Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sara felton    06/11/2013    11 recensioni
Tutti sani e salvi,tutti di nuovo ad Hogwarts buttandosi il passato alle spalle e mentre ognuno cerca di rimettere insieme i pezzi della propria vita....due persone,così affini, ma anche incredibilmente diverse, si rendono conto che qualche pezzo dei rispettivi puzzle combacia alla perfezione.
Differenza di età,un passato difficile da dimenticare,la paura di fare quel passo che potrebbe distruggere quel rapporto così puro e incontaminato.
Ma si può resistere fino a che punto?
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Remus Lupin
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Sirius....Sirius guardami...-

 

Sirius si avvicinò piano allo specchio dove Hermione si stava fissando visibilmente scioccata.

 

-I miei occhi....-

 

Si chinò cauto e scrutò attentamente.

Le sue iridi erano aranciate...la pupilla dilatata...decisamente uno sguardo non umano.

 

-Però...potrebbe essere un qualunque animale!Fatto sta che stai facendo enormi progressi Hermione-

 

-Non rimarranno così adesso vero??-

 

Sirius ridacchiò e si laciò cadere su una sedia sgangherata dietro di lei continuando a fissarla dallo specchio.

 

-Bella domanda!-

 

Hermione starse il naso e lo guardò sarcastica,fece un lungo respiro e si voltò verso di lui.

 

-Riproviamo-

 

Sirius si sporse in avanti e appoggiò i gomiti sulle ginocchia.

 

-Non credi sia ora di riposarti un pò?Sono ore ormai e...è quasi un mese che non facciamo altro...-

 

Hermione si voltò con aria decisa.

 

-No...ancora una volta-

 

Sirius scosse la testa sorridendo e si rimise inpiedi pensando che se quel paranoico di Remus se la fosse presa con loro dopo tutto quel lavoro stavolta la romanzina gliel'avrebbe propinata lui.

 

-Ok Hermione....concentrati...chiudi gli occhi...-

 

Per l'ennesima volta Hermione obbedì,sentì la mano di Sirius posarsi sulla sua testa,le sue parole come un mantra...tutto intorno a lei scomparve.

Dopo tanto esercizio le cose erano più semplici,eppure qualcosa sembrava sempre bloccarla...

 

O almeno così credeva.

 

Aprì gli occhi e la prima cosa che vide furono dei grumi di polvere svolazzare intorno a quelle che sembravano.....

 

Zampe?

Di chi??

Di cosa???

 

Sollevò lo sguardo in cerca di Sirius e lo vide con un sorriso a trentadue denti e le braccia sui fianchi.

 

-Brava lupacchiotta..-

 

Lupacchiotta??

 

Voltò lo sguardo verso lo specchio...e lì dove prima c'era lei,intenta ad osservare quegli occhi inquietanti...vi era uno splendido lupo dal pelo rossiccio con l'aria alquanto spaventata.

 

Oddio.

 

Provò a parlare ma dalla sua bocca uscì solo un mugolio sommesso.

 

Vide Sirius avvicinarsi e quasi le sembrò un gigante.

 

-Un lupo...chissà perchè non mi stupisce affatto!-

 

Notò i suoi occhi spaventati e sorrise.

 

-Hermione tranquilla,respira....adesso chiudi gli occhi e fà quello che ti ho spiegato...te lo ricordi vero?-

 

Hermione avvertì la sua mano sulla testa e cercò di concentrarsi.

 

La mente di nuovo al suo riflesso umano nello specchio...e le parole di Sirius sempre più nitide.

 

Aprì gli occhi e portò le mani davanti al viso per osservarle.

 

-Cel'ho fatta.....-

 

Lo guardò con le lacrime agli occhi e sorrise.

 

-Sirius cel'ho fatta!!!-

 

Ma Sirius era voltato di spalle con una mano sulla faccia.

