Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: MonkeyD_Robin    26/12/2013    4 recensioni
I Mugiwara e i loro compagni alle prese con il nuovo anno di scuola. Una storia che parla d'amore, sesso, azione, amicizia e divertimento ma anche piena di guai e complicazioni, con pairing principale RufyxRobin, seguiti da Nami/Zoro, Ace/Nojiko e Usop/Kaya con una piccola sorpresa per Sanji verso gli ultimi capitoli della storia: un esperimento su una nuova e strana coppia in pratica :)
Come se la caveranno i protagonisti nell'affrontare ogni giorno i problemi e le situazioni bizzarre che li attendono..?
Buona lettura!^^
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barba bianca, Mugiwara, RufyxRobin, Un po' tutti, Usop/Kaya | Coppie: Nami/Zoro
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 51 - Le avventure di Rufy all'università e l'iniziativa di Robin


I ragazzi della 3aD si stavano divertendo un mondo insieme al professor Brook ma i più entusiasti erano sicuramente Rufy, Usop, Chopper e la stella marina.
Quest'ultimi infatti stavano battendo allegramente le mani a ritmo della canzone che intonava il supplente e solo quando lo scheletro ebbe finito di suonare il violino il gruppetto incominciò a tempestarlo di domande, troppo curioso di sapere qualcosa in più sulla sua storia e sull'epoca della pirateria.

Così, mentre il nasone aveva coraggiosamente superato la sua iniziale paura verso lo strano insegnante e Chopper lo pregava di continuare con la musica, Pappagu' osservava il comportamento che Cappello di Paglia aveva assunto in quell'istante.
-Oii Paglietta..- lo chiamò -Cos'hai??Di solito fai sempre casino!- gli chiese preoccupato. Lo conosceva da pochissimo tempo ma grazie ai suoi amici aveva ben compreso che il moro non era un tipo che amava starsene sulle sue.
Il ragazzo di gomma era talmente assorto nei suoi pensieri che non fece caso alle parole dell'animaletto arancione così intervenne anche Naso Lungo -Rufy!!- urlò con decisione il suo nome scuotendogli la spalla come per farlo risvegliare da quello stato di trance.
-..Mh?..Dimmi Usop, che c'è?- domandò al coetaneo.
-Niente...però mi sembravi piuttosto accigliato.-
-Ma no!- lo tranquillizzò subito -Mi era tornato in mente il nostro discorso di prima e ci stavo riflettendo..-
-Quale discorso?- era confusa nel frattempo la renna -Quello sull'amicizia?-
-Shishishi!!In realtà mi riferivo al piano per riuscire a scappare da scuola una volta per tutte!- esclamò sorridente lasciando di stucco i presenti. E loro che credevano che Rufy stesse pensando ad una cosa seria!
-Yohoho!Non smetterò mai di ridere con te, Rufy-san!- gli disse il Canterino per poi proseguire -..E come mai vorresti abbandonare gli studi tanto presto?-
-A me la scuola fa proprio schifo. Cioè non capisco perchè devo restare chiuso là dentro quando ci sono mille avventure che mi aspettano fuori!-
-Hai ragione ragazzo mio e rispetto in pieno la tua convinzione.- affermò lo scheletro notando la voglia di libertà e la franchezza con cui il giovane aveva pronunciato quella frase.
-Sai Brook, oltre a questo c'è anche dell'altro..-
-..Davvero?-
-Ecco..- stava per spiegargli il moro quando il cecchino s'intromise come sua abitudine -La verità è che Rufy vuole andarsene solo per stare insieme alla sua fidanzata!-
-Non è vero!!- negò alzando la voce però l'evidente rossore sulle sue gote paffute confermò quanto era stato detto dal ricciolino.
-Ah, ma allora è questo il motivo principale!- scherzò Brook -Comunque trovo che non ci sia nulla di sbagliato. In fin dei conti è normale che degli adolescenti come voi inizino a frequentare le ragazze.-
-Vedo che te ne intendi parecchio amico!- gli fece il "gomito" la creaturina parlante.
