Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Odairs    10/12/2013    4 recensioni
Le lettere mai consegnate, quelle scritte e messe da parte, per tanti motivi. Di questo stiamo parlando. Lettere di gente che non può parlarsi, toccarsi, abbracciarsi. Tutte le parole non dette ma pensate a lungo.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Cinna,
Oggi, appena tornata a casa, ho visto mia figlia seduta davanti al fuoco, con una spilla in mano.
Diceva che aveva già visto quel simbolo su un suo libro di scuola, sapeva che rappresentava i ribelli che riuscirono a far cadere Capitol City e Snow, ma si chiedeva perché ce l’avessi io.
Ovviamente ancora non sa chi è sua madre, non sa che fui io a dare il via a tutto questo.
Ma non dovrei considerarmi la scintilla della ribellione.
Tutti mi hanno sempre considerato la fiamma che li guida, l’eroina della rivoluzione, colei destinata a far cadere il sistema.
Ma non è vero, Cinna.
Io sono stata solo il bastone a cui hanno dato fuoco. A cui TU hai dato fuoco.
La vera scintilla della ribellione non sono stata io, non è stata la nostra fuga dagli Hunger Games.
La vera scintilla, Cinna, è stata la giravolta sul palco, di fianco a Caesar, quella sera.
Non sono stati i ribelli a trasformarmi nella Ghiandaia Imitatrice, loro mi hanno solo idealizzata così. Prima, quello era solo un simbolo di decorazione.
Ma poi tu, il tuo fuoco, il tuo vestito, questo mi a fatto diventare ciò che sono.
Spesso mi ritrovo a pensare a ciò che è successo.
Sapevi benissimo cosa sarebbe successo. Sapevi che, se avessi voluto, saresti potuto vivere.
Invece no, mi hai chiesto di fare una piroetta per te, su quel palco, un’ultima volta.
“E se non te la chiede lui, proponigliela tu.” Avevi buttato via anche la tua ultima possibilità di vita.
Ma avresti dovuto dirmelo, Cinna. Avresti dovuto dirmi quello che stavo per fare. Troppa gente è morta per me, a causa mia, non volevo anche te nella lista.
 Ma posso capire perché l’hai fatto. Il tuo gesto è stato il più forte tra tutti. Un cittadino di Capitol che si ribella dalla sua stessa gente. Finche è un tributo che si ribella alla sua morte, niente di strano. Una ragazza che cerca di salvare il suo compagno di distretto. Ma uno stilista che realizza un abito del genere, questa è rivoluzione.
Mi figlio sembra amare le fiamme più di quanto ami sua madre. Credo che il nome ‘Cinna’ gli si addica.
Sai che i tuoi abiti sono amati anche a distanza di anni? Tutti i bambini sanno cosa è successo prima della loro nascita, non si racconta loro gli episodi più cruenti, ma i lati positivi. E tutti sanno dei vestiti che prendono fuoco, delle piroette, delle idee pazzesche e geniali dello stilista del distretto 12. Mia figlia vuole indossare le fiamme, me lo ripete in continuazione. Io le sorrido e cerco di non piangere. Quando sarà più grande andrò in soffitta a tirare fuori il vestito rosso, quello della prima intervista. Si, l’ho conservato. È riuscito a scampare ai bombardamenti, per fortuna.
Ci sono giorni in cui sono convinta che non riuscirò ad andare avanti. Però c’è Peeta che mi sorregge, e io faccio la stessa cosa con lui. Vorrei che tu potessi vedere i miei magnifici bambini, saresti il loro zietto, saremmo una famiglia.
E invece, al posto di far giocare i miei bambini, tieni d’occhio la mia paperella, vero? Scommetto di si. Per favore, ricordagli di tenere dentro la coda.
Ti voglio bene Cinna.
La tua ragazza  di fuoco.

 

 
 
 
Buongiorno a tutti.
Devo dire che questa lettera è stata difficilissima da scrivere, e non sono molto soddisfatta. Mi dispiace non aver scritto di più, però non sapevo proprio che altro aggiungere..
Per favore lasciate una recensione ho bisogno di sapere che fa schifo e che è meglio se la tolgo, perché questa è la mia opinione, ma volevo comunque condividerla con voi.
Un grazie di cuore a tutti quelli che sono arrivati fino a qui e a tutti quelli che hanno recensito il capitolo precedente e  le altre storie.
Con Affetto,
Odairs
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Odairs