Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: miriel67    05/06/2008    3 recensioni
Un viaggio, un incontro fra due culture diverse, un periodo storico difficile.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sesshoumaru
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oriente ed Occidente 14 Un cappuccio ed un tè,freddo, alla menta e limone.
Avevano camminato fianco a fianco.Il leggero ticchettio dei sandali di lei,il passo quasi impercettibile di lui.
Il flusso dei turisti che andavano e venivano.
Strana sensazione quella del Deja-vu.
Nina continua a pensare dove ha già visto quegli occhi,il Principe dell'Ovest continua a pensare che lei è uguale anche se diversa.
Questa Caterina sorride anche quando parla e quando ascolta sorridono i suoi occhi.
Ed è bella,viva ed intelligente come non mai.
-Si è una storia di famiglia..Una mia antenata che si chiamava come me,aveva accompagnato suo padre in un lungo viaggio verso oriente, alla fine del 500, ed era tornata a Venezia,con un bambino...Molto sconveniente all'epoca!-
Nina addenta un pezzo di brioche,solleva il viso e lo osserva.
-Bambino?!-Lui alza un sopracciglio,sorseggiando lentamente il suo te.
-Alvise Marco!Lui è stato un grande della nostra famiglia!E'stato membro del Maggior Consiglio da giovanissimo,Ammiraglio della Serenissima e dobbiamo ringraziare lui se non fummo tutti esiliati durante il dogato di Giovanni Corner!Aveva un soprannome Shashee,in lingua hindi vuol dire "luna",pare sia nato in India...-
Lui ascolta ma la sua mente è persa nel passato.
-In famiglia si è sempre detto che il padre di Shashee fosse il guerriero fatto a carboncino,ma nei diari di Caterina non ho mai trovato una traccia...nulla a riguardo-
Nina lo guarda,mentre finisce di bere il cappuccino.
E'un bel ragazzo,un uomo,anche se un po'strano.Parla poco e ascolta.
Non le ha ancora detto nulla di se, ma come fa a conoscere il ritratto?E perchè gli somiglia così tanto?
Un profondo respiro e lui comincia,come spiegare,come farle capire...impossibile.
Ma decide di non mentire,non può.
-La mia famiglia viene dal Giappone,ma io ho vissuto fra la Cina e l'Europa per molti anni-
-Più di 400...-la sua mente va a ritroso,alla sua partenza da Edo.

Era partito alla fine di aprile,non appena era stato possibile andare per mare.
Aveva valutato di rimanere in forma demoniaca,ma le distanze erano enormi e si era dovuto adattare
a quello che adoperavano gli umani per spostarsi.
Adattarsi...
Che enorme rabbia aveva provato,per la prima volta limitato nei suoi spostamenti, come un comune mortale!
Suo padre l'aveva guardato partire,il suo erede designato,alla ricerca di qualcosa che si ostinava a chiamare onore,ma che per il Signore dell'Ovest aveva un altro nome,che quel figlio ostinato e perfetto, non voleva capire.
A Macao era arrivato in piena estate e già si era sparsa la voce del suo arrivo.
Nel paese del Celeste Impero ogni creatura demoniaca era pronta.
Sesshomaru,Principe dell'Ovest,dententore di Spade, ultimo degli Inu-Youkai era sbarcato in Cina.
Quale onore incrociare la propria lama con Tenseiga e Bakusaiga!
Che immenso paese da vedere! visitare! conoscere!
Tutti volevano sfidarlo e da ultimo HuangLong,il Drago d'Oro del Montagne Gialle
Un combattimento terribile,che aveva fatto tremare i monti e comporre canti.
Inseguimenti,sfide, attese ed agguati.Ed intanto il tempo passava, ine-so-ra-bil-men-te.
 
Tempo,un fattore trascurabile per un immortale.

Ma il tempo trascorreva lo stesso,nonostante lui,e non gli era bastato il susseguirsi delle stagioni per capirlo.
Lo capì una mattina,quando di ritorno dall'ennesimo viaggio e dall'ennesimo combattimento,arrivato al porto di Macao sentì che in Europa la Morte Nera si stava portando via tutto e tutti.
Era il 1630.
Un attimo nella sua vita.
Una vita, secondo i parametri dei ningen.

