Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: esthernathalie    10/05/2008    1 recensioni
Ginny in tutto il suo coraggio, in tutta la sua forza ma pure in tutta la sua debolezza, Ginny che ride, che soffre, che sfida, Ginny innamorata, Ginny che osa, che cade e si rialza... Ginny in questa storia. NOTA: è ambientato tutto nel settimo anno, ma ho inventato...
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella sera unii i due letti gemelli e mi stesi di traverso, per metà nel letto di Fred e per metà in quello di George. Fred… Ge… vi vorrei qui… sussurrai, poi mi addormentai.
-Ginny… ehi, Ginny
-Mmmpfh… - borbottai assonnata.
-GINNY!
-AAAHH! - balzai a sedere. Poi, insonnolita, chiusi di nuovo gli occhi.
Qualcosa di freddo, bagnato e gelido mi attraversò.
-MA CHE CA… - Scattai in piedi.
-Scusa Ginny, ma non ti volevi svegliare, così ti ho attraversata! - rise… no… quella voce…
Terrorizzata mi voltai. E mi trovai davanti…
-Fred… - dissi con un filo di voce.
-Nooo, io sono George- sbuffò il fantasma, offeso.
-George… - dissi con un filino di voce.
-Ha! Te l’ho fatta! Io sono Fred!
-Fred… - dissi, e la mia voce ormai era un filo davvro MOLTO fine. Lui mi guardò, chiaramente preoccupato sulla mia salute mentale.
Mi sedetti. Pian piano l’autocontrollo tornò. Fred è un fantasma.
-Tu… tu sei un fantasma… - dissi esitante.
-Bè, se non ci credi posso sempre attraversarti di nuovo, così ti renderai conto che non stai sognando! - sbuffò lui, divertito. Sorrisi alla battuta. Fred, il mio Fred. Ebbi l’istinto di abbracciarlo, ma era incorporeo, così restai seduta.
-Do… dov’è George? - chiesi. Sul suo volto passò un ombra.
-Lui… è… andato avanti. - sospirò.
-Tu… perché sei tornato?
-Dovevo, ci sono delle cose che devo dire e… ma avrei voluto continuare con lui…
-Mi dispiace… - sussurrai, ed era vero, mi dispiaceva che si erano separati. Come leggendomi nella mente Fred disse, un po’ più allegro:
-Ma vedi, io e lui siamo gemelli, e cio crea un legame fra noi anche da morti. Io in questo momento posso vederlo e posso parlargli… - disse, assorto. Restò un po’ in silenzio, probabilmente stava chiacchierando con George, perché vidi che si alternava in smorfie divertite e facce assorte.
-Cosa ti dice? - azzardai.
-Ha incontrato Sirius e così ora proseguono insieme… con Lily e James… , almeno anche là ha compagnia! -concluse soddisfatto. Anch’io sorrisi, rincuorata.
-Beh, andiamo a svegliare gli altri… prima Ron! - disse con un’espressione che io conoscevo bene. Stava tramando di svegliarlo trapassandolo. Scoppiai a ridere.
-Andiamo!
***

-MISERIACCIA! - L’urlo di Ron quando fu attraversato.
-AAAAHH! - L’urlo di Ron quando vide il gemello che mi accompagnava.
-Ehi, non sono così brutto! - sbuffò Fred indignato.
-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH! - L’urlo di Ron che ebbe il potere di svegliare tutta La Tana.
Dieci minuti dopo finalmente mamma aveva smesso di piangere, papà di balbettare, Hermione di tremare, Ron di urlare. Fred cominciò.
-Bene… allora, come Ginny già sa, io posso comunicare con Ge… si, e vi saluta tutti, vi chiede di non essere troppo tristi, musoni e deprimenti perché proprio non vi vuole così, insomma, lui sta andando avanti con Sirius che ti saluta Harry, è in buona compagnia, quindi, felicità.
Poi… mmmsì, il testamento… ma prima vorrei sapere cosa è successo dopo che sono morto… - chiese. Rispose papà.
-Oh, nulla di che, abbiamo pianto, Rita Skeeter ha scritto che sei stato un Mangiamorte
-Cosa?! - scoppiò a ridere il fantasma.
-…e Ginny ha detto a Tu-Sai-Chi che lui è un lurido mostro assassino, e ci ha guadagnato un altro Cruciatus. - terminò mamma sospirando.
-E brava la mia Ginny… - sbuffò Fred, e io gli feci una linguaccia.
-Beh ok, il testamento… a Ron, Harry, Bill e Charlie diamo (io e George) il permesso di prendere quaranta scherzi Gratis dei Tiri Vispi Weasley a testa.
-Evvai! - urlarono entusiasti i miei fratelli. Che fortuna, pensai, con un pizzico di invidia ma molta felicità.
-Sì… possono servirsi anche papà, mamma e Percy, se vogliono… Ginny… a te va il negozio e tutto ciò che contiene. - Spalancai gli occhi, incredula.

-Perché hai dato a me il negozio? - chiesi quella sera in camera,seduta sul letto di Ge a gambe incrociate. Lui mi guardò, insolitamente serio.
-Perché ne avrai più bisogno tu di tutti gli altri. Ti conosco Ginny, so che hai la testa dura. - sorrise. -Ma so che anche Harry ce l’ha. Conoscendolo, non avrà cambiato di una virgola la sua idea, ossia quella di non lasciarti andare con lui, Ron ed Hermione. E sono quasi sicuro che tu ora stai tramando di seguirli di nascosto, da sola.
Lo scrutai preoccupata. E se…
-Stai tranquilla, non ho intenzione di dirlo a Mamma. Se vuoi davvero seguirli, fallo. Però sarà pericoloso, e non penso che riusciresti a fare tutto da sola. Ho deciso di venire con te. E poi “muoio” dalla voglia di vedere Tu sai chi inseguito da uno spruzzo di popò!
-…ma i fantasmi possono andare solo in luoghi che hanno visitato da vivi, non puoi…
-…possono andare anche in qualsiasi posto, a due condizioni: Come hai detto tu, in posti che hanno visitato da vivi, e poi pure in posti sconosciuti, purché ci sia qualcuno che hai conosciuto da vivo. Dato che sarò con te, non ci sarà problema.
Dentro di me accolsi la notizia con gran sollievo, felice del fatto di avere un’alleato.
-Allora, qual è il piano?
-Sinceramente non lo so. Io non ho la minima idea di cosa vogliono fare… ho intenzione di seguirli,ma come? E come faccio a sapere quando partono? - Fred sogghignò.
-Hai dimenticato che ora hai il negozio Tiri Vispi Weasley! Sei stanca? - chiese poi.
-No… Perché?
-Seguimi.

Nota: Questo capitolo l'ho intitolato Mezzo ritorno perchè: Fred non è tornato vivo, ma è un fantasma.
Fred senza George con cui confondersi è "mezzo Fred"(Per questo motivo ho fatto in modo che potessero parlarsi, fores è un idea possa, ma non potevo dividerli del tutto, cosa che invece JKR ha osato fare. Ho fatto tornare Fred (e non George) per cercare di colmare la voragine che ho da quando ho letto il settimo libro). ... E ai lettori silenziosi (so che ci siete, lì, nell'ombra, siete incappati in questa ff)lancio un' appello... presumendo che abbiate il cervello (nessuna offesa, è una battuta!) e di conseguenza che abbiate pensieri, cosa ne pensate di questa ff? ue paroline per farmi sapere, vi prego!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: esthernathalie