Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |       
Autore: Devileyes    23/12/2013    4 recensioni
La missione di classe S era sparita dalla bacheca degli annunci, e Laxus era più che sicuro di averla vista, la sera prima. Ma il peggio era che nessuno dei maghi di classe S lì presenti l'aveva accettata. Dunque chi l'aveva presa? Quale mago di rango inferiore poteva essere così stupido da volersi imbarcare in una missione in cui si rischiava la vita?
Laxus e Mirajane si guardarono negli occhi, pensando la stessa cosa.
Conoscendo l'irrefrenabilità di Natsu e l'ego stratosferico di Gajeel, non era poi così difficile arrivare alla stessa conclusione.
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gajil Redfox, Luxus Dreher, Natsu, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uhm... sì, eccomi qua con un'altra storia.
Stavolta niente yaoi/shonen-ai/pairing vari ed eventuali, ogni tanto mi viene voglia di scrivere qualcosa di avventuroso, dark, battagliero... immagino di dover fare una qualche presentazione della storia, ma boh, non mi viene in mente nulla. Non so come sia venuta 'sta cosa, spero solo sia piacevole da leggere, quindi se ne avrete voglia fatemi sapere cosa ne pensate!
Sono circa quattordici capitoli, aggiornerò ogni qualche giorno, giusto il tempo di ricontrollarli, metterli a posto e lasciarvi un po' sulle spine! ;P
Il primo capitolo è il più corto, ma non temete, gli altri saranno più corposi.

Bene, dopo essermi dilungata in chiacchiere vaghe e assolutamente inutili vi auguro buona lettura!



LA BAIA DEGLI SCHIAVI



CAPITOLO UNO – MISSIONE DI CLASSE S


Laxus entrò nel salone della gilda sbadigliando.

Avrebbe passato volentieri un altro paio d'ore a rigirarsi nel letto, ma la sera prima si era imposto di andare in missione, se non altro per guadagnare qualcosa. Non che avesse effettivamente bisogno di soldi, ma attualmente la gilda non disponeva di un capitale così prosperoso da poter permettere ai suoi membri di girarsi i pollici dalla mattina alla sera, senza contare che le pratiche per riavere indietro l'edificio principale e i dormitori erano ancora in alto mare. In virtù di questo e del fatto che avevano ancora una montagna di debiti da saldare, era consapevole di dover a sua volta dare il proprio contributo.
Passò davanti al bancone e fece un cenno di saluto a Mirajane, poi si diresse senza fretta alla bacheca degli incarichi. Non c'era molta roba che valesse la pena di definire missione, e quel poco che c'era prevedeva incarichi di una banalità deprimente, del tipo 'disinfestare una casa dai ratti' e 'aiutare anziana signora col trasloco'. Compiti talmente semplici che un qualunque idiota senza un briciolo di potere magico avrebbe potuto portare a termine.

Cercò con gli occhi qualcosa di interessante. La sera prima era sicuro di aver visto un vecchio foglio sgualcito che parlava di una missione di classe S...
Aveva un pessimo senso dell'orientamento, ma la memoria non gli mancava di certo.

Aggrottò la fronte nel constatare che l'annuncio era sparito.

Oi, Mira” chiamò senza voltarsi. “È stata Erza a prendersi quell'incarico di livello S?”

L'ex modella alzò gli occhi al soffitto, pensierosa. “Non mi risulta. Aveva detto che oggi sarebbe andata a fare compere con Lucy...” spostò lo sguardo su di lui. “Parli di quella missione alla Baia degli Schiavi?”

Laxus annuì distrattamente e andò a sedersi al bancone con uno sbuffo seccato.
Sì, mi sembrava fosse una cosa del genere. Se non è stata Erza a prenderla, allora chi l'ha fatto?”

Attualmente erano solo quattro i maghi di classe S di Fairy Tail, di cui uno, Gildarts, era già partito per un altro dei suoi giri intorno al mondo. Dunque chi aveva preso quella missione?

Si voltarono entrambi per dare un'occhiata al salone. Gray se ne stava stravaccato su una panca e veniva assillato da Juvia, Elfman gridava 'uomo!' da una parte all'altra, i Raijinshu chiacchieravano fra loro, Cana si ubriacava... molti tra i maghi più forti erano lì, quelli potenzialmente capaci di affrontare una missione di alto livello, anche se nessuno di loro ne avrebbe avuto il permesso dal Master.

Un momento...” mormorò Mira, come se avesse appena realizzato una cosa fondamentale. “Se non ricordo male tempo fa Natsu aveva rubato di nascosto una missione di classe S...”

Laxus sospirò afflitto, ricordando vagamente la storia di Galuna Island. Lui stesso aveva istigato quella piccola salamandra a compiere qualcosa che avrebbe mandato su tutte le furie il vecchio.

Lo so. Conoscendolo, potrebbe essere abbastanza stupido da farlo di nuovo”

Mentre rimuginavano su quella possibilità, Levy si accostò al bancone seguita dagli immancabili Jet e Droy, i cui musi lunghi annunciavano la loro totale disapprovazione per l'oggetto d'interesse della compagna.

Mira, non è che per caso hai visto Gajeel in giro?”

Mirajane si sorprese. “Gajeel, dici? Non saprei proprio...”

All'improvviso lei e Laxus si guardarono negli occhi, trovando una risposta ai quesiti che li assillavano. Conoscendo l'irrefrenabilità di Natsu e l'ego stratosferico di Gajeel, non era poi così difficile arrivare alla stessa conclusione.

Laxus si mise una mano sugli occhi con crescente esasperazione.
Quei due idioti...

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Perché mi stai seguendo, bastardo?!”

Sei tu che segui me, razza di idiota!”

Sparisci!”

Levati dai piedi!”

Questa missione l'ho vista prima io!”

Ma sono stato io a prenderla per primo!”

Chi se ne frega! Non sei un mago di classe S!”

Neanche tu, cretino!”

Lo diventerò presto!”

Erano tre ore che Natsu e Gajeel camminavano fianco a fianco sulla strada che conduceva al porto di Harugion, lì dove avrebbero preso la nave che li avrebbe portati alla Baia degli Schiavi.
Tre ore che si insultavano, tra l'altro.

Per evitare di starli a sentire Happy e Panther Lily si erano allontanati di un bel po', abbastanza da non farsi spaccare i timpani da quelle voci fastidiose. La loro pazienza era davvero al limite!
Incuranti della scarsa sopportazione dei due Exceed, i due Dragon Slayer continuavano il loro affiatato battibecco peggio di una coppia di sposi fallita, discutendo animatamente sul chi e il quando avesse preso la missione. Una missione di livello S che come minimo avrebbe fatto guadagnare loro un sonoro rimprovero dal Master e una bella sfilza di legnate da Erza, ma pur di farsi un nome portando a termine un incarico di quel livello erano disposti anche a passare sopra a simili dettagli.

Sia ben chiaro, Salamander” ringhiò Gajeel per l'ennesima volta. “Non ho intenzione di fare coppia con te per questa missione!”

Neanche io con te, cosa credi?!”

E allora levati dai piedi! Io basto e avanzo!”

Natsu sogghignò. “Guarda che Erza ti punirà per bene, quando tornerai! Sempre se non crepi in missione”

Gajeel ricambiò il ghigno. “Ghihi. Credi che non ti aspetti la stessa cosa?”

Si fermarono entrambi al centro della strada, squadrandosi con l'aggressività di due cani rabbiosi in lotta per un osso.
Natsu avrebbe voluto coinvolgere Lucy, ma stavolta la ragazza era stata abbastanza sveglia da darsela a gambe prima di farsi tirare in mezzo in una delle solite avventure pericolose. Perciò il Dragon Slayer del Fuoco aveva deciso di andare da solo con Happy, e ci sarebbe anche riuscito se non fosse che lui e quell'arrogante dalla testa di ferro avevano preso praticamente in contemporanea l'annuncio della missione.

