Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Depeep    19/01/2014    7 recensioni
Piccola (chissà) raccolta di flashfics, raffiguranti momenti della vita di Ib e Garry prima, durante e dopo l'avventura nella galleria di Guertena. Chiamateli retroscena o semplici fotografie, spero che vi piacciano!
#1: Trilogia completa - E nonostante la conversazione fosse finita lì, Garry decise di aver trovato un altro, ennesimo, motivo per detestare quel luogo maledetto.
#2: Senso dell'orientamento - Solo che non ci trovava niente di comico, in quella situazione.
#3: Quel bar di periferia - A quelle parole, per poco al ragazzo non andò di traverso la cioccolata che qualche istante prima aveva preso a sorseggiare.
#4: Corda rossa - In risposta Ib annuì leggermente, ma con gli occhi aveva già preso a vagare altrove, in cerca di qualcosa di sconosciuto che in cuor suo sperava di non trovare.
Recensioni sempre ben accette!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#1: Trilogia Completa

Erano passati circa dieci minuti da quando Garry e Ib avevano deciso di mettere piede fuori da quella stanza dall'aspetto così rassicurante per riprendere la loro ricerca di un'uscita dalla galleria, e per tutto quel tempo il ragazzo ebbe modo di constatare come quella zona fosse particolarmente tranquilla. Certo, manichini vaganti a parte, ma ad ogni modo dopo il terribile spavento che si erano presi in quell'enorme sala grigia, dove i due erano stati circondati e inseguiti da quadri semoventi, statue decapitate e teste che lacrimavano sangue, ormai situazioni come quella non erano niente di che. Garry si voltò a guardare la bambina, che, camminando al suo fianco, osservava con estrema attenzione ogni cosa le apparisse davanti agli occhi, le iridi cremisi che guizzavano da una parte all'altra degli occhi, e non poté fare a meno di sorridere.
Rimase stranito, poi, nel vedere poco dopo la bambina allontanarsi improvvisamente da lui, per dirigersi verso una piccola biblioteca appoggiata alla parete verde. Prese a seguirla, chiedendosi cosa avesse attirato la sua attenzione, per poi vederla afferrare dallo scaffale un libro dalla copertina scura e aprirlo in una pagina a caso. Garry le si avvicinò da dietro, dando una lettura alle pagine, e per poco non trasalì. Poi, in un moto quasi violento, le chiuse il libro tra le mani, per poi leggerne il titolo sotto lo sguardo interrogativo della ragazzina: Cinquanta Sfumature di Antracite.
Eh, no, pensò Garry, questo è troppo. Passi per i manichini senza testa e i quadri fissati con la mia rosa, che in un posto come questo ci possono anche stare, ma un libro del genere anche qui no.
- Mio padre ha la trilogia completa, - dichiarò candidamente Ib, senza fare una piega - dice che sono romanzi capaci di coinvolgerti completamente! Così volevo provare a leggerne uno, ma non capisco alcune parole...
Mio Dio, continuò il ragazzo fra sé, scioccato, che razza di padre depravato che ha questa povera bambina!
- E' normale che tu non conosca alcune parole, Ib - spiegò poi con un lieve imbarazzo - sei ancora troppo piccola per questo genere di letture!
- Ma mio padre...
- Tuo padre è  grande, Ib. Quando crescerai anche tu, potrai leggere tutto quello che vorrai - Garry le sorrise, augurandosi in cuor suo che Ib non sviluppasse mai simili gusti, e ripose il libro sullo scaffale, riprendendo poi a camminare e facendo cenno alla bambina di stargli dietro - e ora forza, seguimi!
Dopo qualche altro minuto, trascorso a camminare tacitamente in quel corridoio verde, Ib si decise a rompere il silenzio: - Garry, tu li leggi libri come quello?
Il ragazzo trasalì per la seconda volta nell'arco di pochi minuti, e non per colpa di qualche opera d'arte impazzita. - Ehm... veramente... quello non è il mio genere...
E nonostante la conversazione fosse finita lì, Garry decise di aver trovato un altro, ennesimo, motivo per detestare quel luogo maledetto.


Note: Allora... anzitutto, mi presento, essendo questa la prima volta che pubblico qualcosa in questa sezione: sono Depeep, una fanwriter abbastanza mediocre ma che cerca di darsi da fare comunque. Dunque, ho deciso di debuttare in questa sezione con una raccolta senza pretese di momenti slice-of-life su Ib. Ne avevo in mente già diversi da quest'estate, ma solo ora li ho messi per iscritto, in seguito alla morte del mio vecchio computer non ho potuto scrivere per un po'... Ma adesso eccomi, più produttiva che mai! Certo, ho già una long che non aggiorno da un anno *facepalm* e una raccolta che non si filerà mai nessuno (spam subliminale) in corso, ma ho voluto pubblicare anche questa! Ho già il secondo capitolo in testa e potrei pubblicare a breve, ma non sperateci troppo >.< sono la persona meno affidabile del mondo sotto questo punto di vista. Ahem, comunque, che ve ne pare della prima flash? Mi è venuta in mente ripensando a quando Ib trova quel libro strano (che si suppone sia un qualcosa di erotico o giù di lì) e Garry la ammonisce in evidente imbarazzo dicendole che è troppo piccola per leggere certe cose. Il primo pensiero è stato: "Ma in una galleria mostruosa, piena di opere d'arte viventi e inquietanti, cosa ci fa un libro erotico messo lì, a caso?" allora ho pensato di scriverci qualcosa su. Su Garry che non può accettare la presenza di un romanzo del genere in un posto del genere e sul padre di Ib che invece è molto preso da questi racconti e ne parla apertamente con la figlia dicendo che sono molto coinvolgenti xD così comunque non voglio dimostrare di avere qualcosa contro chi invece apprezza davvero queste letture, ci mancherebbe! Solo che qui è tutto visto dalla prospettiva di Garry, che non vuole che l'innocenza della piccola Ib sia turbata. Per questo si augura che la bambina non sviluppi certi gusti, non per altro, eh! E poi chiaramente "Cinquanta Sfumature di Antracite" non esiste davvero: fa solo il verso ai titoli della celebre trilogia di romanzi, e il colore antracite è una specie di grigio scuro. Cercavo un colore dal nome impronunciabile apposta!
Vabbè, ho detto tutto. Se leggete questa storia, fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione, anche negativa, fa sempre bene!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Depeep