Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    26/05/2008    3 recensioni
Vegeta ormai vive stabilmente sulla Terra da moltissimo tempo,ma da un mondo lontanissimo verrà qualcuno del suo passato a riaprire vecchie e dolorose ferite...!
Genere: Commedia, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vegeta 19

CAP 19:IL PRINCIPE DEI SAYAN SBRONZO

 

E i gemelli e Vegeta lanciarono i cavalli al trotto più volte,alla fine non si potè designare un vincitore effettivo di quelle gare perché più o meno tutti e 3 ne avevano vinte un po’ e ormai avevano perso il conto…

“Ho la gola secca…qui siamo vicini al villaggio di Fagin c’è una taverna abbastanza carina,andiamo a bere qualcosa?”propose Lukas.

Gli altri due annuirono e lanciarono al galoppo i cavalli sulla strada per Fagin,a Vegeta piaceva cavalcare,anche se ormai era una vita che non lo faceva più,aveva imparato quando era bambino su uno dei pianeti conquistati dal padre(una delle poche volte che l’aveva portato  in missione con lui),era stato un buon stratagemma per tenere fuori dai piedi un’irritante moccioso di 5anni,pensò Vegeta amaramente!Però ricordava quel periodo come un momento felice della sua infanzia,uno dei pochi…!

“Bene eccoci a destinazione,mettiamo qui i cavalli!”disse Vegus indicando una trave che aveva proprio quella funzione.

La taverna era molto rustica,lunghissimi tavoli di legno massiccio coordinate con le panche,Vegeta non ricordava di aver mai visto un posto così buffo,i clienti di quel luogo erano per lo più ragazzini che facevano vari brindisi con dei boccali di birra e vecchi che giocavano a carte…insomma nessuno di interessante…

“Ma nel vostro tempo non esisto i briganti?”chiese Vegeta ricordando alcuni film che aveva visto in tv,non gli sarebbe affatto dispiaciuto fare una rissa con i suddetti briganti.

“Ah ah…no!Fortunatamente viviamo in una zona tranquilla,i briganti si possono trovare sugli Hellers,qui no…ma non disperare per divertirai abbiamo il kirseth…!”disse Lukas.

“E che cos’è?”chiese Vegeta con tono sospettoso.

“E’ il nostro liquore tipico,è roba per veri uomini…viene ricavato da un fiore che ha dei leggeri effetti allucinogeni,scommetto che dopo il primo bicchiere ti troverai a ballare la danza dei troll sul bancone…!”disse Vegus ridendo!

“Tsk,io reggo benissimo l’alcol,non mi sono mai ubriacato in vita mia!”mentì Vegeta,in effetti quando era un ragazzino aveva preso qualche sbornia,e anche sulla Terra gli era successo un paio di volte di ubriacarsi…per fortuna però era da solo e nessuno era stato testimone di quei gloriosi momenti!

“Ok vedremo…Oreste,3 kirseth!”ordinò Lukas.

Il taverniere portò al tavolo dei tre i tre bicchieri di kirseth,Vegeta fissò il suo bicchiere,era un piccolo bicchierino da liquore e il liquido che conteneva era giallastro.

“Ehm,è meglio se tu non lo butti giù tutto di un fiato,non sei abituato!”disse Lukas,il quale come tutti i darkovani maschi e adulti,conosceva bene gli effetti del kirseth.

“Tsk,se voi lo buttate giù posso farlo anch’io…!”disse Vegeta,che non voleva affatto essere da meno.

“Ora non è una sfida…”disse Lukas,mentre però Vegus sorrideva malignamente,già prevedeva come sarebbe finita quella giornata…

“Se voi lo buttate giù lo faccio anch’io,non ho affatto paura,vedrete che non mi farà niente!”disse Vegeta con tono spavaldo.

“Va bene…però ricordati che noi ti avevamo avvertito.Allora,pronti signori,uno due tre,giù!”disse Vegus,e i tre buttarono giù il bicchiere di kirseth.

