Libri > Omero, Varie
Segui la storia  |       
Autore: daymon98    08/11/2013    0 recensioni
Ciao a tutti, questa è la prima storia che pubblico e mi è venuta in mente durante una lezione di epica.
< Appena fu sola tornò ad osservare il campo di battaglia. Il suo sguardo malinconico si posò sul uomo che fino a poco fa le stava davanti...>
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Achille, Altri, Ulisse
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elio ormai viaggiava già da un'ora, quando Ulisse si destò dal suo sonno: pensava ancora al sogno della notte precendente quando una civetta si posò sul bordo della branda e si mise ad osservarlo con dolcezza. Non era stato un sogno, davvero lui l'aveva tenuta fra le braccia. Ne sentiva già la mancanza . Doveva mantenere la promessa ad ogni costo, avrebbe anche ucciso sua moglie, pur di rivederla: doveva tenerla ancora tra le braccia.
I suoi pensieri furono interrotti da Achille che, vedendolo in quella condizione di impotenza dovuta al suo stato d'animo, cominciò a sfotterlo < Gurdati astuto Ulisse, sembri una cagna che è appena stata bastonata dal padrone. A cosa dibbiamo il tuo scoforto? Quale misteriosa creatura cinge d'assedio i tuoi pensieri?> 
< Tu pensa ai tuoi giovinetti, io penso alle mie pene. E sai una cosa? Mi stai ogni giorno che passa più sulle balle.> detto questo l'itachese si alzò, si mise l'armatura e, senza degnare di uno sguardo il compagno che continuava ridere, si diresse fuori dalla tenda pronto ad affrontare una nuova bbattaglia. 
Passarono 60 giorni e in quel periodo interminabile successero miriadi di cose: perirono molti eroi tra cui Ettore, Patroclo, Aiace e lo stesso Achille compì il suo destino, ed infine Troia cadde sotto l'astuzia di Ulisse. Gli achei erano pronti a ripartire e tra loro il re di Itaca osservava il cielo aspettando un segno della sua amata: la stessa civetta che gli si presentò nella sua tenda si accasciò sull' albero meastro. A quel segnale Ulisse tirò alta la vela.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Omero, Varie / Vai alla pagina dell'autore: daymon98