 

-Si...Ehm....tieni-

 

Lo vide togliersi svelto la giacca e lanciarla sul pavimento,subito non afferrò....finchè lo sguardo non saettò nuovamente verso lo specchio.

 

-Oh!!O mio Dio!-

 

Nuda.

 

-Si..ok....copriti...li...la giacca...-

 

Sirius Indicò il pavimento e scosse la testa.

 

-Scusami...cavolo avrei dovuto insegnarti subito a far riapparire i vestiti addosso dopo la trasformazione...-

 

-Si avresti dovuto!-

 

Hermione si chinò a raccoglierla in un imbarazzo totale quando uno spiffero d'aria improvvisa la fece rabbrividire.

 

Qualcuno aveva appena aperto la porta...

 

Ed era dietro di lei.

 

Si avvolse la giacca attorno lentamente e si voltò terrorizzata,Sirius fece lo stesso e per poco non morì d'infarto all'istante.

 

-Se...Severus.....Remus....cosa...cosa ci fate qui?-

 

Piton rimase impassibile,poi sollevò l'angolo delle labbra in un mezzo sorriso.

 

-Si dai il caso che fossi riuscito a recuperare un pò di pozione antilupo...

 

Tirò fuori la boccetta dal mantello e sollevò le sopraciglia.

 

-Non erano necessari i tuoi servigi questa notte Sirius ma a quanto vedo i tuoi programmi erano diversi...-

 

Girò gli occhi verso Hermione ma li vide persi in quelli di Remus e si voltò nuovamente verso di lui.

 

-Se questa è la vostra grande amicizia sono felice di non essere entrato a far parte della vostra combriccola ai vecchi tempi-

 

Per un secondo Hermione trattenne il fiato.

 

Piton sapeva...

Sapeva di lei e Remus.

 

Piton appoggiò la boccetta su un tavolino accanto a lui e sparì lanciando un'ultima occhiata a Remus immobile sulla porta.

 

Aspettarono tutti di sentire il rumore dei passi che scendevano le scale allontanandosi,poi Remus parlò a bassa voce.

 

-Sirius cosa sta succedendo qui dentro...?-

 

Sirius si mordicchiò nervosamente un unghia e sospirò.

 

-Dai Hermione...fagli vedere...al diavolo tutto-

 

Hermione strinse di più la giacca al petto.

 

-Remus...non ti arrabbiare...-

 

Remus si morse le labbra sull'orlo di una crisi di nervi e la guardò trapassandola da parte a parte.

-Hermione.....non mettere alla prova la mia pazienza-

-Promettimi che non ti arrabbierai-

Lo sguardo assassino saettò vers Sirius che sollevò le mani in segno di innocenza scuotendo la testa.

-Arrabbiarmi per cosa??-

-O andiamo Remus non penserai mica...-

-Sirius stai zitto!-

-Ok-

Si sentì afferrare delicatamente il polso e voltò di nuovo lo sguardo verso Hermione.

-Remus....guarda....-

In un secondo i suoi occhi castani e splendidi sparirono dalla sua visuale,qualcosa gli sfiorò la gamba....abbassò lo sguardo e rimase senza fiato.

-Herm......tu......-

Lo stupore del momento durò poco,puntò il dito verso Sirius stampato al muro e assottigliò lo sgurdo.

-Tu!-

 

Sirius allargò le braccia esausto roteando gli occhi.

-Ehi!Hai promesso di non arrabbiarti!!-

-Come hai potuto mettere la sua vita a rischio in questo modo Sirius??-

-Non ho avuto scelta!!Lei...-

Hermione tornò normale e si parò tra loro due con le mani

alzate.

-Ehi! basta!E' stata una mia scelta!!Sono adulta e vaccinata e...-

 

Vide Sirius giurarsi di nuovo di scatto verso il muro e si rese conto di essere di nuovo completamente nuda.

 

Cercò disperata la giacca a terra senza trovarla ma Remus fu più rapido e la coprì con il mantello.

