Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: giuliastellina    09/01/2014    0 recensioni
ciao a tutti, questa storia parla di due ragazzi Giulia e Federico che hanno 18 anni e hanno finito da poco il liceo. Federico è il figlio di amici di famiglia e giulia è innamorata di lui da quando aveva 13 anni solo che non ha mai avuto il coraggio per dirglielo. Giulia decide di scappare di casa ma non ha intenzione di farlo da sola così decide di andare da Federico e chiedergli di scappare insieme perchè è sicura che sotto sotto nel suo inconscio Federico la ama solo che è troppo preso dalla pallanuto per accorgersene ma adesso anche la pallanuto è finita tutto è possibile.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

Ero così contenta non potevo crederci, aveva detto di si, sarebbe venuto via con me come avevo sempre sognato. Entrammo in casa sua per prendere le sue cose e notai che non c'era il fratello piccolo così gli chiesi: “ fede dov'è Alessio?” lui mi rispose mettendo i vestiti nella borsa: “ è a casa di mia nonna, mamma lo passa a prendere prima di tornare a casa”. Era tutto pronto, fede aveva fatto la borsa, preso i suoi documenti e i suoi soldi e come me aveva lasciato una lettera ai genitori dove gli diceva che aveva bisogno di un po' di tempo per pensare al suo futuro , che stava bene e che si sarebbe fatto sentire il prima possibile. Prendemmo il mio motorino e andammo via, lontano da casa sua, non avevamo deciso una meta, non avevamo programmato niente, volevamo semplicemente fuggire da quella vita che non era fatta per noi. Ci fermammo in un parcheggio per prendere delle decisioni sulla meta, nessuno dei due aveva idee, solo dopo qualche minuto ci venne in mente di chiamare Lorenzo, un nostro amico, perchè sapevamo che il padre era fuori per lavoro e lui era solo a casa.
*Federico chiama Lorenzo -bella Lory come stai?
-ciao fede tutto apposto tu ?
-tutto bene grazie....
-che mi racconti?
-sono scappato di casa con Giuly
-che avete fatto? Siete matti cosa vi dice il cervello?
-no, non siamo matti, vogliamo stare un po' di tempo da soli però abbiamo un problema...
-che problema?
- non sappiamo dove andare.
- E?
-e vorremmo sapere se almeno per un po' di giorni possiamo venire da te visto che tuo padre non c'è
. -si certo potete venire, io adesso però non sto a casa, trono tra un ora, se vi va andate a comprare qual cosa da mangiare per questa sera che il frigo è vuoto e poi ci vediamo a casa ok?
-ok grazie Lory sei un amico.
Federico mi disse quello che gli aveva detto Lorenzo e ci abbracciamo dalla felicità, era un abbraccio spontaneo che mi prese alla sprovvista, avevo il cuore che batteva forte e non riuscivo a respirare, le sue braccia mi stringevano forte e io mi sentivo a casa per la prima volta dopo tanto tempo. Andammo a prendere delle pizze,delle birre e un po' di gelato per la sera e poi andammo a casa di Lorenzo. Lory non era ancora arrivato così ci sedemmo sui gradini fuori casa di Lorenzo e parlammo
. -sai, all'inizio questa mi sembrava una pazzia, seguirti nel tuo folle viaggio però adesso mi comincia a piacere l'idea di stare un po' di tempo lontano da casa con te.
-anche io sono felice che sei venuto con me fede, avevo paura che mi dicessi di no,che mi prendessi per pazza e che avrei dovuto continuare tutto da sola
. -be' in effetti un po' pazza lo sei ma sei pazza in senso buono...
-ahahah ti voglio tanto bene lo sai vero ?
-si, lo so e tu lo sai che per me sei come una sorella vero?
-si, lo so.
