Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lye    16/05/2008    3 recensioni
Questa è una raccolta di one-shot scritte di getto e che non hanno la minima traccia di un lieto fine (tanto per mettere le cose in chiaro XD) sono pensieri di ragazze confuse, rifiutate, che ancora sperano in una amore che probabilmente non ci sarà. Forse la sezione romantica non è la più adatta, ma in fin dei conti era la migliore (a mio parere) per questa raccolta.

« Ma prof, è totalmente pazza. »
Voce distante, voce che ascolto come se mi trovassi altrove. Volto il capo verso chi ha parlato, istinto.
« Non è pazza, è solo innamorata. »
( Sickness )
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
S i c k n e s s

S i c k n e s s

«
Vedi di non andare a dormire troppo tardi. »
Insonnia.

« Oggi non ho mangiato quasi nulla. »
« Come mai? »
« Non avevo fame. »
Perdita dell’appetito.

« Era così dolce, mi ha trattato con una tenerezza mai vista. Una crocerossina. »
Questa voglia di donare affetto.

« Ma no.. aveva da studiare. »
« Vedi, lo proteggi. »
Non ha fatto nulla di male.

.
Riconosco i sintomi.

« Che carino, sei innamorata. »
Ed avvampo, le guance in fiamme, di nuovo. Le mani istintivamente portate al volto, scottano.
« Non è vero. »
Sommesso borbottare.
Negare l’evidenza.
« Non sono innamorata di nessuno io. »
Scuoto vistosamente il capo, decisamente non convinco nessuno. Nemmeno me stessa.
« Che carina!!! »
Continua l’altra e mi abbraccia in un moto di tenerezza. Chi me lo ha fatto fare? Confidarmi con lei e sentirmi dire cose che già sapevo.
« E va bene.. un pochetto. »

.Ammettere l’evidenza.

Il cuore continua a battere all’impazzata.
“ Concentrati, porca paletta in calzamaglia
*
Tump, tump, tump.
Lo sento nel petto, vuole uscire.
“ Devi prendere almeno uno straccio d’appunto
Continua questa coscienza maledetta. Così sincera. Fisso la professoressa.
« Ed è un amore distruttivo, un amore inteso come malattia. Il suo unico pensiero è lui, anche se lontano. Trema, il cuore batte forte solo al pensiero dell’altro. »
E tremano le mie mani anche mentre scrivo al fianco delle strofe. Mentre ci provo e nuovamente mi perdo.
« Ma prof, è totalmente pazza. »
Voce distante, voce che ascolto come se mi trovassi altrove. Volto il capo verso chi ha parlato, istinto.
« Non è pazza, è solo innamorata. »
Sorride l’insegnante e di nuovo sento il mio cuore accelerare i battiti. Non si può andar avanti così.
« Lo capirai quando ti innamorerai. »
E sguardo frugale per le file di banchi, sorrisi per tutti, mentre io semplicemente disegno ghirigori con la matita.

.Solite spine.

- E’ grave. -
Digito rapidamente sulla tastiera. Pc unico modo per comunicare con gli altri. Troppo tardi per chiamare.
- Ho ripreso a farmi delle paranoie assurde. -
Altro digitare. Veloce, troppo veloce. Le mani mi tremano.
“ Calma.
Mi impongo, ma come si fa? Come diamine posso farlo.
- parli con il re delle paranoie -
Sorriso che sfugge leggendo sullo schermo. Come si vive senza gli amici?
- Due casi disperati. -
Proseguo. Scherzosa. Ma in fondo è vero, eppure siamo felici ora.
Eppure continuo a tremare. Ansia assurda.
E poco mi manca ad una crisi isterica.
Forse non dovevo mangiare tanto, sarà qualcosa che mi è rimasto sullo stomaco.

.Stretta al petto.

E l’acqua fisso bollire. Una camomilla ecco cosa mi serve. Sono sul punto di scoppiare in un pianto isterico e questo è male. Sarà la giornata, sarà la serata. In fondo capita a tutti di vivere un giorno no.
Oggi è la mia giornata no. Oggi è anche la sua giornata no. Bizzarro che coincidano il più delle volte. E non sarà il suo sorriso a consolarmi. Nessun arrossire a dolci parole stasera. Nessun sorriso sulle labbra per quel “ ti voglio bene ” che sempre accompagna il mio sonno. E mi verrebbe da piangere perché il resto della giornata è stato un inferno, in balia di una chissà quale crisi con cui il tutto è iniziato. Soffio sul bordo della tazza, l’avvicino alle labbra e inizio a sorseggiare. Mi scotto la lingua ma non ci bado. La mia camomilla e tutto sarà a posto.

.Solo un giorno no.

« Mh.. ci sto ricadendo, inevitabilmente ricadendo. »
« Mh? »
« Mi sto innamorando di nuovo. »
« E ti dovevo uccidere, eh? »
« Cose che capitano. »


« ..e quasi mi sento,
vicina a morire »

-Saffo

* nuovo tipo di imprecazione nato mischiando un po’ di tutto.






Angolino dell’autrice:
Questo ritardo è davvero imperdonabile, sono quasi due mesi che non aggiorno e imploro perdono da parte di quelli che seguivano la raccolta. Purtroppo ultimamente ho il cosiddetto blocco dello scrittore e credo proprio che questo sia davvero l’ultimo capitolo della raccolta.
Ad ispirarmi stranamente la raccomandazione di mia madre con cui inizia la storia XD e il resto è stato scritto di getto memore della lezione di Epica sull’Eneide e Didone u.u
Ed ecco i ringraziamenti per il precedente capitolo:

-Rio: Grazie mille piccola grande *_____* ( ho deciso che ti chiamo così ora XD ) Adoro trovare i tuoi commenti, seppur come avrò scritto non so quante volte mi spiace che tu ti ritrovi nella maggior parte di ciò che scrivo. L’ho detto e lo ribadisco: queste emozioni sono distruttive. Soprattutto quelle di quest’ultimo capitolo. Fammi sapere cosa ne pensi mi raccomando :p ci conto :**

-BAbyDany94: Grazie del commento e lieta dei complimenti. Purtroppo questa è l’ultima storia della raccolta, salvo richieste particolari. Ormai la mia ispirazione in questo senso sta svanendo. Sono felice di sapere che ti siano piaciute e la stessa speranza vale per questa storia. Sarei felicissima di sapere cosa ne pensi, ancora grazie.

E un grazie va a anche tutti quelli che mi hanno seguito senza commentare ovviamente. Un ringraziamento anche a coloro che mi hanno inconsapevolmente ispirata e un bacio,

Lye.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lye