Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tsuyuko    07/05/2008    4 recensioni
Sasuke spinse la leva della fontana, fermando l'acqua. Recuperò l'asciugamano dal bordo della doccia, e frizionandosi i capelli spostò la tendina. Schiena al muro, gambe e braccia incrociate, un bel biondino gli apparse davanti agli occhi, ghignando sornione.
"...KYA!"
(Presenti i ringraziamenti di 'To... to protect me?')
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pioveva a dirotto quella notte.
L'umidità appannava le finestre di casa Uchiha mentre la pioggia picchiava pesante sui vetri, creando un armonico suono.
La missione in programma era stata rimandata proprio a causa del brutto tempo ed ora Sasuke vagava annoiato per i corridoi un po’ impolverati, in cerca di un passatempo.
Salendo la prima rampa di scale gli pareva ancora di sentire le grida contrariate di Naruto, impegnato nel vano tentativo di convincere l'hokage che avrebbero potuto svolgere quella missione benissimo, anche con la tormenta. Quell'irrequieto biondino avrebbe fatto carte false pur di non restare chiuso in casa.
Baka kitsune
Sorrise appena, e con la mano spinse porta della ‘modesta’ biblioteca di famiglia, che si aprì silenziosamente, lasciando a Sasuke lo spazio per entrare e cercare l’interruttore.
La luce, ora, illuminava le imponenti librerie disposte in file ordinate, gli scaffali zeppi di libri ed una larga scrivania addossata al muro, posta al centro tra un primo blocco di intricati corridoi ed un altro.
Mosse qualche passo verso il primo di questi, contrassegnato da una serie di caratteri.
"'a, i, u, e, o'" mormorò, scorrendo con le dita lungo la rilegatura di tutti i libri, leggendone distrattamente i titoli.
"'ka, ki, ku, ke, ko'".
Con tono decisamente più soddisfatto, ma sempre molto basso, si addentrò nel secondo corridoio, questa volta prestando attenzione ad ogni volume.
Lo ricordava, lo notava spesso da bambino, incuriosito dal titolo e dalla sua fine fattura; e adesso eccolo lì, a portata di mano, distinto tra centinaia di altre opere, in attesa di essere letto.
Si fermò, sollevando una mano, e con le dita ripassò le lettere accuratamente ricamate sulla copertina, soffici al tatto.

Kitsune

"Nella mitologia giapponese, si credeva che questi animali possedessero una grande intelligenza, vivessero a lungo, ed avessero poteri magici. Il principale tra questi ultimi è l'abilità di cambiare aspetto ed assumere sembianze umane; si dice che una volpe impari a far questo quando raggiunge una determinata età. Le kitsune appaiono spesso con l'aspetto di donna bellissima, dolce ragazzina, o vecchio, ma mai come donna anziana."

Sasuke, seduto a gambe incrociate sul freddo pavimento (la scrivania – evidentemente – per lui era poco più che un elemento decorativo), rifletteva attentamente sulle poche righe d’introduzione che il libricino riportava riguardo le volpi.
Ripensando all’ultimo starnuto con cui la kitsune sopraccitata si era allontanata, affranta per il raffreddore preso e la battaglia persa, ebbe la sicurezza che la questione della ‘grande intelligenza ’ fosse ancora da accertare.
Altrettanto certamente, d’altro canto, c’era da ammettere che la bellezza e la dolcezza della stessa erano indiscutibili.
Scacciando il ricordo di un Naruto vestito del suo solito pantalone e di una canotta nera decisamente troppo aderente a causa della pioggia, riprese la lettura, indispettito dai suoi stessi pensieri.

*Altrove*
“E-e-etchù”
Una figura dai ribelli capelli biondi affondò ancor di più nelle coperte, tirando su col naso e lasciando libero alla vista solo il caldo cappello.
“Maledetto raffreddore…”




Ciao a tutti, eccomi con un'altra fic tutta per voi! (ma no, i pomodori marci no!)
Prima di tutto devo dire che il testo tra le virgolette è preso da wikipedia, non è mio. E' proprio grazie a questo articolo sulle volpi che mi è venuta l'idea: in ogni capitolo prenderò un pezzo (modificandolo a mio piacimento) e ci costruirò una trama sopra...non so se chiamarla raccolta, però.
Beh, spero davvero che questo primo capitolo vi sia piaciuto, fatemi sapere!
Ciao!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tsuyuko