Non dissi altro, quelle parole mi uccisero, io lo avevo sempre saputo che lui mi vedeva come una sorella, ma sentire quelle parole da lui mi uccise, non era giusto, perchè tutti dovevano avere il loro amore da film e io no, io dovevo seppellire i mie sentimenti e fingere di vederlo come un amico... come un fratello. Io non volevo essere sua sorella, non volevo sentirmi dire un giorno “sai giulia mi sono fidanzato e l'amo”. A tirarmi fuori da quei pensieri devastanti fu Lorenzo. Quando arrivò ci saluto e ci fece entrare in casa, entrammo e sistemammo le cose da mangiare in cucina poi Lory ci fece mettere le nostre borse in camera del padre e dopo ci sedemmo tutti e tre sul divano a parlare.
-quindi siete scappati di casa? Chiese Lorenzo
-si, non avevamo niente da fare. disse ridendo Federico
-dai seri ditemi che è successo? Disse Lorenzo io raccontai tutta la storia brevemente a Lorenzo che mi guardava con una faccia incredula, neanche lui avrebbe mai pensato che io sarei arrivata a tanto, si eravamo amici e gli raccontavo spesso dei mie problemi ma non aveva mai pensato che sarei scappata. Mentre Federico e Lorenzo riscaldavano le pizze ormai fredde io chiamai la mia migliore amica Allegra che da sempre e era innamorata di Lorenzo, e forse era anche un po' colpa mia perchè ero stata io a presentarglielo quando avevamo 13 anni sperano che un giorno saremmo potuti usciere in quattro
. *chiamo Alle.
-ciao Alle come stai?
-tutto bene tu?
-tutto apposto, che fai?
-niente sono sul divano te ?
-sono a casa di Lorenzo con Federico.
-PERCHE' SEI A CASA DI LORENZO.? Mi chiese lei urlando
- perchè io e Federico siamo scappati di casa e non sapevamo dove andare e visto che il papà di Lorenzo è fuori per lavoro abbiamo deciso di venire provvisoriamente qui. Federico dalla cucina mi chiese urlando chi era al telefono e quando gli dissi che stavo parlando con Allegra cominciarono a fare gli scemi urlando cose senza senso. Riuscimmo a convincere Allegra a venire a casa di Lorenzo e dopo mezz'ora arrivò con altro cibo, in poco tempo ci finimmo tutto e poi ci mettemmo a vedere la tv. Mia madre provò a chiamarmi più volte quella sera e mi mandò parecchi messaggi in cui mi scriveva che aveva sentito Cristina la madre di Federico che gli aveva detto che anche fede era scappato, diceva che rea molto preoccupata per me, che non sapeva dov'eravamo e che se sarei tornata subito a casa non si sarebbe arrabbiata. Anche la mamma e il papà di Federico mi chiamarono e chiamarono Federico ma nessuno dei due voleva parlare perchè sapevamo che si avrebbero fatto i terzo grado e che ci saremmo sentiti ancora di più in colpa, così decidemmo di mandargli un sms e gli scrivemmo la stessa identica cosa: “ stiamo bene, non vi preoccupate siamo al sicuro, non abbiamo bisogno di nient, abbiamo mangiato e prima o poi torneremo ma ormai abbiamo 18 anni siamo grandi e abbiamo bisogno di un po' di tempo per stare da soli e pensare, si faremo sentire noi.” Allegra chiamò la made e si inventò che restava a dormire a cada di un'amica e restò a casa di Lorenzo quella notte, io parlai con Federico da soli e gli chiesi se gli dava fastidio dormire con me quella notte perchè volevo lasciare Allegra da sola con Lorenzo, intanto Federico sapeva tutto da tantissimo tempo. Federico disse che lui non aveva problemi e io ero particolarmente contenta ed emozionata, era la prima notte che passavamo insieme.

questo è il secondo capitolo gente, non so cosa pensiate della storia ma spero che vi piaccia, se avete voglia di darmi un pare, un consiglio o altro recensite.... grazie a tuti quelli ceh stanno leggendo :D
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: giuliastellina