Somigliava molto alla grappa,pensò Vegeta,però era decisamente più alcolico…gli aveva scaldato tutto quanto,dal cervello allo stomaco…non era stato male…”Altro giro?”propose Vegeta,soddisfatto di non aver avuto particolari effetti.

“Ma sei sicuro?ti senti bene?”chiese Lukas scrutando intensamente il sayan.

“Certo…è un liquore da femminucce.”disse Vegeta spavaldo.

“Dici eh?Oreste,altro giro,grazie!”disse Vegus.

Dopo quel giro ne seguirono altri 3,Vegeta aveva già iniziato a sentire qualche giramento di testa al secondo giro,ma ovviamente aveva continuato,finito il quinto giro cercò di alzarsi in piedi,ma ricadde pesantemente sulla panca,quel liquore stava davvero facendo effetto,pensò Vegeta,notando che i lampadari di quella stamberga si muovevano in maniera strana.

“I lampadari si stanno muovendo?”chiese Vegeta,senza accorgersi di quanto le parole che aveva appena pronunciato erano uscite strascicate…

“ah ah…sì sembra che ti vengano addosso eh?”disse Vegus,che non era più tanto sobrio ma ancora abbastanza vigile.

“E se facessimo un altro giro?”disse Vegeta cercando di alzare il braccio destro per chiamare l’oste Oreste.

“No,basta giri,non ti reggi nemmeno in piedi…!”disse Lukas.

“Sciocchezze,guarda”disse Vegeta facendo appello a tutte le sue forze riuscì a mettersi in piedi,stava per gioire trionfante,ma una strana e sconosciuta forza lo spinse a cadere lungo e disteso sul pavimento,trovando la cosa buffa scoppiò a ridere sguaitamente!

“Bene,è proprio ora di tornare a casa su Vegus aiutami e tirarlo su di lì…!”disse Lukas che era il più lucido di tutti.

“Dai Vegeta…uno,due,tre,su!”disse Lukas e con l’aiuto di Vegus riuscirono a tirare su dal pavimento il principe dei sayan che continuava a ridacchiare…

“Ciao ragazzi,alla prossima!”li salutò Oreste.

“Ciao grassone a mai più…”disse Vegeta e poi cercò debolmente di divincolarsi dalla stretta dei gemelli.

“Eh eh,Oreste scusalo,il nostro cugino di Thendara(capitale di Darkover) non è abituato a reggere il nostro liquore…è un tantino sbronzo non sa quello che dice!”lo giustificò Lukas affrettando il passo per uscire,ci mancava solo che Vegeta scatenasse una rissa…

“E ora come lo mettiamo sul cavallo?”chiese Vegus,appoggiandosi ad un albero,aveva avuto un leggero svarione…

“Lo farò salire sul mio insieme a me…tu riesci a portare Temperest per la cavezza senza ucciderti,ti vedo poco stabile…!”chiese Lukas,trovando ridicolo che il gemello reggesse così male l’alcol.

“Ma sì,ci riesco!”disse Vegus e per dar forza alle sue parole balzò agilmente sul suo cavallo.

“Sì sì bravo,ora scendi,devi aiutarmi a caricare Vegeta,a proposito,dov’è?”chiese allarmato Lukas,Vegus dall’alto del suo cavallo si guardò un po’ attorno e lo vide poco lontano da loro che si dondolava ad un ramo…”Eccolo là,guardalo come si diverte…”disse Vegus sghignazzando,era risaputo che il kirseth portava a fare cose sciocche.

Lukas velocemente staccò la cavezza di Temperest e la passò al gemello,poi salì in groppa al suo cavallo e insieme si diressero da Vegeta,”Dai Vegeta,staccati di lì,andiamo a casa…”disse Lukas,

“No”rispose Vegeta continuando a dondolarsi.

  “Ehm,stiamo andando in altra taverna per bere,ma se stai lì non possiamo andarci!”mentì spudoratamente Lukas.

Vegeta allora si staccò e barcollando fece per raggiungere Temperest,ma inciampò nelle sue stesse gambe e cadde sull’erba,”No non ce la fai a guidare il cavallo,salirai con me”disse Lukas e facendosi aiutare dal fratello riuscirono a caricare Vegeta sul destriero di Lukas.

Il gemello biondo temeva che Vegeta potesse vomitare da un momento all’altro e invece una volta sul cavallo cadde in una specie di trunsfer,da cui si svegliava solo ogni tanto per chiedere se gli alberi erano fatti di caramelle e se stavano andando a trovare Babbo Natale,perché aveva molti conti in sospeso da regolare con lui,Lukas non aveva idea di chi fosse questo Babbo Natale,ma continuò a dare ragione a Vegeta,non era davvero il caso di contrariarlo.

Arrivarono alla tenuta,molto dopo l’ora di cena,appena entrarono trovarono ad aspettarli Damon,Melora,Bulma e Goku,che rimase stupiti nel vedere Vegeta aggrappato ai due gemelli,che canticchiava tutto sorridente.

“Ma quello non è mio marito…che cosa ne avete fatto?”chiese Bulma sconvolta,ma anche divertita dalla scena.

“Eh eh,abbiamo alzato un po’ troppo il gomito,ma ora Bulma tuo marito è un darkovano a tutti gli effetti,sai quando un ragazzo diventa uomo,va con gli amici alla taverna e si prende una bella sbornia di kirseth…”spiegò Vegus ridendo.

“No no io non sciono ubbbriacco…Buma!”disse Vegeta.

“Già certo Vegeta!”disse Bulma trattenendosi dal ridergli in faccia.

“Eh eh,sarebbe bello immortale questo momento è la prima volta che vedo Vegeta così fuori controllo…”disse Goku che trovava davvero divertente la situazione.

“Karoth…io ti sfido…”disse Vegeta e fece un passò verso di lui,poi però si sentì male e vomitò ai piedi di Goku e Bulma,che si scansarono schifati.

“Santo cielo Vegeta,potevi anche cercare di raggiungere il bagno…”sbottò Bulma.

“Mi sembrava strano che non vomitasse…”commentò tranquillo Lukas.

“Su aiutatemi a portarlo in camera…”disse Bulma e Goku intervenne prendendo in braccio Vegeta,che iniziò a protestare dicendo che le gambe gli funzionavano….

Goku scaricò sul letto Vegeta e Bulma gli tolse gli stivali e i vestiti,ma non ci fu verso di fargli mettere il pigiama,non lo voleva proprio,quindi Bulma gli gettò addosso una coperta in più,una volta che entrambi furono a letto Vegeta le disse:”Buma,non ho fatto a botte…quindi dobbiamo fare sesso…!”

“Macchè sesso,non sapresti neanche da che parte iniziare,su ora dormi,che è meglio…non avrei mai detto che un giorno ti avrei visto ubriaco!”disse Bulma.

“No io no ubriac…”disse Vegeta,ma non completò neppure la parola perché si era già addormentato e aveva iniziato a russare sonoramente.

“In tredici anni che dormiamo insieme non l’avevo mai sentito russare…no no l’alcol gli fa proprio male!”commentò Bulma sorridendo,non era davvero stata una cattiva idea quella di venire su quel pianeta.

Buon lunedì...come state?Io finalmente bene!!!!!!!!!!!^^peccato che questa settimana sono strapiena di impegni,uffa...(quindi chiedo perdono in anticipo se farò pochi aggiornamenti).

Che ne dite di questo capitolo?Vi ha divertito?Spero davvero di sì...fatemi sapere mi raccomando.

A proposito,parlando di Darkover sono riuscita a interessare qualcuno di voi alla saga della mia scrittrice perferita,la divina Marion Zimmer Bradley?fatemi sapere...Ok ora vi saluto...a presto!baci

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro