Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |       
Autore: IMmatura    31/12/2013    4 recensioni
Il Natale in famiglia è una delle situazioni più belle, ma anche più tragicomiche, in cui ci si può trovare. Se poi la famiglia con cui passerai le feste non è neanche la tua, il disastro è sempre dietro l'angolo!
Ce la farà Scott a conquistare la famiglia di Courtney prima dell'anno nuovo, tra incidenti, malintesi e...la persecuzione di un'alce? Se volete scoprirlo, non perdetevi questo sclero made IMmatura!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Courtney, Nuovo Personaggio, Scott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Teletoon; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

Natale ed altri disastri

I mille e più imprevisti delle feste...con i suoi!

 

 

 

Prologo

“Ho dimenticato il Natale...”

 

Scott tamburellava nervosamente le dita sul volante della sua jeep arrugginita. La strada procedeva dritta tra i cumuli lasciati dagli spazzaneve: un tappeto d’asfalto tra candide pareti di un’anticamera mortale. La sua mente si arrovellava attorno al problema, cercando di trovare una scappatoia dell’ultimo minuto.

Non c’erano svolte da imboccare, sbagliando “accidentalmente” strada. Non c’era una stazione di servizio dove prendere tempo. Eppure ci doveva essere una soluzione, no?

-Potrei far finta di essermene dimenticato.- si disse, per poi lanciare un’occhiata sarcastica al suo riflesso nello specchietto retrovisore -Si certo, molto credibile: “Scusa, amore, ho dimenticato il Natale!”-

Si diede una manata in fronte, per poi farla scivolare nella sua zazzera rossiccia. Iniziò a grattarsi dietro la nuca.

-Ci sono! Accosto e mi nascondo nei boschi fino al sette gennaio!-

Si, il rosso si sarebbe anche dato alla latitanza, pur di evitare di passare quelle feste con la sua ragazza e, soprattutto, con la SUA FAMIGLIA.

Stava giusto meditando su come mettere in pratica il suo folle proposito, senza morire di ipotermia o sbranato da un orso, quando il telefonino iniziò a squillare. Lo accostò all’orecchio, titubante.

-SCOTT!- urlò una voce femminile dall’altra parte, costringendolo a distanziare da se l’apparecchio -Dove sei, perché ci stai mettendo tanto?-

-Ho trovato traffico.- inventò.

-Non è che ti stai tirando indietro, vero?-

-N-no, ma che dici, Courtney!- mentì, pregando silenziosamente di non essere scoperto.

-Lo sai che i miei vogliono assolutamente conoscerti. Non azzardarti a non venire, hai capito?- minacciò lei, attraverso la cornetta.

-M-ma sei sicura che non si possa rimandare?-

-Sono SEI MESI che rimandiamo. Ascoltami bene, se non ti presenti qui entro un’ora al massimo tra noi è finita! Dico sul serio!-

Scott sospirò, rinunciando definitivamente al suo piano di fuga. Non voleva rovinare tutto ora che si erano rimessi insieme.

-Lo sai che i miei ci tengono tanto a conoscerti.-

-Sei sicura che sia una buona idea? Perché anch’io ci terrei parecchio a rimanere vivo.-

Courtney avrebbe voluto rimanere seria, ma le sfuggì una risatina.

-Dai, sbrigati, andrà tutto bene...- decise di rassicurarlo -in fondo, se non hanno ucciso Duncan...-

Quest’ultima obiezione riuscì a rincuorarlo. In fondo rispetto ad un punk pieno di piercing lui doveva sembrare QUASI un bravo ragazzo. Sogghignò al pensiero. Sfortunatamente, proprio in quel momento di fatale distrazione, dal nulla sbucò un alce in mezzo alla strada. Scott tentò di sterzare con una mano sola, dato che l’altra reggeva il telefono.

Ovviamente perse il controllo del mezzo, finendo con la jeep in un cumulo di neve oltre il guard-rail.

-Scott! Scott, che è successo?-

-N-niente...solo credo che ci metterò un pochino di più di un’ora.- sospirò il rosso.

Mentre la sua ragazza riprendeva a sbraitare irritata, scese dalla macchina. Per fortuna il mucchietto di neve aveva attutito la botta, e spingendola indietro forse si poteva ripartire senza problemi.

-...mi stai ascoltando almeno?- continuava a dire Courtney infuriata.

-Arrivo il prima possibile. Ti amo anch’io.- rispose velocemente lui.

-Scott non osare riattaccar...-

Sospirò rimettendosi il cellulare in tasca, ed iniziando a tirare fuori l’auto dalla neve, sotto lo sguardo spento dell’alce.

-Una mano no, eh?- ironizzò, preparandosi a ripartire.

Salì di nuovo in macchina, girò la chiave e...dopo un paio di singhiozzi il motore tirò l’ultimo respiro, sotto forma di nuvola di fumo.

-Ci mancava solo questa accidenti!- sbraitò Scott scendendo. La frustrazione lo portò a tirare un calcio al suo vecchio, infido mezzo di trasporto. Il muso della jeep si afflosciò, perdendo la sua simmetria. Incredibile ma vero, aveva anche forato.

La disperazione fa fare strane cose, e infatti...

-E TU CHE HAI ANCORA DA GUARDARE!- gridò  esasperato contro l’alce che, come nulla fosse, se ne stava ancora li a fissarlo, sonnolento e ignaro.

 

 

 

Angolo di IMmatura

Dato che tra i miei buoni propositi per l’anno nuovo c’era “riuscire a scrivere una long” vi propongo questo prologo. L’idea è quella di una commedia romantica a tema un po’ natalizio (lo so, è dannatamente in ritardo, ma è il pensiero che conta, giusto?). Mi piaceva l’idea di scrivere sulla Scottney, perché è una coppia che mi piace e mi ispira tantissimo. Considero questa mia prima long una specie di esperimento, quindi è quanto mai importante il vostro feedback...RECENSITE, RECENSITE, RECENSITE!

Saluti

IMmatura

 

PS Vada come vada, ringrazio di cuore Euly_chan, costante fonte di sostegno, che mi ha dato una grossa spinta affinché pubblicassi questa storia.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura