Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: The Odd Storyteller    12/01/2014    2 recensioni
Secondo voi com'è il Paradiso?
Ve lo siete mai chiesti? Probabilmente sì.
Io me lo immagino così: un locale, una sorta di bar, con Dio dietro il bancone che serve caffelatte e brioches mentre discorre amabilmente con i suoi ospiti.
Ed è un gran simpaticone, Dio.
Somiglia pure a Morgan Freeman.
Per di più, mi immagino anche i dialoghi che intavola con le persone che passano nel suo bar.
Tutte persone intelligenti, badate.
Raccolta di one-shot in cui Dio dialoga con vari personaggi storici; ogni capitolo sarà indipendente dagli altri, anche e soprattutto riguardo al genere. Ci sarà sempre però un po' di sano umorismo.
Attenzione: non intendo offendere i sentimenti religiosi di nessuno, ma solo divertirmi e riflettere un po'.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dio e Charles Darwin

Dio e Charles Darwin


“Salve!”

“Ciao Charles!”

“Dai, Capo, non chiamarmi con quest'accento da Lord inglese, fa tanto checca!”

“Ahahah! E che problema c'è?”

“Nessuno! Non ho nulla contro i gay”

“E ci mancherebbe!”

“Cosa? Neanche tu sei contro l'omosessualità?”

“No, perché?”

“Beh, non l'avrei mai detto...”

“Perché?”

“Come, perché? Ma lo sai cosa vanno in giro a dire i cattolici?”

“Ah loro! Ma lasciali perdere, quelli sono più conservatori di me”

“Lo so! Hanno avuto i loro problemi a digerire la mia teoria della selezione naturale”

“Beh in quel caso non avevano tutti i torti”

“Perché? Non credi che l'uomo discenda dalla scimmia?”

“Certo che ci credo! Sai, sono abbastanza ferrato sulle origini dell'uomo”

“Dimenticavo! E allora perché?”

“Beh perché in giro ci sono più pirla che microbi! Com'è che non si sono ancora estinti?”

“Dai tempo al tempo, capo, vedrai che prima o poi si levano di torno. E faranno tutto da soli!”

“Sarà! Ma dimmi un po', cos'è che vanno a dire i cattolici sull'omosessualità?”

“Boh le solite cose...”

“Ad esempio?”

“Dicono che l'omosessualità è contro natura”

“Contro natura? E che significa?”

“Onestamente non lo so. Forse intendono che gli uomini si riproducono tramite l'unione di uomo e donna, e che quindi coppie uomo e uomo sono inutili”

“Ah! Vabè, ma che c'entra? Voglio dire, gli uomini fanno molte cose contro natura...”

“Vero! Sono in grado di inibire risposte che danno una soddisfazione immediata per pianificare il futuro e ottenere soddisfazioni in seguito. Non c'è nessuna specie che si metta a studiare per avere poi un lavoro appagante!”

“Sì! E mettono il pigiama, anche”

“Il pigiama?”

“Sì, il pigiama! Avanti, Charles, trovami un altro animale che si mette il pigiama per dormire!”

“Mi arrendo! In effetti mettersi il pigiama è contro natura”

“Eppure non credo che vedremo mai delle crociate per vietare i pigiami”

“Ne sono abbastanza convinto anch'io”

“E poi, scusa, sono i cattolici a dirlo?”

“Cosa?”

“La questione del contro natura! Cioè, i preti manco si sposano!”

“In effetti...”

“Quindi accusano i gay di essere contro natura perché non possono riprodursi ma non dicono nulla sui preti che fanno voto di castità?”

“A quanto pare”

“Beh è bizzarro”

“Vero! Ma dicono anche che sono comportamenti che non si vedono in natura...”

“Ma questa è una baggianata! Ci sono un sacco di specie animali che hanno comportamenti omosessuali, delfini, pecore, pinguini...hai voglia”

“E non solo! Ci sono anche razze con comportamenti esclusivamente bisessuali, come i bonobo, e ci sono gli ermafroditi che possono cambiare sesso”

“Fantastico, vero? Quindi la natura prevede non solo gli omosessuali, ma anche i travestiti!”

“Sì! Ho sentito anche che delle lumache si accoppiano in numero maggiore di due, disponendosi l'una sull'altra in ordine dal più maschio al più femmina!”

“Meraviglioso! Quindi in natura esistono gay, travestiti e orge!”

“Tipo il Parlamento italiano”

“Se lo dico al Papa gli piglia un infarto...”

“Ma dai, lascialo lì ancora un po'! Questo è bravo davvero”

“Eh lo so, è bravo. È una persona per bene. Spero che duri il più possibile”

“Anch'io...dai, io vado! Ci vediamo!”

“Ok! A presto!”





A.A.: Salve! Ecco un nuovo dialogo. Il genere è già cambiato, non si tratta più di un nonsense ma di una chiacchierata su un tema abbastanza delicato come l'omosessualità. Ripeto che non voglio offendere i sentimenti religiosi di nessuno, questa è solo la mia visione.
Odd
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Odd Storyteller