-Ho una certa esperienza al riguardo.-
-Hey prof!- gridò all'improvviso il ragazzo di gomma catturando l'attenzione del diretto interessato -Ti ricordi quando io e i ragazzi ti abbiamo presentato i componenti della nostra banda?-
-Sì, certamente.-
-Dato che tu insegni all'università, conosci una studentessa di nome Robin??- lo fissava speranzoso il diciassettenne.
-Una volta ho tenuto una lezione nell'aula magna dell'istituto e mi sembra che ci fosse una signorina che si chiamasse in quel modo...Nico Robin, se non sbaglio. E devo ammettere che è una delle giovani più belle dell'intero complesso!-
-Usop, perchè Brook ha iniziato a comportarsi come Sanji adesso?- si rivolse al nasone il piccolo medico.
-Oh no!Non dirmi che quei due sono affetti dalla stessa malattia!- esclamò sorpreso di vedere il lato nascosto del supplente pure Usop.
-Quale malattia??Sanji non mi ha mai detto di essere affetto da qualche virus..-
-Non preoccuparti Chopper. I nostri compagni sono solo vittime di quella che comunemente viene chiamata perversione.- scosse la testa lui intanto che il dottore annuiva.
-E' sicuramente lei!- confermò Cappello di Paglia felice.
-Si tratta della vostra amica che ha mangiato un frutto del diavolo, dico bene?- gli chiese ancora il supplente.
-Esatto e più precisamente della ragazza di Rufy!- proferì Chopper. Probabilmente Naso Lungo l'aveva influenzato con la sua mania di impicciarsi degli interessi altrui.
A Rufy iniziavano a prudere le mani a causa del comportamento degli amici ma non li avrebbe mai picchiati per così poco...anche se quella volta l'idea di impartir loro una bella lezione cominciava a farsi viva nella sua mente.
-Oii avete finito di ficcare il naso negli affari miei!?- s'impose il ragazzo di gomma con espressione corrucciata sul volto e braccia incrociate.
-Ahaha!!No, ti prego..in quella posizione mi fai morir dalle risate!- lo beffeggiò ancora il nasone e finì per contagiare anche lui.
Come si vedeva che la loro era un'amicizia vera e duratura: nonostante quelle prese in giro che avvenivano ogni tanto, sia Usop che Rufy finivano la maggior parte delle volte con lo scherzarci sopra ed infine con il dimenticarsene completamente.
-Posso dire senza dubbio che hai davvero un buon occhio Rufy!- si complimentò con lui Brook -Comunque vorrei porti una domandina..-
-Oddio!!Non riguarda la scuola, vero?- ci tenne a sottolineare il moro.
-No, tutt'altro. Visto che la tua relazione mi ha molto incuriosito, immagino tu abbia già dato un'occhiata alle sue mutandine, eh?-
-C-co-sa dici!?- disse Rufy balbettando per l'imbarazzo.
-Mi pare ovvio Brook, che credi?- raccontò una delle sue bugie l'esperto in materia.
-Usop, lo sai che non è così!-
-E chi ce lo assicura?Non dirmi che non ricordi che hanno combinato Zoro e Nami l'altra notte!-
-Non m'importa di quello che fanno loro. E comunque ci siete pure tu e Kaya!!-
-Beati noi che siamo single..- sospirò Pappagu' riferendosi a lui e all'animaletto dal naso blu.
-Hai proprio ragione!- affermò l'altro e si scambiò un cinque con la stella marina mentre lo scheletro se ne stava in silenzio ad osservare la scena.
-Ok, ho raccontato una frottola.- ammise il cecchino -Però io l'ho fatto per vendicarmi di quando mi hai sporcato la faccia di blu con la vernice spray!-
-Ed io perchè mi avevi semplicemente stufato!- gli rispose Cappello di Paglia dedicandogli una linguaccia.
