Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cosmopolitan    21/04/2008    4 recensioni
traendo ispirazione dall'omonimo telefilm (in versione però molto meno "esplicita"..), ho trasportato i personaggi di Harry Potter a New York!! leggete per poter capire!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Draco/Pansy, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 – D’Amore o D’Accordo?

~  Parte 1  ~

Piccola premessa prima di lasciarvi alla lettura di questo secondo capitolo:questo chap sarà improntato principalmente sulla coppia Ron/Hermione.. Penso che da qui in avanti  tutti i capitoli saranno focalizzati principalmente sulle coppie, mantenendo però il filo comune dell’amicizia tra le quattro protagoniste principali. E ora vi lascio al secondo capitolo “D’Amore o D’Accordo?” (che verrà diviso in 3 sottocapitoli, scelta dettata sia dalla lunghezza di quest’ultimo, sia per mantenere alta la supsance.. Vi assicuro che la cosa si farà piuttosto intrigante!!)

 

DOVE ERAVAMO RIMASTI…

[…] “Luna - si intromise la rossa - Mi dispiace dirtelo, ma questa volta Pansy ha ragione... Tutti gli uomini vogliono solamente una cosa da noi! SVEGLIA! Il principe azzurro non esiste!” […]

[…] Stava svoltando l’angolo tra la Broadway e l’8th street quando andò a sbattere contro qualcuno… Qualcuno con dei folti capelli rossi e due occhi azzurri come il cielo […]

 

L’impatto le fece cadere la borsetta a terra, facendone uscire tutto il contenuto. Si chinò a raccogliere il tutto iniziando un’invettiva contro lo sconosciuto.

“Per diamine stia più attento lei! Non si può svolta…” ma le parole morirono in bocca alla riccia proprio nel momento in cui alzò lo sguardo verso il sui interlocutore… Due vivissimi occhi azzurri si incontrarono con quelli castano scuro di lei.

Hermione… Sei proprio tu?” la voce profonda di lui la colpì in maniera disarmante.

Era lui. Ronald Weasley. Il suo equivalente emotivo del crack del ’29. Si conobbero durante una festa organizzata da Ginny, la sorella del rosso, e subito tra loro nacque qualcosa: uscivano spesso insieme e si chiamavano frequentemente… Lei si trovava molto bene in presenza del ragazzo e presto si rese conto di provare qualcosa di più di una semplice amicizia… Ne era convinta… Ma cosa provasse in realtà Ron era ancora un mistero… Quando però tutto sembrava andare per il verso giusto, gli impegni lavorativi del bel designer lo portarono ad allontanarsi da Manhattan, interrompendo  bruscamente la relazione.

“Oh mio Dio! Ron!” esclamò la ragazza, rimanendo felicemente sorpresa da quell’incontro. “Sarà un secolo che non ci vediamo! Come stai?”

Mentre parlavano non poté non notare come durante quel periodo fosse cambiato: certo, era sempre estremamente carino, con il suo sguardo dolce e quel fisico che, nonostante la notevole altezza, era pur sempre ben definito, ma ora i capelli erano più corti, e nel modo di vestire aveva assunto dei gusti più “classici” (per correttezza aveva eliminato quelle strane camicie hawaiane che, a detta di Hermione, “non rendevano giustizia al suo fisico”).

“Mi ha fatto davvero molto piacere rivederti dopo tutto questo tempo” disse infine la riccia, regalandogli un sorriso intriso di significati: in quel momento si stava riaccendendo tutta la passione e l’affetto che aveva provato solamente per del bel rosso.

“Anche a me.. Davvero!” rispose con calore lui “Dovremmo uscire una di queste sere..” dopo un attimo di riflessione.

“Un.. Un appuntamento?” chiese Hermione, con uno sguardo misto tra il sorpreso e l’emozionato.

“No!” si sbrigò a rispondere Ron “Cioè – si corresse, arrossendo in zona orecchie – solo se a te sta bene, sia chiaro!”

“Sarebbe fantastico Ron!!” fu l’entusiastica risposta della riccia.