Allora facciamo così!” sbottò d'un tratto Salamander, stufo di litigare. “Per questa volta formiamo un team. Solo per questa volta!” scandì bene. “Così ci dividiamo la ricompensa...”

...e le bastonate” concluse per lui Gajeel. Repressero un brivido al pensiero di quanto si sarebbero infuriate Erza e Mirajane nello scoprire cos'avevano combinato. Per non parlare del Master!
Forse però se la sarebbero cavata se avessero concluso la missione con successo prima che gli altri lo venissero a sapere...

Panther Lily tossicchiò per attirare la loro attenzione.
Siamo arrivati”

Dieci metri più avanti la strada curvava dolcemente verso il basso seguendo il fianco della collina e scendendo così in direzione del porto di Harugion, noto in tutto il regno per i suoi fiorenti commerci e il continuo viavai di navi che si spostavano tra le città e le isole più remote.
Il molo in particolare era affollato e pieno di vita come sempre, e la banchina brulicava di commercianti e marinai provenienti da tutta la costa. A prima vista trovare una nave diretta alla Baia degli Schiavi sarebbe stato un gioco da ragazzi: tra tutta quella gente doveva esserci per forza chi salpava per quella meta...
Purtroppo, però, dovettero ricredersi alla svelta quando scoprirono che nessuna nave sarebbe partita per la suddetta baia. Così come sette anni prima nessun marinaio avrebbe voluto avvicinarsi all'isola di Galuna per timore dei demoni, così ora nessuno avrebbe voluto avvicinarsi alla Baia degli Schiavi per timore delle milizie.

I commerci di schiavi sono vietati, qui a Fiore” spiegò loro il primo capitano che incontrarono. “Dunque non c'è motivo perché una nave salpi per Bosco o per la Baia degli Schiavi, perché lì l'unica mercanzia è la vita umana. Se i Cavalieri della Runa mi dovessero scoprire, perderei la nave e il mio equipaggio”

Quella fu la spiegazione ufficiale che valse per quasi tutti i capitani a cui chiesero. Nessuno era disposto a salpare per quella baia, neanche se pagato – o corrotto – a dovere.

Ottimo!” esclamò Natsu mentre vagavano avanti e indietro sul molo. “Allora possiamo andarci a piedi!”

La sola idea di starsene ore e ore su una barca ondeggiante gli rivoltava lo stomaco!

Gajeel gli lanciò un'occhiata storta. “Scordatelo, testa di fiammifero, sono più trecento leghe! Ma tu vai pure, se ci tieni, così ci rivediamo il prossimo anno! Ghihi!”

Natsu batté un piede a terra, frustrato.
Uffaaaa! E allora cosa facciamo? Rubiamo una nave?!”

Zitto! Fammi pensare!”

Il Drago d'Acciaio lesse di nuovo la richiesta di classe S, in cerca di qualcosa che fosse d'aiuto. Il cliente era un uomo del posto che offriva un'ingente somma di denaro per sconfiggere la gilda oscura che deteneva il controllo sull'intera baia, tale Hellhound.
Nessuno di loro l'aveva mai sentita nominare, quindi doveva essere una gilda davvero misera.

Panther Lily si alzò in volo e planò sulla spalla del compagno per poter leggere assieme a lui.
Hellhound... forse non la conosci perché opera fuori dal regno di Fiore” ipotizzò.

Già” concordò Gajeel giocherellando distrattamente con i piercing mentre pensava.

