Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lilya    21/11/2004    3 recensioni
Parlano le ombre, i ragazzi della panchina - le riserve.
Genere: Dark, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Cho Chang, Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Le riserve

Titolo: Le riserve

Autore: Lilya

Genere: Angst

Riassunto: Parlano le ombre, i ragazzi della panchina…le riserve.

Protagonisti: Cedric Diggory, Cho Chang, Draco Malfoy, Harry Potter   

Pairing: nessuno

Rating: PG

Disclaimer: tutto Ó di J. K. Rowling…O quasi. 

 

 

Le riserve

 

Tassorosso: Cedric Diggory

 

Non posso dirvi che non me l’aspettavo, perché mentirei. Tecnicamente, sarebbe stato deciso soltanto quest’anno, la prima settimana di scuola…Ma io sapevo che sarebbe finita così, me lo sentivo. Fino all’ultimo ho sperato che tra i ragazzini del secondo anno ci fosse qualcuno più bravo di me…Ma non è accaduto. È toccato a me. Proprio a me. Sono il Cercatore dei Tassorosso, ora…Ma non riesco a sentirmi tale. Fino all’anno scorso era una riserva, soltanto…Soltanto la riserva di Cedric Diggory, uno dei migliori Cercatori e Capitani che conosca….Quello che non mi ha mai fatto sentire come “una riserva”. Noi riserve non siamo tenute in gran considerazione: alle selezioni per il Quidditch dicono sempre “le riserve sono i primi che perdono.” Agli allenamenti non veniamo molto considerati: di solito finiamo per giocare il ruolo di “squadra avversaria” e veniamo bombardati dai Bolidi o centrati dalle Pluffe mentre tentiamo di difendere gli anelli anche quando non è il nostro ruolo. Già…Gli allenamenti. Quante volto ho inseguito “lo scarabeo dorato”, con Ced che spesso restava qualche metro più in basso a guardarmi e ad urlarmi consigli e incoraggiamenti? Non lo so, ho perso il conto. Ricordo il giorno in cui partecipai alle selezioni per la squadra di Quidditch, alla paura tremenda che avevo…Ricordo la voglia che avevo di scappar via prima di mettermi in imbarazzo davanti a tutti e come bastò un semplice cenno di incoraggiamento da parte di quel mio compagno di un anno più grande per farmi decidere a rischiare.

Sono sempre stato felice di essere la tua riserva, Ced.

Eri un ottimo Capitano e un grande Cercatore….Per non dire un vero amico. Ti ho mai ringraziato per non avermi mai trattato come un’ombra, come un’inferiore perché ero soltanto la tua riserva? Forse l’ho fatto, forse no…Forse non abbastanza e ora è tardi, perché te ne sei andato.

Al diavolo, Cedric. Non era così che doveva andare. Se tu fossi qui e sentissi i miei pensieri, so già cosa diresti:  << Così è la vita >> e nel dirlo ti stringeresti nelle spalle e piegheresti in giù l’angolo della bocca come facevi sempre quando ti riferivi a qualcosa che era andato storto…Perché tu quella frase lì la ripetevi spesso, molto spesso, nelle più disparate occasioni. La tua frase, Ced.  

Nonostante tutto, ancora non riesco a crederci. Eppure sono qui, nello spogliatoio, insieme agli altri. Non li guardo, Ced. Non riesco a guardarli, ma so che loro guardano me. Lo sento. E so anche che si chiedono se sarò alla tua altezza, se riuscirò a farli vincere, se sarò degno della tua memoria…Perché io fino a ieri ero solo la tua riserva. Sono domande a cui non so rispondere, Ced. Ma ce n’è un’altra che mi tormenta, ben più grave: come farò ad affrontare Cho Chang, la Cercatrice di Corvonero, la tua ragazza? Il solo pensiero mi paralizza, Ced…Ho paura che la lascerò vincere e sono certo che non è questo che vuole. Non voglio essere io il Cercatore, Cedric. Voglio essere ancora la tua riserva. Non sono ancora pronto per questo…Sarei diventato Cercatore l’anno prossimo, Cedric, mentre tu avresti iniziato l’addestramento per diventare un Auror o forse un Indicibile, non avevi ancora deciso. Era così che doveva andare….Ma che vogliamo farci. Così è la vita.        

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilya