Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: xMoonyx    02/06/2008    6 recensioni
IMPORTANTE: postato l'EPILOGO!
Sesto anno: sta filando tutto liscio, un ballo è imminente, ma... Harry ha un piccolo problemuccio, è infatti sotto un filtro d'amore...
Inconsciamente il ragazzo sta provocando non pochi problemi ai suoi amici, e tra amori, litigi e un po' di comicità, nasce questa fan fiction... è la prima che scrivo, spero sia di vostro gradimento ^_^
L'amore è la forza più potente di tutte
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry Potter

Scusate tutti, questa è la mia prima ff! parla delle coppie ke preferisco, cioè Ron ed Hermione e Harry e Ginny...ma troverete anche molte sorprese INASPETTATE! Spero ke vi piaccia, recensite miraccomando ! BUONA LETTURA ^_____^

CAPITOLO 1

 Il ballo

Erano appena entrati nella sala grande, Harry, Ron e Hermione si avvicinarono al tavolo dei grifondoro e, non appena videro Ginny che li salutava con la mano, si avvicinarono a lei e si sedettero.

Neville era già seduto di fronte a Ginny. Ron si sedette accanto a Neville e Hermione accanto a Ron, mentre Harry accanto a Ginny, che arrossì lievemente.

Silente fece la sua entrata accanto agli altri insegnanti,e subito si alzò e iniziò il suo solito discorso.

<< Benvenuti a tutti gli studenti del primo anno e ai nostri vecchi allievi>> e guardò Harry, Ron ed Hermione.

<< Volevo annunciarvi, prima del banchetto che voi tutti aspettate con ansia, che quest’anno, come due anni fa, a Hogworts si terrà un ballo!>> dopodiché si sedette.

Harry ed Hermione avevano il sorriso stampato in viso, Ron non era molto contento, ma sorrideva ugualmente, la stessa cosa Ginny, mentre Neville era senza dubbio giù di morale.

<< Un altro ballo?>> chiese stupita Hermione.

<< Bè, almeno quest’anno non sarà come due anni fa....>>disse contento Harry.

<< Chi speri di invitare?>> gli chiese prontamente Ron.

<< Io...emh....io...ecco...>>

<< Coraggio!>> lo aiutò Paciock.

<< Ok, ve lo dico ma non ridete! Invito Cho!>>

A quella parola Ginny si girò dall’altra parte, arrabbiata e triste allo stesso tempo.

<< Non stiamo ridendo!>> lo rassicurò Hermione.

<< Tu invece chi inviti, Hermione?>>

Ron fissava intensamente la ragazza.

<< Credo Krum!>> sussurrò ad Harry, per non farlo sentire agli altri, e specialmente a Ron, che sarebbe scoppiato dalla rabbia.

<< CHE COSA?>> chiesero all’unisono Harry e Ron, evidentemente quest’ultimo aveva sentito.

<< Ma non è di un’altra scuola?....insomma...vorrei dire...>> balbettò Harry.

<< Gli farò dare un permesso da Silente...>> ipotizzò Hermione.

<< MA TU SEI IMPAZZITA?>> gli chiese Ron con ira crescente, la faccia e le orecchie dello stesso colore dei capelli

<< No, caro Ronald...>> ironizzò Hermione << tu con chi ci vai?>>

Ron sembrava colpito da un proiettile, perciò si bloccò di colpo.

<< Io...emh...con quella!>>

<< Chi???>> chiese Harry guardandosi intorno.

<< LEI!>> urlò Ron senza indicare nessuno.

<< Oh, ma insomma Ron...vuoi dirci chi è, o stiamo qui fino a stanotte!>> si spazientì Hermione.

<< Oh, ma insomma!>> si arrabbiò Ron << lasciate perdere!>> e si allontanò furibondo, ancora borbottando tra sé.

<< Ma che gli prende?>> chiese stupita Hermione.

<< Non ne ho idea!>> rispose Harry.

Neville poi si rivolse a Harry: << Perché inviti Cho?>>

<< Perché...>> e cominciò a descriverla << è bella, intelligente, simpatica, dolce, sensibile...>> non finì di descriverla quando Ginny si era alzata dalla sua sedia a tutta velocità e se n’era scappata fuori, con le mani nel viso, evidentemente per nascondere le lacrime.

<< Ma che cosa hanno oggi tutti?>> urlò Hermione al colmo della disperazione.

<< Sarà che oggi non è giornata per i Weasley!>> e scoppiò a ridere insieme alla sua amica. Anche Neville rise.

<< Scusa, Neville!>> si scusò Hermione, sedendosi nella sedia di Ron, che era accanto alla sua << Per ora non abbiamo fatto altro che parlare di noi...adesso parliamo un po’ di te!>> e fissò il ragazzo << Chi inviti al ballo?>>

<< Io non lo so ancora, ma inviterò tutte le ragazze del nostro anno, e del quinto, ne troverò sicuramente una!>> ma dalla sua espressione non sembrava per nulla convinto.

<< Perché non quelle dell’ultimo anno?>> chiese curioso Harry.

<< Non mi piacciono molto le ragazze più grandi...oltretutto non vorranno uscire con uno come me...non vorranno  mai uscire con un imbranato fallito come me!>> e sprofondò sempre di più nella sedia.

<< Su, non fare così, vedrai che la troverai!>> disse Hermione, cercando inutilmente di alzargli il morale.

<< Scusami, ma prima non ho capito bene chi inviti al ballo!>> disse Neville rivolto a Hermione.

<< Oh...io....>>

<< Con un suo amico!>> rispose prontamente Harry, con il sorriso stampato sulle labbra: in ogni caso si stava riferendo a Krum.

<< Ahh...ho capito!>> affermò Neville più felice che mai << era ora che uscissi con Ronald Weasley...>>

<< Cosa????>> urlò Hermione, ma Neville non ci fece caso e continuò a parlare, mentre Harry nascondeva una risata, anche lui molto stupito.

<< Si...siete così carini insieme! Proprio una bella coppietta!>> continuò Neville.

<< CHE COSA????>> solo ora Hermione si era accorta che stava urlando.

<< Dovresti vedere come ti fissa....è proprio cotto!>>

Hermione era rossissima, Harry paralizzato.

<< COME?>>

<< Si...>> continuò Neville Paciock << E dovreste sentirlo quando parla nel sonno...>>

Harry lo bloccò di colpo << Ron  parla nel sonno? Credevo  di essere l’unico!>> fece un sospiro di sollievo pensando che non era l’unico che parlava nel sonno, anche se lui lo faceva per via degli incubi, oppure quando sognava i suoi genitori.

<< Esattamente...comunque dicevo...ah si!>> continuò imperterrito il ragazzo imbranato << Dovreste sentirlo quando parla nel sonno, non fa altro che dire “Hermione, Hermione, non andare con Krum....sono qui...non lui, vieni da me...Hermione...” bla bla bla, sembra proprio cotto!>> affermò, prima che Hermione si alzò di scatto dalla sedia, facendola cadere, Harry era ancora più paralizzato nella sua sedia.

<< NON PUÒ ESSERE! IO MI RIFIUTO DI CREDERVI!>> e così dicendo la ragazza se ne andò verso il suo dormitorio correndo, e senza voltarsi.

<< Ma cosa...cosa ho detto di male?>> si stupì il ragazzo della rana.

<< Tutto! Dalla A alla Z!>> ironizzò Harry. Si alzò e se ne fuggì anche lui verso il suo dormitorio, però non era arrabbiato.

<< Boh!>> si stupì Neville, incominciando a mangiare voracemente.


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xMoonyx