Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: KatnissEverdeen12    03/01/2014    4 recensioni
Sono Glimmer, dal Distretto 1, ho 18 anni e sono secoli che aspetto questo momento. Mi sono allenata duramente e finalmente oggi sono pronta per offrirmi volontaria alla mietitura insieme al mio migliore amico Marvel.
Genere: Angst, Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lux, Marvel, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre lo vedo camminare verso il palco, lo guardo con tanta amarezza. Ho sempre aspettato questo momento, però è tremendamente triste il fatto che Marvel debba venire con me. E se rimarremo solo noi due? Mi ucciderà? O vorrà che lo uccida?
“Facciamo un applauso ai tributi del Distretto 1: Marvel e Glimmer!”
Gli applausi sono forzati, la maggior parte di loro voleva offrirsi come volontario al nostro posto. Per un attimo avrei voluto che uno di loro si fosse offerto come volontario al posto di Marvel. O meglio, al posto mio. Aspettavamo con ansia questo momento e adesso è orribile per entrambi.
Mi conducono in una stanza dove la gente può venire a salutarmi. Arriva mia madre.
“Hai ottenuto quello che volevi, no?”
Sospiro. “No.”
“Che cos’è che volevi?”
“Non volevo dover uccidere Marvel.”
“Lo ucciderai?”
“Quando sarà il momento più opportuno, credo che lo farò. Oppure credo che aspetterò che lo facciano gli altri.”
Guardo il suo volto, è tranquilla.
“Non sembri minimamente preoccupata per me.”
“Perché dovrei? Vincerai. L’hai detto tu, no?”
Non mi aspettavo questa reazione da parte sua. Non so, me l’aspettavo preoccupata.
“Si, hai ragione. Non devi esserlo. Vincerò, è ovvio.”
Un pacificatore entra per dirci che il nostro tempo è finito.
“Ciao mamma, ci rivediamo tra un po’.”
“Va bene allora... ciao.”
Non mi aspettavo nessun altro, però improvvisamente vedo arrivare la madre di Marvel. Lei mi conosceva da quando conosco Marvel, ci vedeva sempre giocare nel giardino vicino casa loro.
“Salve”
“Tua madre è appena uscita piangendo. Si vede che le dispiace molto per te.”
Ecco, lo sapevo. Mamma è una persona sensibile, non avrebbe mai evitato di piangere. Soprattutto in momenti come questo.
“Ucciderai mio figlio?”
So di aver detto di sì qualche secondo fa, lo so. Però dire alla madre del tuo migliore amico “ho intenzione di ucciderlo” non è proprio adeguato. Però allo stesso tempo non voglio mentirle, così rispondo:
“Non lo so.”
Scoppio in lacrime, entra il pacificatore e ci informa del tempo scaduto. La madre di Marvel mi augura buona fortuna, esce e io continuo a piangere nella mia stanzetta. Il pensiero del mio migliore amico morto mi distrugge.
La tizia di Capitol City (che da quel che ho capito, si chiama Olga) entra nella stanza. E’ con Marvel. La prima cosa che faccio è abbracciarlo, cosa che faccio raramente, anche se è il mio migliore amico. Ora sono sicura: non lo ucciderò.
 Olga ci accompagna in un’automobile, saliamo dentro e mentre continua a parlare di “quanto sia chich la Capitol Couture” io e Marvel ci teniamo per mano, in silenzio. Appoggio la testa sulla sua spalla e mi viene da piangere. Arriviamo alla stazione in poco tempo e subito saliamo sul treno.
Il treno è così elegante e ben arredato...c’è un tavolo con pietanze di tutti i tipi: pasticcini, bignè, cornetti con marmellata e altre pietanze che non conosco.
Conosciamo subito Cashmere e Gloss, i nostri mentori. Ci invitano a sistemarci, per poi parlare dei giochi più tardi.
Approfitto della cosa per parlare con Marvel, ma anche stavolta riusciamo solo ad abbracciarci e a piangere come due bambini. Dico a Cashmere e Gloss di essere stanca e quindi mi riposo per tutto il viaggio. Dopo un giorno arriviamo a Capitol City e finalmente posso definirmi contenta.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: KatnissEverdeen12