Il ragazzo le regalò un fantastico sorriso che le fece sciogliere il cuore.

 “Perfetto! Allora facciamo per domani alle nove? Passo a prenderti io, ovviamente!”

“Perfetto! Ci vediamo domani, allora!”

“A domani, Herm!” la salutò lui, facendo qualcosa che stupì non poco la ragazza: le diede un leggero bacio su una guancia, per poi allontanarsi lungo la Broadway.

Non fu poco il tempo che Hermione impiegò per riformulare tutti gli avvenimenti avvenuti qualche attimo prima: aveva rivisto Ron; avevano parlato come erano soliti fare prima della sua partenza; la sera successiva avrebbero avuto il loro primo appuntamento; lui l’aveva baciata e.. HEI!! Aspettate un momento!! La sera successiva sarebbe uscita con Ron e non aveva ancora nulla da mettersi!

“E’ ora di vedere se sono iniziati i saldi da Barney’s!” concluse infine, uscendo da quello stato semi-catartico in cui l’incontro con il bel designer l’aveva lasciata.

*

Con una serie di buste e pacchetti a seguito (tutti ovviamente firmati Dior e Manolo Blahnik) e la carta di credito notevolmente alleggerita, Hermione si diresse a casa, dove una chiamata “a quattro”  l’attendeva. Dopo aver accuratamente sistemato abito e sandali nuovi nella sua piccola cabina-armadio ed aver indossato una canottiera e degli shorts, il telefono, si buttò sul letto e cominciò a comporre il numero della sua confidente, nonché migliore amica.

“Pronto?”

“Hei ciao piccola sono io!”

“Ciao Herm! Come mai questa chiamata?” chiese Ginny dall’altro capo del telefono “E’ successo qualcosa? C’è qualche problema?”

“Nessun problema, anzi! Ma aspetta un attimo che metto in collegamento anche le altre” le rispose la riccia, non riuscendo a celare un tono di gioia nella voce.

“Pronto?” trillò con voce squillante Luna.

“Richard.. E’ tutto il giorno che aspetto una tua chiamata.. Mi sei mancato lo sai?” disse, con voce bassa e suadente Pansy.

“Hei ma si può sapere chi è?” chiese ancora la bionda, stavolta con tono leggermente irritato.

“Pansy! Chi diavolo sarebbe adesso Richard!?! Non dirmi che è il tuo ennesimo amante!” questa volta fu la rossa a prendere la parola, con una mal celata ilarità.

“Ginny! Pansy! Si può sapere che cosa sta succedendo?” domandò ancora una volta Luna, nella speranza di ricevere una risposta, questa volta.

“Ragazze! Per favore! Un minimo di serietà!” le interruppe Hermione, ridendo tra una parola e l’altra “Ho un annuncio da farvi e vorrei la massima attenzione da parte vostra!”

Ci fu qualche attimo di assoluto silenzio durante quale le tre ragazze aspettarono con il fiato sospeso la notizia della loro amica.

“Domani ho un appuntamento con Ron. Un VERO appuntamento.” il silenzio fu rotto da quest’affermazione, arrivata come un fulmine a ciel sereno.

“…”

“COOOSA?” fu l’eloquente risposta che arrivò contemporaneamente dalle altre tre interlocutrici.

“Ma.. Ma stai parlando di quel Ron?? MIO FRATELLO RONALD??”
La prima a riprendere la parola fu Ginny, la “ragazza delle domande”, come la chiamavano amorevolmente le sue amiche.

“Hai finalmente deciso di farci sesso?”
Domanda tipo di Pansy, ovviamente!

“Hei ragazze piano con le domande!”
“Allora” cominciò la riccia “si, Ginny, quel Ron è tuo fratello, e no, Pansy, l’intenzione non è quella di farci sesso! Devo dirvi anche un’altra cosa.. Ed è principalmente per questo motivo che vi ho chiamate..”

