Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: alek97    23/11/2013    1 recensioni
in molti pensano che le leggende siano come le favole, dove la fantasia si mischia al surrealismo... ma nelle leggende, a differenza delle ultime si dice abbiano un fondo di verità.
Genere: Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Racconto sempre questa storia alla mia sorellina, lei la adora. Anche a me piacciono, e nei momenti liberi dallo studio, o cerco leggende sconosciute, o probabili fonti di verità che possano sostenere la verità della leggenda proprio come dice il detto: una legenda ha sempre un fondo di verità.

Riemergo dai miei pensieri sentendomi chiamare.

-Klaires!! Vieni giù, è urgente!- mia madre mi sta chiamando, per lei, è sempre una questione urgente, ogni volta che mi chiama, ma io le reggo il gioco, non si sa mai che per una volta ci sia veramente una urgenza per cui io debba fare in fretta.

Scendo le scale velocemente e arrivo in cucina. La vedo, china su tavolo, con le mani sulla testa, piange. Mi avvicino a lei.

-Mamma… che succede? Perché stai piangendo?-

Mi avvicino a lei lentamente e le cingo le spalle con le mie mani e l'abbraccio da dietro, teneramente, come a tranquillizzarla. Sento il suo respiro calmarsi, i singhiozzi mettersi a tacere.

-Mamma… dimmi che sta succede- tono calmo e pacato.

Guardo sul tavolo, vedo le camicie pulite e stirate perfettamente di mio padre.

Ma cosa sta succedendo?

-Perché ci sono le camice di papà, qui?-

Lei mi guarda, occhi lucidi.

-Tuo padre… è in ospedale… ha fatto un incidente… aiutami, stasera sto da lui perciò tieni te a casa tua sorella…-

La blocco con un gesto della mano.

-No, resta te qui con lei, sarà già abbastanza preoccupata perché non c’è papà. Vado io, almeno sarà meno preoccupata- detto ciò mi alzo, metto gli indumenti di papà in un sacchetto pulito e inizio a prepararmi.

Non è possibile, papà… è… io… come devo comportarmi?

-Ora vado!-

Mi metto una giacca pesante. Mi metto le scarpe, prendo le borse con i miei documenti e quella dove ci sono i suoi vestiti. Esco, incomincio ad incamminarmi, confusa.

Nel giro di pochi istanti vedo una luce abbagliante e subito dopo il buio. Indietreggio.

Vedo nebbia, mi sembra di essere in un posto deserto, freddo, ma neanche troppo. Mi guardo intorno, cerco qualcuno.

-C’È QUALCUNO?-

Urlo. Nessuno mi risponde. Mi sento afferrare da dietro, tento di divincolarmi da quella stretta possente. Mi sento mancare, debole. Non capisco dove sono. Il buio mi ghermisce e dopo pochi istanti cado, in quel buio, dove sembra non esserci via d’uscita.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: alek97