 

-Va bene adesso basta...vestiti...e per favore lasciami solo con Sirius...dobbiamo parlare-

 

L'aiutò a rimetter insieme le sue cose,poi Hermione lo guardò implorante.

 

-Remus ti prego...l'ho fatto per te...-

 

-Lo so...ma forse non ti rendi conto dei..-

 

-Rischi?...Sirius mi ha detto tutto..non è stato facile convincerlo-

 

Remus si passò una mano sul viso e annuì.

 

-Va bene...ora però vai...è tardi...-

 

Hermione si vestì alla svelta,fece per uscire ma Remus la prese per mano.

 

-Grazie...-

 

Hermione sentì il nodo allo stomaco sciogliersi vedendo i suoi occhi brillare.

 

-Volevo poter stare accanto a te nel bene e nel male-

 

-Lo so tesoro...-

 

La baciò piano e accarezzò le sue guance con tenerezza.

 

-La mia piccola...coraggiosa...pazza Hermione Granger...-

 

Hermione gli baciò il palmo della mano e sorrise.

 

-Non sono più così piccola-

 

Sparì oltre la porta e Remus acchiappò dalla spalla Sirius ancora voltato verso il muro e lo fece girare.

 

-Ti sei perso per strada l'incantesimo per far riapparire i vestiti Sirius??-

 

-Oh andiamo!Cosa vuoi che me ne importi??-

 

Prese a camminare per la stanza raccogliendo la sua giacca e scosse la testa.

 

-Non bado a certe cose....-

 

Remus sollevò le sopraciglia.

 

-Certe cose?-

 

Sirius si rinfilò la giacca strattonandola di qua e di la.

 

 

-Si....a lei nuda...cosa vuoi he me ne importi??insomma..non che sia brutta da vedere eh..anzi ha un corpo che...-

 

L'espressione di Remus mise fine alla sua frase in un nanosecondo.

 

-Si insomma...non mi importa!Volevo aiutarvi dai Remus!-

 

Remus allargò le braccia scuotendo la testa.

 

-Perchè non me l'hai detto??Insomma cos'è tutta questa segretezza??-

 

Sirius si mise seduto sul bordo della finestra e incrociò le braccia guardandolo storto.

 

-Ohh certo!E glielo avresti permesso? sentiamo!..Non ha avuto molta scelta!-

 

Remus si arrese alla realtà,rimesero entrambi in silenzio,poi Sirius parlò a voce bassa.

 

-Severus sa di te e Hermione...-

 

-Lo so..-

 

-Come?-

 

Remus scosse la testa e si avvicinò scrutando il paesaggio da una fessura nella tapparella.

 

-Non ne ho la più pallida idea...-

 

Sirius sospirò,si stropicciò gli occhi e si avviò verso la porta.

 

-Bhè...forse non è così ingenuo come crediamo...-

 

Scesero le scale e presero a passeggiare uno accanto all'altro.

 

-Ma perchè non ha detto nulla?-

 

Remus fece spallucce.

 

-Forse semplicemente non gli importa....-

 

-Quindi anche la Mc Grannit...-

 

-Probabile...-

 

Arrivarono davanti alla scuola,si fermarono alla scalinata e Sirius gli appoggiò una mano sulla spalla.

 

-Dio....ma tu hai davvero pensato per un attimo che io e Hermione...-

 

Remus ridacchiò scuotendo la testa.

 

-Sirius...se davvero l'avessi pensato...anche solo per un attimo...tu non saresti più qui a parlarne-

 

Sirus lo guardò sottecchi e scosse la testa.

 

-Bella riconoscenza!Grazie davvero!E' così che ti fidi di me?Non l'ho nemmeno vista!-

 

Remus scoppiò a ridere e Sirius non potè fare altro che seguirlo a ruota ripensando alla scena,

 

Certo che si fidava di lui.

Più che di un fratello

Gli avrebbe affidato la sua vita senza pensarci due volte

E lui lo sapeva bene.