-Dai, pensiamo ad una soluzione per il tuo piano invece di fare gli stupidi!-
-Ci sto'!Venuto in mente niente??-
-Ma se non mi dai nemmeno il tempo di riflettere!!- gli ribattè il poverino con i denti aguzzi.
-Uffi!!- mise il broncio il coetaneo -Io ho fretta!Voglio andare all'università e vedere cosa fa Robin!!- si lamentò. Ormai i suoi compagni avevano appreso che quel comportamento da bambino gli veniva naturale ma anche dopo il passare degli anni, la sua ingenuità insieme a quella della renna, continuavano a lasciare tutti con un palmo di naso.
-Rufy perchè non vai semplicemente all'interno dell'istituto ad aspettarla?- gli propose ad un tratto il musicista -Tanto mancano poco meno di cinque minuti al suono della campanella.-
-Davvero posso??-
-Sì, hai il mio permesso. Ma mi raccomando, cerca di tornare prima che le lezioni ricomincino altrimenti non sarò in grado di coprirti..-
-Grazie mille Brook!!Ti sono debitore.- esultò contento il moro -E comunque, non preoccuparti...mi inventerò io qualcosa con il prof. dell'ora successiva. I 15 minuti della ricreazione per me sono troppo pochi!-
-Certo Rufy che sei proprio un caso senza speranza!- esclamò Usop dopo aver sentito la frase detta dall'amico -Non ti accontenti mai!-
-Shishishi!- se la rise beatamente lui -Perchè vuoi venire con me?Dai, almeno perdiamo tempo e così non ci tocca fare inglese!-
-No, no. Non ho voglia di andare nuovamente dal preside a sorbirmi la sua ramanzina.- negò -Hey ragazzi, che ne dite di andare in quarta per stare con gli altri mentre Rufy se ne va a trovare Robin?-
-D'accordo!- accettò subito il piccolo Chopper -Brook, tu vieni insieme a noi?-
-Mi piacerebbe molto conoscere meglio i restanti componenti del gruppo però approfitterò di questo quarto d'ora per parlare di alcune cose con Franky.- rispose lo scheletro.
-Ma tu e quel cyborg non siete mica degli studenti!Potete benissimo chiacchierare anche dopo!!- fece il sapientone Pappagu' in quell'istante.
-Purtroppo devo tenere una supplenza anche in 2aE più tardi e poi voglio proprio vedere che combinano quei due..- disse Brook rivolgendosi ai compagni di classe dei ragazzi. Infatti Bonney e Kidd, una volta che quest'ultimo ebbe ripreso le sue normali senbianze, si stavano nuovamente azzuffando e nel frattempo Law e Bibi cercavano di dividerli prima che passassero alle maniere forti.
-Sono peggio di Zoro e Sanji!- commentò il cecchino osservando i compagni con stupore.
-Loro sì che non si fanno problemi a combinare casini per finire dritti in presidenza!- lodò entrambi Cappello di Paglia -Va beh, io me ne vado. Ci vediamo quando finisce la scuola!!- salutò gli amici il giovane di gomma e corse via con un sorriso pieno di soddisfazione.
-Però..!Bisogna ammettere che Paglietta è veramente un ragazzo deciso!- notò la stella marina -Allora, andiamo anche noi?-
-Piuttosto, diamoci una mossa dato che l'aula dei nostri compagni si trova al quarto piano e dobbiamo salire ben sei scalinate per arrivarci!- concluse in fretta il nasone e si alzò da terra, imitato anche dalla renna, dallo scheletro e da Pappagu'.
-..Non mi va di camminare!- si lagnò il medico e si mise a fissare Naso Lungo con degli occhioni supplicanti.
-Se pensi che ti porterò in spalla, ti sbagli di grosso!- gli confermò il ricciolino avendo intuito i suoi pensieri.
-Per favoooore!-
-Ok!!Però mi paghi la merenda visto che non ho manco un soldo!-
-Va bene. Sei un portento Usop!!-
-Eh eh, modestamente. E per le prossime volte, ricorda che devi chiamarmi Capitano Usop!-
-Oii Capitano, fai salire pure me!- gridò la creatura del mare facendogli un cenno con la zampetta.
Così, dopo aver salutato Brook e prestatosi a far da mezzo di trasporto ai suoi amici, il cecchino della banda s'incamminò in direzione della 4aC.
Intanto Rufy si stava avventurando per i corridoi dell'università, alla ricerca della sua archeologa.
"Cavolo!Questo posto è davvero enorme...altro che la villa di Kaya!!" pensò tra sè il diciassettenne esplorando con curiosità ogni angolo dell'edificio quando si sentì improvvisamente chiamare da qualcuno -Hey moccioso!-
Cappello di Paglia si girò di scatto e vide che un uomo piuttosto alto con dei capelli biondi lo stava invitando ad avvicinarsi.
-Di un po', fratellino di Ace, cosa ci fai in questo istituto?- gli domandò costui.
-Sto' cercando una persona. Chi diavolo sei tu?E come fai a conoscere mio fratello?!?- gli chiese a bruciapelo squadrandolo dal basso verso l'alto.
-Ahaha!Anche se non siete realmente fratelli, sei tale e quale a Pugno di Fuoco!-
-Vuoi dirmi come ti chiami, sì o no!?-
-D'accordo, non ti scaldare. Io sono Marco, un vecchio amico di Ace e qui mi conoscono tutti con l'appellativo di Fenice.-
-Piacere, io mi chiamo Rufy. Mh...ma non sei un po' troppo vecchio per fare ancora l'università?-
-Forse...No, io sono qui solo in veste di rappresentante degli studenti.- gli spiegò -Ti serve una mano?-
-Sai dov'è Nico Robin?Devo parlarle.-
-Aspetta un secondo. Nei registri risulta che adesso è al corso di archeologia nella sezione C12 dell'edificio.-
-Eeeeh!!??Oh no, non la troverò mai!Questo palazzo è gigantesco!!-
-Vieni con me ragazzino. Sei fortunato, stavo giusto per andare in quell'aula a confrontarmi con un mio collega.-
-Evvai!!Sei davvero una brava Fenice, shishi!!- rise di gusto Rufy mentre seguiva a ruota Marco, senza perderlo di vista. Non voleva assolutamente rischiare di perdersi in un luogo come quello.
Non trascorse molto tempo ed i due si fermarono di fronte ad una grande porta chiusa sulla quale era stato messo un cartellino. Dopo averlo letto, Cappello di Paglia capì subito che all'interno della stanza si trovava Robin e senza star troppo a pensarci decise di entrare.
-Fermati, non puoi..- tentò di bloccarlo la Fenice ma ormai era troppo tardi.
Il moro restò immobile per qualche secondo fissando l'ampia aula. Il suo sguardo passò dall'osservare alcuni ragazzi che stavano sistemando i loro oggetti ad altri studenti che parlavano tranquillamente, finchè non cadde sulla lavagna multimediale e subito dopo ai banchi posti in prima fila. Fu esattamente lì che notò la mora, intenta ad annotare degli appunti su un foglietto.
Così scese per alcuni gradini e in un battibaleno raggiunse la donna -Robin!!- la chiamò.
Lei alzò gli occhi azzurri dal foglio, incredula. Ovvio che aveva capito subito che a pronunciare il suo nome era stato Rufy però era stupita di verderlo lì.
Il diciassettenne le si avvicinò e le schioccò un veloce bacio sulla guancia -Ciao!Sono venuto a trovarti.- le disse poi con un sorriso prendendo posto a sedere alla destra della ragazza.
-Ciao Rufy.- ricambiò il saluto la donna -Ti mancavo così tanto?-
-Certo!E' per questo che sono venuto qui e poi ero curioso di vedere che combinavi.-
-Stavo finendo di scrivere ciò che è riportato sulla lavagna. A te invece come sono andate le lezioni?-
-Una palla, come al solito!Mi son pure messo a pensare ad un modo per scappare dalla classe visto che mi annoiavo a morte.- le rispose contagiandola in una risata.
-L'avevo capito che eri uno scalmanato ma mai avrei pensato fino a questo punto!- lo giudicò Marco una volta che ebbe raggiunto la coppia.
-Ah, sei tu...Dov'eri finito??- gli chiese Cappello di Paglia in seguito.
-Ero dietro di te finchè non ti sei precipitato qui dentro come un uragano!!-
-Shishishi!!Misà che sono stato un pochino irruento...Hey, ma perchè se ne stanno andando tutti via??-
-Il nostro corso è terminato poco prima che arrivassi tu. Per questo il professore non c'è.- gli spiegò Robin avendo notato lo sguardo confuso del moro che puntava in direzione della cattedra.
-Già...Comunque Drake, avevo bisogno di un tuo parere. Vieni un attimo con me.- prese parola la Fenice rivolgendosi all'uomo seduto accanto all'archeologa.
-D'accordo.- acconsentì quest'ultimo -Di che si tratta?- domandò al biondo mentre si avviavano fuori dalla sala lasciando soli i due fidanzati.
-Oii..Chi era quel tizio con cui ha parlato Marco?- s'incuriosì Rufy.
-Si chiama X Drake. Lui e Marco la Fenice sono molto rispettati qui all'università, dato il ruolo di rappresentanti che ricoprono.- gli confermò la studentessa intanto che finiva di riordinare gli oggetti nella sua borsa.
-Ma Robin, fino a quanti anni si può continuare a frequentare l'università?-
-Rufy...ti ricordi di Crocodile, non è vero?Drake ha la sua stessa età e viene spesso alle lezioni serali di paleontologia. E' una possibilità in più per approfondire le proprie conoscenze e inoltre permette a chi non ha finito gli studi o alle persone che lavorano di parteciparvi.-
-Quindi lui è presente solo durante la materia che gli interessa...Che forza!Anch'io vorrei venire a scuola solo per fare informatica!!-
-Non sapevo che fossi anche un appassionato di tecnologia..-
-No no. A me piace stare al pc perchè almeno posso andare su internet a cercare qualche notizia sulla pirateria insieme ad Usop e Chopper.-
-Ho capito. Sai che anch'io e gli studenti di archeologia abbiamo studiato qualcosa su di loro?-
-Sui pirati??Allora, dato che sei un'esperta, mi racconti la loro storia un giorno?-
-Volentieri.-
-Grazie mille Robin!!..Però..-
-Se hai altri dubbi, chiedi pure.-
-Ecco, io credevo che storia e archeologia fossero più o meno la stessa cosa...Che centra invece la polentologia con queste discipline?E' per caso la pratica che fa Sanji ai corsi di cucina??-
-He he, no Rufy. Ti stai sbagliando.- lo corresse la mora mentre rideva divertita dalle bizzarre parole che si inventava il ragazzo di gomma -La storia racchiude in sè diversi studi tra cui l'archeologia, la geologia e la paleontologia. Quest'ultima sarebbe quella scienza che si presta al ritrovamento dei fossili, come ad esempio le ossa dei dinosauri.-
-Bello!!Adesso sì che ho le idee chiare!- esclamò Cappello di Paglia con decisione -Quando sei tu a spiegarmi i concetti, capisco sempre tutto!-
-Mi fa piacere.- disse lei con dolcezza dedicandogli un sorriso.
-Comunque mi spiace per prima...non volevo farti ripensare a Crocodile..-
-Non preoccuparti Rufy. Ormai quelli sono soltanto dei brutti ricordi.- lo tranquillizzò l'archeologa poggiando la testa sull'addome del giovane mentre lui l'abbracciava forte -Mi sento al sicuro con te.-
-Shishishi, era da un pezzo che volevo sentirtelo dire!- esclamò Rufy con un ghigno soddisfatto e poco dopo aggiunse -Ti va di raggiungere gli altri?Oppure vuoi restare qui??-
-Ho intenzione di risolvere una faccenda prima di andarmene. Vieni a farmi compagnia?-
-Che me lo chiedi a fare?..Ovvio che vengo con te!-
-Bene, andiamo allora.- concluse il discorso la ragazza e insieme al moro si avviò fuori dall'aula.
Qualche minuto più tardi i due arrivarono davanti ad una stanza infondo ad un lungo corridoio dove stranamente non era presente tutto quel via vai di gente che Cappello di Paglia aveva notato non appena era entrato all'università. Quel luogo sembrava quasi distaccato dal resto dell'edificio, come se ci fosse un muro invisibile a separarlo dalle altre aule.
-Robin..chi è il ministro dell'istruzione?- volle sapere il giovane subito dopo aver letto una luccicante targhetta di metallo che era stata fissata al muro.
-E' la persona più importante dell'intero complesso scolastico che si trova qui in città. E' lui che gestisce ogni cosa, a partire dalle regole da rispettare, e comanda perfino al di sopra degli insegnanti e del tuo preside.- gli spiegò lei intanto che bussava alla porta.
-Accidenti!Si tratta davvero di un pezzo grosso!-
-Io avevo intenzione di parlargli del mio ritiro..-
-Ritiro!??..Cioè intendi dire..?- stava nuovamente per domandarle il ragazzo di gomma quando si sentì una voce profonda gridare -Avanti!-
-Entriamo, così capirai meglio.- gli fece l'occhiolino la studiosa e poi entrambi varcarono la soglia della sala e si richiusero la porta alle spalle.
-Buongiorno Signor Newgate.- salutò con educazione Robin -Dovrei comunicarle una cosa importante.-
-Prego, accomodatevi.- li invitò a sedersi l'uomo. Egli era un signore parecchio anziano con dei lunghi baffoni bianchi che formavano una caratteristica mezzaluna sopra la sua bocca. Anche se agli studenti incuteva timore con la sua grande statura e un fisico possente, era ben voluto e rispettato da tutti ma nessuno di loro avrebbe mai osato farlo arrabbiare.
-Che hai da guardarmi così tanto moccioso!?- domandò l'autorità a Rufy, vedendo che il giovane non aveva smesso di fissarlo da quando era giunto lì.
Lui invece di rispondergli preferì abbassare lo sguardo ma poi si mise ad osservarlo ancora e scoppiò a ridere -Shishishi!!Scusa vecchio...però i tuoi baffi sono troppo divertenti!Anch'io ne voglio un paio come quelli!!Dov'è che li hai comprati?-
All'improvviso Cappello di Paglia capì di aver combinato un casino e, imbarazzato, si girò verso la donna. Quest'ultima non potè fare a meno di portarsi una mano alla bocca per soffocare delle risatine mentre scuoteva la testa -Sei così diretto nel parlare Rufy..-
-Ecco..- tentò di trovare una scusa al suo comportamento mentre si scompligliava i capelli dietro la nuca -Non volevo offenderti vecchio però...sono stato cresciuto da quei due cafoni di mio nonno e mio fratello quindi non conosco le buone maniere!-
-Ahrahrahr!!- rise con giovialità pure Newgate -E' passato così tanto tempo dall'ultima volta che qualcuno mi ha rivolto la parola così apertamente!A parte Marco, l'unico a farlo è stato quel ragazzino che possedeva i poteri del frutto Mera-Mera...-
-Che palle!!Ma non è possibile!- esclamò seccato il diciassettenne -E' così tanto famoso quello stupido??-
-Lui è il fratello minore di Portugas D. Ace.- lo presentò l'archeologa notando che la sua presenza aveva fatto molto incuriosire l'anziano ministro.
-Ora i conti tornano...Di un po' teppistello, come se la passa quel bastardo di Garp?-
-Oh, lui continua sempre a lavorare per la Marina Militare. Comunque piacere, io mi chiamo Monkey D. Rufy!-
-Rufy eh?Sai..mi piace quel cappello di paglia che hai lì con te.-
-Questo è un dono di Shanks. E anche se lo vuoi, non te lo darò mai perchè ci sono troppo affezionato!-
-Ahrahr, tienitelo pure!Quel cappello..è vecchio tanto quanto me..e ha vissuto un sacco di avventure in passato..-
-..E tu come lo sai??-
-Rufy, quest'uomo si chiama Edward Newgate e tempo fa è stato un grande pirata. In combattimento era in grado di tener testa perfino al Re dei Pirati!- decise di intervenire Robin dato che l'uomo cominciava a mostrare dei segni di affaticamento dovuti alla sua età.
