mi metto vicino alla culla e mi godo la mia piccola farfalla, che addolcisce il quarto rifiuto che ho ricevuto dalla mia non-ancora-moglie.










NDA

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
Ecco, finalmente, la nuova arrivata Francesca... lo confesso, non ho saputo resistere ad inserire di nuovo un momento Lucia- Guido, spero che la cosa abbia fatto piacere anche a voi.
Ennessimo rifiuto, forse stavolta Guido ha scelto un momento poco adatto... o no?
Voi cosa dite?


Grazie a chi legge, chi segue questa storia, chi la ricorda, e chi la preferisce.


Lisbeth



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth17