Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Breathless92    14/12/2013    1 recensioni
Ho spesso letto delle raccolte di varie storielle auto conclusive dedicate ad un fandom,
così ho pensato di provarci anche io. Scriverò diverse fic dedicate a coppie diverse di tutta la serie di JoJo.
Ovviamente a tema amoroso. Spero possano piacere. Ho messo arancione come rating perchè ho intenzione
anche di scrivere storie più serie e magari potrei soffermarmi su temi più espliciti! :3
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon natale un cavolo!
 
 
Era già scesa l’oscurità, nonostante fossero solo le diciotto, quando iniziò a nevicare. L’atmosfera natalizia riempiva la piccola città di Morio-Cho di caotici rumori e un’insana felicità di massa. Ma non per lui, no… Okuyasu camminava lontano dalle persone, non aveva mai sopportato quella festività… Era particolarmente nervoso e per quanto potesse cercava di mantenere un comportamento rilassato risultava comunque scontroso… Quando i bambini correvano accanto a lui, quasi colpendolo, per dire ai propri genitori quale regalo volesse, a stento riusciva a trattenere degli insulti. In fondo il giapponese era così… Sapeva bene di non essere molto intelligente, e anche di essere troppo impulsivo, ma questa era la sua natura, e non poteva certo cambiarla. Aveva solo bisogno di qualcuno che l’accettasse così, per quello che era.
 
Decise che le strade della cittadina erano troppo trafficate e gioiose per i suoi gusti, così si diresse silenzioso verso il quartiere in cui viveva con il padre… Già, suo padre. Anche oggi avrebbe dovuto badare a lui. Avrebbe preferito non tornare a casa, ma non sapeva dove altro andare, e poi aveva persino iniziato a nevicare e non aveva un ombrello. Non aveva certo intenzione di ammalarsi!
Stava camminando su un piccolo ponte quando si fermò ad osservare il fiume che scorreva sotto di esso. Aveva freddo, e probabilmente non vi era una sola parte del suo corpo che non fosse fradicia, ma decise di ritardare ulteriormente il suo rientro a casa. Come se aspettasse qualcosa.
Per lui questo era un anno così triste, certo aveva conosciuto nuovi amici, e vissuto avventure bizzarre, ed ancora alcune dovevano trovare fine… Ma… bhè aveva pur sempre perso suo fratello. Non lo aveva mai trattato particolarmente bene, ma era il suo punto d’appoggio, era colui che lo aveva pur sempre cresciuto. Non aveva mai festeggiato il natale, o il suo compleanno, e aveva sempre provato una certa invidia per chi invece aveva una casa calda, in cui un albero decorato riempiva l’ambiente di ilari risate. Una mamma affettuosa, un padre severo ma gentile…
Abbassò il capo e cercò di non pensare oltre, in fondo se l’era sempre detto: "pensare fa male."
 
La neve gli arrivava ormai alle caviglie quando avvertì il soffice rumore di passi che si avvicinavano, quando si volse erano ormai accanto a lui. Notò subito che la neve aveva smesso di scendere, o così credeva, alzando il capo scorse un ombrello nero che lo stava coprendo. Abbassò gli occhi e vide Josuke che lo fissava con uno sguardo misto tra lo stupore e la confusione.
“Cosa ci fai qui fuori? Conciato come sei poi…”
“Nulla. Stavo… Tornando a casa” Rispose rapido cercando di celargli i propri sentimenti riguardo il Natale.
“Tornando a casa stando fermo da non so quanto tempo a fissare l’acqua che scorre? Guardati sembri un albero di natale innevato.” Commentò l’amico non riuscendo a trattenere una risatina divertita.
“Bha. Stai zitto Josuke, non sono in vena.”
“Cosa c’è Okuyasu? Mi fai preoccupare…” Tornò subito serio il moro dai capelli curiosi.
Quelle parole lo colpirono come uno schiaffo in viso, e sentendosi terribilmente in colpa per come aveva risposto a colui che era il suo migliore amico, abbassò gli occhi come a non volerlo affrontare.
“ E’ che io… Non sopporto molto il natale, non sono di buon umore… Non ho mai avuto una famiglia con cui festeggiarlo, e quest’anno se n’è andato persino mio fratello… Ed io non voglio tornare a casa e dover accudire mio padre anche oggi. La gente sotto natale è sempre così felice, tutti aspettano dei regali, stanno con la propria famiglia. Per me è solo un giorno come gli altri. Anzi sai che ti dico? Buon natale un cavolo.”
Josuke non aveva mai sentito il suo amico parlare di cose tanto profonde quanto tristi, rimase perplesso ma non riuscì a trattenere un sorriso colpevole.
“Bhe… Allora buon natale un cavolo Okuyasu” Disse in risposta a quelle affermazioni dure mentre tirava fuori da una tasca un piccolo pacco regalo rosso con un nastro dorato che lo chiudeva. Lo porse all'amico, che subito vedendo il gesto non riuscì a capacitarsi di quanto stava avvenendo.
Semplicemente prese il pacchetto tra le mani e sorrise arrossendo.
“Sei un infame Josuke.” Rispose scherzoso cercando di nascondere il proprio imbarazzo di fronte a tale gesto.
“Bella storia… Sei il solito idiota.” Rispose in tono. Poi senza aspettare una risposta si avvicinò ulteriormente e lo strinse fortemente a lui, come a volerlo scaldare. In quel momento Okuyasu si lasciò andare scoppiando in un pianto che da tanti anni aveva represso dentro di sé, che ora usciva come un fiume in piena, ma cercando di mantenere un contegno i singhiozzi uscivano strozzati, ed un sorriso stupido era stampato sul suo viso. Piangeva per sfogarsi da tanto dolore, ma nel contempo piangeva di gioia, e uno strano calore dentro di sé lo aveva isolato da quella fredda giornata invernale che aveva congelato anche il suo cuore per tutti quegli anni.





[Angolino dell'autrice]
Essendo in priodo natalizio ho pensato di scrivere questa storiella dedicata a Josuke ed Okuyasu, proprio grazie ad una fanart che vidi e mi scaldò il cuore. Ho voluto proporre loro in temi molto soft proprio per dare al lettore la scelta di vederci una coppia oppure solo due grandi amici che si vogliono molto bene. Personalmente sono bellissimi in entrambi i casi, ma con loro non riesco ad essere esplicita, sono molto più dolci così. 
Spero che questo secondo capitolo vi sia piaciuto e commentiate, comunque questo è il mio regalino per le feste di natale a voi lettori ùwù
Un abbraccio a tutti :*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Breathless92