-Davvero??- chiese conferma alla mora il giovane di gomma, sempre più stupito, e lei annuì -Sì, all'epoca era conosciuto anche con il nome di BarbaBianca.-
-Woooow!!Sei proprio un tipo tosto!- si complimentò con l'ex-pirata Cappello di Paglia -..Però devi dirmelo..dove diavolo hai comprato quei baffi finti!?Io e i miei amici li abbiamo cercati in tutti i negozi di Aka ma non li abbiamo trovati!!-
-..I miei baffi..SONO VERI!!- urlò BarbaBianca e lo colpì in testa con il manico non affilato della naginata che teneva vicino a sè -Fai troppo chiasso moccioso..Restatene in silenzio per un po'..-
-Ahi, ahi!- si massaggiava il grosso bernoccolo Rufy mentre imprecava borbottando contro Newgate "Quel vecchiaccio..!!Ho capito perchè prima mi ha chiesto del nonno..Pur essendo stati nemici, sono uno più odioso dell'altro!"
-Dimmi pure figliola, di cosa dovevi parlarmi?- domandò in seguito l'anziano a Nico Robin.
-Volevo comunicarle il mio ritiro dall'università. Ci ho riflettuto e ho deciso di terminare qui i miei studi.- rispose la ragazza.
-Beh, se questo è il tuo volere, non posso far altro che accettarlo...Sei diventata una vera archeologa da un bel pezzo...Ma come mai, una delle nostre migliori studentesse..ha deciso di rititarsi..proprio all'ultimo anno della specializzazione?-
-La storia è sempre stata la mia passione ma adesso ho qualcos'altro a cui badare e dedicare tempo.- spiegò lei guardando il fidanzato con premurosità.
-D'accordo.- proferì l'uomo alzandosi in piedi e avvicinandosi ai due ragazzi -Il sentimento che vi unisce..è molto forte. Vi auguro di passare una vita felice insieme!- affermò poi e strinse entrambi in un abbraccio.
-Grazie. Sono sicura che sarà proprio così. Tu sei d'accordo Rufy?-
-Ci puoi scommettere!!Sarò con te...fino alla fine!-
-Ora potete andare. E' stato un piacere incontrarvi..- disse Barbabianca con un grande sorriso e diede una pacca sulle spalle a Cappello di Paglia -E tu..salutami tuo fratello maggiore, chiaro?-
-Lo farò vecchio Baffo Lunatico!- gli promise il ragazzo di gomma trovando un bel soprannome anche per lui -Arrivederci!!- lo salutò in seguito sventolando entrambe le braccia in aria mentre camminava al fianco della studiosa lungo il corridoio che in precedenza li aveva condotti fino alla stanza.

Il suono della campanella che annunciava il termine della ricreazione alle scuole superiori era già suonato da più di 10 minuti ma la coppia era ugualmente diretta verso l'istituto. Chissà che altro avevano in mente Rufy e Robin....



NdA:
Ciao a tutti, bella gente!:D
Eccomi ancora qui, dopo un enorme lasso di tempo con questo nuovo capitolo più che altro dialogativo. Fatemi sapere se vi è piaciuto o se vi ha annoiato così posso migliorarmi anche per i capitoli seguenti perchè non so quanti altri ce ne saranno con certezza ;)
Spero che il prossimo aggiornamento avverrà più velocemente rispetto agli ultimi (Non voglio fare promesse che poi non riesco a rispettare v.v) e che chi legge questa fanfiction continui a seguirmi.
Bacioni e Buone Feste,
robinchan07
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: MonkeyD_Robin