Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Defying Gravity    29/12/2013    1 recensioni
..”In occasione dell’Edizione della Memoria, per questi 75 Hunger Games.. i tributi, un maschio e una femmina, verranno mietuti tra i vincitori ancora in vita,ma nel caso in cui qualche distretto non avesse vincitori, o se questi non fossero più in vita, i tributi verranno mietuti regolarmente tra la gente, domani…”
Ora abbiamo la chiara consapevolezza che due di noi non solo dovranno affrontare gli Hunger Games, ma dovranno fronteggiare i migliori combattenti del Villaggio dei Vincitori.
E anche quest'anno Snow si è pronunciato, Vincitori e principianti lanciati nell'arena. Fantastico.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri tributi, Finnick Odair, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Andrew! Andrew torna qui! >>  Come al solito, quando stiamo per arrivare alla piazza, mio fratello cerca di intrufolarsi in qualche bottega; avendo solo 11 anni è rimasto traumatizzato dall’ultima Mietitura, quando un uomo venne ucciso a mani nude solo per aver accennato ad andarsene prima della fine dell’evento. Da allora, la piazza del Distretto 6 è diventata tabù per Andrew, quasi non ci mette piede nemmeno per giocare con gli altri bambini che scorrazzano con le “rotaie”, dei piccoli carretti a tre ruote per il trasporto di piccoli oggetti su cui i bambini si divertono a salire. Sia io che mia madre abbiamo cercato di non forzarlo e di non condizionarlo, ma oggi  avrà luogo l’annuncio del presidente Snow per quanto riguarda i 75 Hunger Games, l’edizione della memoria, o cosi la chiamano loro, come se non c’entrassero niente, come se quelle persone fossero morte in una guerra straniera, oppure a favore di un ideale, in realtà, sono morti in vano, ma questo nessuno ha il coraggio di dirlo ad alta voce. Snow lo spaccia come un evento quasi sacro, ma è solo l’ennesima opportunità che sfrutta per affliggere i cittadini dei distretti.
L’annuncio però deve ovviamente essere visto da tutti, e chi non dispone di mezzi propri deve scendere in piazza; è essenziale che ci sia anche Andrew, deve restare vicino a me dove posso sempre controllarlo. Tra i distretti, c’è chi sente di più le edizioni della Memoria e chi, in generale, è più legato agli Hunger Games per natura. Ovviamente il Distretto 1 e Distretto 2 sono nati con le balestre in mano, ma non solo loro. Qui, invece, non abbiamo mai vinto gli Hunger Games. Il nostro non è un settore  particolarmente incline a qualche attività che sarebbe utile nell’arena. Katniss Everdeen e Peeta Mellark, per esempio, venivano da un distretto in cui è necessario saper cacciare e provvedere a sé stessi. La povertà affina le tecniche e l’arte della sopravvivenza.
Vedo mia madre sbucare dalla folla con Andrew che le cammina davanti, e tiro un sospiro di sollievo. Giusto in tempo.
Tramphet, la nostra “Effie Trinket” si prepara a dare l’annuncio, e senza troppi preamboli fa partire il video.
Snow fa la solita introduzione sull’importanza di Capitol City, e sulla cooperazione necessaria tra distretti per uno scopo comune, il benessere generale, scopo che è stato raggiunto solamente a Capitol City, ma questo in realtà sembra non importare a nessuno.
Il suo discorso si concentra sulle edizioni della Memoria e su tutte le baggianate sull’onore di essere tributi e rappresentare il proprio distretto.
Comincio ad alzare gli occhi al cielo e a sbuffare, questa introduzione è più o meno la stessa da anni, riesco quasi a vedere lo stesso cartoncino giallastro ormai corroso dal tempo, dove sono scritte da secoli le stesse cavolate. Ma è quando il cartoncino scompare che c’è da preoccuparsi, perché Snow sta per dare l’annuncio sul particoalre regolamento degli Hunger Games di quest’anno. Gli sguardi di fanno preoccupati e si avverte una lieve agitazione seguita da vari mormorii che viene subito placata da Tramphet,con il suo cappellone rosa che le ballonzola davanti la faccia, ma da dove arrivano questi stilisti dalla Fabbrica di Cioccolato?
Lo dico immediatamente a Andrew per cercare di alleviare un po’ la sua tensione, facendolo sghignazzare.
..”In occasione dell’Edizione della Memoria, per questi 75 Hunger Games..”
Perché diavolo fa queste pause così lunghe?! Arriviamo al punto no?
Si schiarisce la voce.
'.. per gli Hunger Games di quest’anno, i tributi, un maschio e una femmina, verranno mietuti tra i vincitori ancora in vita..ì non appena finisce, la folla quasi sviene dalla gioia e dal sollievo, ma in realtà Snow non ancora finito, e in neanche due secondi soffoca letteralmente i mormorii di felicità.
'..nel caso in cui qualche distretto non avesse vincitori, o se questi fossero morti, i tributi verranno mietuti regolarmente tra la gente domani…'
Tutti i nostri volti sono coperti dallo stesso sguardo angosciato e vuoto, con la chiara consapevolezza che due di noi non solo dovranno affrontare gli Hunger Games, ma dovranno fronteggiare i migliori combattenti del Villaggio dei Vincitori. ciao a tutti, questa è la prima storia su Hunger Games, spero vi piaccia :D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Defying Gravity