Natsu rimuginò per lunghi minuti su quel nome. Hellhound, 'mastino dell'Inferno', lo stesso titolo che si davano i maghi della Quatro Cerberus. Che le due gilde si conoscessero?
Stava quasi per parlarne con Gajeel, quando un odore familiare gli investì le narici, facendogli voltare la testa verso gli ormeggi più distanti. Una volta individuatane la fonte, si illuminò e proruppe in un'esclamazione così forte da far sobbalzare il Drago d'Acciaio lì vicino.
Incurante degli insulti che Gajeel gli lanciò dietro, Salamander schizzò dritto verso una misera barchetta a vela sulla quale un uomo dalla faccia strana stava caricando merci.

Oooi! Tony! È da tanto che non ci si vede!”

Natsu, veramente quello si chiama Bobo” commentò uno sconsolato Happy, planando accanto a lui.

Anche Gajeel e Panther Lily li seguirono, se non altro per capire il motivo di tutto quell'entusiasmo.
Del resto l'odore di quel Bobo parlava chiaro della sua natura disumana, cosa che mise all'erta il Drago d'Acciaio.
Natsu invece esibì un sorriso a trentadue denti ben ricambiato dal demone di Galuna Island che avevano aiutato sette anni prima, proprio durante una missione di classe S.

Natsu-san! Quanto tempo! Io e il mio villaggio non saremo mai abbastanza grati a te a ai tuoi amici per quanto avete fatto sulla nostra isola!”

Ma no, è stato un piacere!” rispose allegramente Salamander.

Gajeel roteò gli occhi e diede loro le spalle.
Oi, Salamander, vedi di darti una mossa, o ti lascio qui. Non siamo venuti per fare socializzazione”

Natsu lo ignorò come se non lo avesse sentito, mentre Bobo passava lo sguardo dall'uno all'altro con vivo interesse.

Oh, è uno dei tuoi compagni? Siete in missione?”

Aye! Stiamo cercando una nave che ci porti alla Baia degli Schiavi!” spiegò Happy.

Lily annuì. “Purtroppo nessuno è disposto a salpare per quel luogo”

Lily, non mettertici anche tu!” ringhiò Gajeel, ora alterato. “Cerchiamo quella fottuta nave invece di star qui a parlare come delle comari al mercato!”

Inutile dire che il suo nervosismo era dettato più che altro dalla paura di vedersi piombare addosso un'Erza infuriata che minacciava di staccargli la testa, perché quella sarebbe stata la reazione della maga in armatura non appena avrebbe scoperto il loro misfatto.
Bobo scoppiò in una grassa risata, cosa che gli fece guadagnare uno sguardo omicida dall'irritabile Drago d'Acciaio.
Gajeel odiava che gli si ridesse in faccia.

Perché non l'avete detto subito? Posso portarvici io!”

Rimasero tutti a bocca aperta.

S-seriamente?” mormorò Redfox, mentre Natsu si illuminava come una torcia umana.

Ottimo! Sei grande Michael!”

Bobo...” lo corresse stancamente Happy.

Il demone indicò la piccola ma confortevole imbarcazione. “Forza, salite! Partendo adesso arriveremo alla Baia degli Schiavi entro domattina. Gli umani non possono avvicinarsi a causa delle leggi sul commercio degli schiavi, ma Galuna Island e i suoi abitanti sono fuori dalla giurisdizione del regno! Sarà un piacere per me esservi d'aiuto!”

Non esitarono a saltare uno dopo l'altro sulla barca, sebbene il moto ondulatorio diede loro problemi di stomaco fin dal primo momento.

Che fortuna!” esclamò Natsu prima di accasciarsi accanto a Gajeel, entrambi con la faccia blu dalla nausea.

Bobo issò l'ancora e spinse l'imbarcazione lontano dal molo, mentre i due Exceed sorridevano soddisfatti, convinti che la dea bendata fosse decisamente dalla loro parte, tanto più che nessun mago di Fairy Tail era ancora venuto a riprenderli. Forse non si erano nemmeno accorti della loro assenza.
Non potevano sapere però, che fin dal momento in cui avevano rubato quella richiesta di classe S la fortuna non sarebbe mai stata dalla loro parte.



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Devileyes