Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Belinda Nero    06/11/2013    2 recensioni
Della mia fantasia, un tempo glorioso castello, luogo magico ed incantato, non resta che un ammasso diroccato, un mucchio di rovine crollate al suolo dove le margherite vi spuntano in mezzo, bellissime e spietate giudici della mia disfatta.
Questi fiorellini delicati sono i miei dodici capitoli: possiedono petali bianchi ma sono macchiati di tutte le tinte del mondo!
Mi chiamo Hesrhel e ho sessantanove anni. Un tempo sono stato “il” pittore, capace di affascinare chiunque con i miei dipinti. Ora però il tempo a mia disposizione è scaduto.
Con questo mio scritto, concludo la mia grata esistenza di artista.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C8
I miei garzoni erano come tenera erba novella.
Sapevano poco di pittura, ancor meno di come si eseguiva la mistura dei pigmenti. Non avevano mai preso in mano uno stilo, né a momenti conoscevano l'alfabeto. Erano però instancabili, attenti, educati e di bella presenza fisica.
Insegnai a loro ciò che un allievo d'arte avrebbe dovuto conoscere a memoria, ma di controparte esigevo dai due una costanza ai limiti dell'accettabile. Non smisero mai di credere in se stessi e in ciò che io potevo donargli.
Presto si rivelarono capaci di riprodurre abbastanza fedelmente i miei dipinti e a volte, di impreziosirli.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Belinda Nero