 

Rimasero in silenzio qualche minuto,godendosi la brezza della sera ,poi Sirius lo prese dalle spalle e lo fece voltare verso di se.

 

-Remus..la scuola è quasi finita...e ora che anche Severus sa... non è più il caso di nascondervi...che pensino quello che vogliono-

 

Remus si passò le mani sul viso e annuì.

 

-Lo so....e....-

 

Sollevò lo sguardo e sospirò.

 

-So che forse è tardi per me..si insomma..l'età....ma...-

 

prese fiato e parlò di getto.

 

-Voglio chiederle di sposarmi Sirius..-

 

Sirius rimase a bocca aperta per un bel po prima di metabolizzare la cosa,Remus gli poggiò una mano sulla spalla e sorrise.

 

-E vorrei che tu fossi il mio testimone di nozze...se ti fa piacere ovvio-

 

Sirius riprese le funzioni vitali e dopo una pacca decisamente dolorosa sulla schiena lo stritolò in un abbraccio.

 

-Oh mio dio!!ma certo!!Certo che voglio!!..Non posso credere che lo farai..!-

 

-Farai che cosa?

 

Si voltarono e videro Hermione inpiedi sulla scalinata.

 

Sirius girò i tacchi e sparì alla velocità della luce e Remus le si avvicinò...

Le prese le mani e accrezzò la pelle morbida tra le sue.

 

Ok...

 

Coraggio..

 

-Hermione....c'è una cosa che vorrei chiederti....-

 

Tossicchiò sentendo lo stomaco contorcersi e le mani congelare.

 

No.. ancora no...

 

-Ehm....non importa...ne parliamo domani...-

 

Hermione piegò la testa di lato e lo scrutò attentamente,allungò una mano verso i suoi capelli spettinati e sorrise.

 

-Va bene....buona notte...amore..-

 

Amore....

Coraggio Remus...

 

La vide voltarsi e salire nuovamente la scalinata e fece un passo verso di lei.

 

-Aspetta...-

 

Hermione si voltò,si avvicinò di nuovo a lui e incrociò le braccia.

 

-Remus...se sei ancora arrabbiato per la faccenda dell'animagus io..-

 

-Sposami-

 

Per un attimo tutto il mondo si fermò.

 

-Che...che cosa hai detto?-

 

Remus era immobile con le braccia lungo i fianchi e un terrore negli occhi degno di un bimbo di cinque anni.

 

-Ho detto....sposami Hermione-

 

Hermione rimase senza fiato,sentì il cuore accelerare i battiti e per un secondo credette di svenire.

 

-Remus...io...ecco....-

 

Remus parò le mani davnti.

 

-Ok..ok....non....non importa fai come se non avessi detto nulla-

 

In quel preciso istante Sirius sbucò da dietro una colonna.

 

-No no no no no ma come sarebbe??Insomma dai non è possibile!Hermione tu non puoi rifiutare!Non dopo tutto il casino che abbiamo fatto...non puoi insomma io...-

 

-Sirius!!-

 

Sirius si zittì all'istante e guardò Remus con le sopraciglia sollevate.

 

-Cosa?-

 

-Ti dispiace?-

 

Udirono una fragorosa risata e voltarono la testa verso Hermione che li guardava divertita.

 

-Sirius....non mi hai dato il tempo di rispondere...-

 

Sirus spalancò la bocca indietreggiando con le mani alzate e filò di nuovo dietro la colonna.

 

Remus si stropicciò la faccia nervoso.

 

-Sirius!-

 

-Fate come non ci fossi-

 

-Sparisci subito!!-

 

Hermione li osservava divertita,milioni di ricordi e immagini riempivano la sua testa in quel momento.

Strinse le braccia attorno al petto e fece due passi verso Remus ancora intento a scacciare via Sirius.

 

-Remus....-

 

Aspettò che i loro occhi si incrociassero,si sollevò sulle punte e gli sfiorò le labbra con un bacio.