La riccia non aveva mai rivelato alle sue migliori amiche i veri sentimenti che provava nei confronti del rosso: tutte loro sapevano che la bruna si era invaghita di Ron già da un bel po’ di tempo, ma lei stessa non si lasciò mai sfuggire nulla di più riguardo i suoi veri sentimenti, forse per paura di dover affrontare qualcosa di cui nemmeno lei era troppo convinta. Ma qualcosa quella mattina le aveva fatto aprire gli occhi: ne era sicura.. Non si trattava una semplice cotta adolescenziale.. Era sicura di essere innamorata, e questo la spaventava non poco.. Questa volta sentiva di aver bisogno di qualcuno che la potesse capire meglio di chiunque altro. Aveva bisogno delle sue amiche.

“..il fatto è.. Che credo di essermi innamorata” prese un lungo respiro “di Ron.”

Un altro lungo silenzio seguì quest’ultima rivelazione, un silenzio diverso da quello precedente, un silenzio contemplativo che nessuna delle quattro sembrava decisa a rompere.

Troppe erano le domande che in quel momento passavano per la testa di Hermione, ma la paura di ricevere delle risposte che in qualche modo la potessero ferire era veramente troppa.

“Da quanto ne sei innamorata?”

 «Ginny.. Come sempre le tue domande non si fanno mai attendere più di tanto.. Sempre così puntuali, sempre così azzeccate, sempre così.. che non mi lasciano altra scelta se non quella di dirti la verità.»

“Io penso.. Credo da quando ci siamo conosciuti.. Solo che non me ne sono mai resa pienamente conto fino a che non l’ho rivisto oggi.. Sapete, è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e non so proprio come comportarmi..” mentre parlava la voce le si affievoliva sempre di più, fino a farla divenire quasi un sussurro appena udibile. “Io davvero non so cosa fare.. come comportarmi.. Lui è sempre così carino, gentile, comprensibile, però non riesco  a capire cosa gli passi per la testa.. E questo mi spaventa.. Delle volte è così..”

“..Misterioso.” concluse per lei la rossa “Ronald è sempre stato così: per lui non è mai stato troppo facile esprimere i propri sentimenti a qualcuno, soprattutto se è veramente interessato a quest’ultimo.”

“Tesoro” si intromise la mora “io credo che questa volta sia tu a dover fare il primo passo. Se anche lui ha la tua stessa paura e, dunque, non si è mai sbilanciato troppo, forse tocca a te farti avanti”

“Sai” disse infine Luna “credo proprio che questa volta non posso che essere d’accordo con Pansy.. Tu sei una donna forte e coraggiosa, non devi farti prendere dallo sconforto.. E poi sono più che convinta che anche lui provi qualcosa per te!”. Tipica frase di Luna, l’eterna adolescente innamorata dell’amore..

“Grazie ragazze.. Non so davvero cosa avrei fatto senza di voi!”

“Diciamo che per ripagarci dovrai fornire tutti i dettagli della serata.. Se sai cosa voglio dire” rispose maliziosamente Pansy.

“Evitando i particolari più espliciti, magari! Si tratta pur sempre di mio fratello!” le fece eco Ginny, sempre con quel tono ironico che la contraddistingue.

“Non preoccupatevi! Sarete degnamente ricompensate! Grazie mille ancora.. Senza il vostro appoggio mi sentirei persa!”
E con quest’ultimo ringraziamento si salutarono, tornando ognuna alle proprie occupazioni.

 

Rieccomi con il secondo capitolo della storia.. Non preoccupatevi, però, la seconda parte è già scritta.. La devo solamente scrivere al PC e postarla!!
Intanto volevo ringraziare MARYROBIN, IMMA STAR e AMBRA PEPERINA per le fantastiche recensioni!! GRAZIEEEEEEEEE!!! =) PS: colgo l'occasione per dire a maryrobin che in questa fiction i personaggi saranno un pò ooc.. e nel caso specifico di pansy.. bè diciamo solo che sarà una sorta di samantha in versione mora! (anche se meno "esplicita" nelle sue performance =P )

A presto con la seconda parte di “D’Amore o D’accordo?”!!

CIAOOOOOO!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cosmopolitan