Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Dimeck    29/11/2013    3 recensioni
Brevi momenti della vita di tre ragazzi. Probabilmente ne avete incontrato qualcuno come loro, ma non ci avete fatto caso, dato che spruzzavano anonimità da tutti i pori.
Eppure, se vogliamo lamentarci di una generazione, non possiamo limitarci solo alla musica, dobbiamo anche andare a toccare storie che esulano da un contesto familiare.
Un contesto che tocca tutti i ragazzi costretti a girare con l'etichetta di strano, frocio, asociale...
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alessandro

Apro e chiudo la zip della felpa che mio fratello, Pietro, mi ha regalato per il compleanno.
Niente di speciale, bianca e anonima, in saldo probabilmente.
Ma per me è speciale, specialissima. Una vera felpa da maschio!
Quando ho aperto il pacco, mamma ha guardato Pietro malissimo.
Lui mi ha dato una pacca sulla spalla ed è uscito dicendo -Fattene una ragione.- rivolto a mamma.
Mi sono guardato le ballerine finchè la stanza non si è svuotata.
Non ho molti vestiti da maschio e sono tutte cose smesse che mio fratello ha conservato per me.
Sento la voce di mamma che mi chiama -Lisa, è ora di andare a danza, cambiati coraggio.-
Indosso la mia felpa sopra i leggins, mentre urlo a mia madre -Mi fa schifo danza. Giuro che se mi iscrivi anche l'anno prossimo do fuoco alla palestra.- anticipando la sua risposta aggiungo -Non sto scherzando.-
Indosso questa felpa da più di due settimane consecutive, ma sono terrorizzato dal darla a mia madre per lavarla. 
Potrebbe leggere il mio nome scritto sull'etichetta.
Alessandro.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Dimeck