 

-Lo voglio...-

 

Il cuore di Remus perse un battito.

 

-Davvero....?-

 

Hermione ridacchiò divertita.

 

-Ma certo.....-

 

Ignorarono l'urlo di Sirius da dietro la colonna e si persero in un bacio che durò un eternità.

 

-Hermione...ovviamente non adesso...ci sono ancora molte cose da...-

 

-Remus....lo so...ma il fatto ce tu mel'abbia chiesto...-

 

Gli prese il viso tra le mani e appoggiò il naso al suo.

 

-Ti amo...-

 

Si voltò e corse dentro la scuola,felice di non dover più nascondere nulla a nessuno,attraversò i corridoi e bussò alla porta di Ginny che aprì tutta assonnata.

 

-Che ci fai qui...?-

 

Hermione si aprì in un sorriso e appoggiò le mani sui fianchi.

 

-Prepara il thè...devo dirti un bel pò di cose!-

 

 

 

 

 

...

 

 

 

-Sirius!Sei la persona meno indiscreta e più ficcanaso che abbia mai visto!-

 

Remus parlò cercando di liberarsi dall'abbraccio stritolante dell'amico.

Sirius lo lasciò e sorrise incrociando le braccia.

 

-Congratulazioni amico...-

 

Remus sorrise e abbassò lo sguardo.

 

-Non credevo avrei mai avuto il coraggio di farlo....-

 

-Nemmeno io!-

 

Presero a passeggiare fianco a finco,poi Sirius parlò di nuovo calciando via i rametti che gli impedivano il passaggio.

 

-Ho un abito che ti andrebbe a pennello...-

 

Remus ridacchiò divertito.

 

-Sirius non ci sposiamo domani...la mia situazione economica non è decisamente delle migliori e tu lo sai...-

 

-Appunto...vi aiuto io!-

 

Lo guardò gongolando e sorrise.

 

-I soldi non mi mancano...-

 

-Non esiste!-

 

Sirius allargò le braccia e scosse la testa.

 

-Ohh eddai!Se non lo faccio io chi sennò?Sono il tuo testimone!-

 

Remus scosse la testa e scacciò con una mano una libellula che svolazzava intorno a loro.

 

-Quando portemo lo faremo...-

 

Sirius sollevò lo sguardo alle stelle e sospirò.

 

-Vorrei che Lili e James fossero qui..non dovevano perderselo...-

 

Remus sospirò,un velo di malinconia li avvolse entrambi e per un bel pò rimasero in silenzio.

Arrivarona davanti casa di Sirius e si fermarono l'uno di fronte all'altro,Remus lo guardò sorridendo e gli appoggiò una mano sulla spalla.

 

-Sirius....grazie per esserci sempre stato....-

 

Sirius cacciò indietro le lacrime e annuì,fece qualche passo verso il cancelletto poi si voltò verso l'amico.

 

-Davvero non vuoi uno dei miei vestiti?-

 

-No Sirius...-

 

-E per Hermione?Quelli da sposa sono molto costosi...-

 

Remus corrugò la fronte e guardò verso le immense finestre.

 

-Ci sono vestiri da sposa in soffitta?-

 

Sirus annuì con le mani in tasca.

 

-Si...ne ho visti due o tre...non mi chiedere di chi siano.....ma ce n'è uno tutto aderente che a Hermione starebbe a pennello-

 

Remus ridusse gli occhi a due fessure e incrociò le braccia guardandolo storto.

 

-E perchè scusa....??-

 

Sirius si infilò dentro casa alla svelta lasciando solo la testa fuori e ridacchiò.

 

-Vuoi scherzare...??Con il fisico da urlo che si ritrova!-

 

-Sei morto Sirius!-

 

La porta si chiuse rumorosamente dietro una fragorosa risata e Remus scosse la testa divertito.

C'era poco da fare...erano cresciuti....ne avevano passate tante....ma quando si è stati Malandrini una volta...lo si è per tutta la vita.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sara felton