L'indomani era partito per le Indie,sbarcato a Madras,aveva saputo, si, di mercanti veneziani,ma nulla di Caterina e suo padre.
Il tempo gli aveva giocato un brutto scherzo e per la prima volta,stringendo l'anello di Cate fra le mani,aveva intuito il perchè della scelta di suo padre prima e di Inuyasha poi.
Una sera,mentre osservava la luna specchiarsi piena sul mare,in completa solitudine,una donna anziana lo aveva avvicinato,timorosa ed aveva osato rivolgergli la parola.
-Mio Signore,voi cercata qualcuno che non è più qui da molto,la fanciulla dell'arpa e il figlio della luna,riconosco il segno.-
La luna sulla sua fronte scintillava.
Quella donna aveva aiutato Caterina durante la maternità e lo aveva riconosciuto.
Ricordava il ritratto che ne aveva fatto poco prima di diventare madre.
Così aveva saputo di Shashee e di Caterina,ed aveva appreso che era un maschio.
Anche se in cuor suo lo sapeva che sarebbe stato maschio.
Il suo erede,un han'yo.
Come Inu No Taisho,come suo padre,anche lui.

-Sesshomaru?! -
Una voce,la voce di questa Nina lo riporta al presente.
-Io devo andare...-dice lei -ho tantissime cose da fare, devo riaprire il negozio la prossima settimana...io...-
Il tono di lei è un strano,sembra che voglia dirgli qualcosa.
Lui la guarda,ambra e giada si incrociano,di nuovo.E' lei che non resiste e chiede
-Stai qui a Venezia o stai fuori,cioè volevo dire,sei in vacanza o...-
-Non sono in vacanza-la risposta è talmente breve che Caterina non sa cosa rispondere.
Vorrebbe rivederlo,ma non osa chiedergli altro.
E'troppo anche per lei.
Ne è come intimorita,non sa neanche cosa sta provando in quel momento.
Lui si alza e prima di andarsene,gli occhi scintillano,un lampo di freddo oro.
-Ti verrò a cercare io-

Nina pensa, mentre lo guarda allontanarsi e una immagine le si forma chiara davanti agli occhi.
Sa dove ha già visto quell'ambra,lo sa,se ne è ricordata all'improvviso.
Veloce si alza e lo rincorre.
-Io so dove ho visto i tuoi occhi!-Gli si para davanti e lo guarda fisso,con il fiato corto.
Ha corso per raggiungerlo e per non perderlo fra la folla dei turisti a Rialto.
Il Principe dell'Ovest aspetta che lei parli.
-il ritratto di Alvise Marco si,il ritratto a palazzo Corner, come te,come te...-
Caterina respira a fondo.
-Il ritratto di Alvise Marco ha gli occhi come i tuoi!-Finalmente riesce a dire Nina.
Sesshomaru sente un fremito in fondo all'animo.
-Voglio vederlo-le dice con un tono a stento controllato.
-E'qui vicino,vieni-e lei con naturalezza gli prende la mano.
Un breve contatto fisico e la barriera è rotta.

A Ca'Corner entrano quasi correndo e subito Nina si dirige verso il secondo piano dove sa,che in quell'antico palazzo,ora sede della prefettura,c'è la galleria di ritratti di famiglia.
Tira fuori il tesserino dell'Università e il custode non fa neanche in tempo a dirle -Buongiorno dottoressa-
Ha fretta,vuole vedere,vuole fargli vedere quel ritratto.
Salgono le scale,lei non gli ha ancora lasciato la mano.
La stringe forte,come se avesse paura di perderlo.
Una sensazione fortissima che Nina non si sa spiegare,ma nemmeno lui le lascia la mano,gli artigli ben nascosti.
Lei sa dove andare e si piazza di fronte ad un dipinto ad olio.
-Inuyasha...-
Il ritratto mostra un giovane,sul ponte di una nave,con lunghi capelli mogano mossi dal vento.La mano destra sull'elsa della spada,pronta ad essere sguainata e gli occhi brillanti e profondi fissi sullo spettatore.Sono di un colore particolare ed insolito: sono color dell'ambra.
Indossa un abito di velluto nero ed ai suoi piedi giace addormentato un cane bianco.Un magnifico cane bianco.
Lo sguardo è fiero e allo stesso tempo pieno di determinazione.
Sulla giubba una decorazione finemente ricamata:il leone coronato e sopra alla corona una mezzaluna d'argento.
Nina è senza parole,la voce rotta dall'emozione-Lui è,lui è... Shashee,Alvise Marco!-finalmente riesce a dire-Ha gli occhi come i tuoi,guarda!-
-Shashee-
Il Principe dell'Ovest fissa il ritratto senza dire nulla,ma sente dentro di se salire qualcosa che non ha mai provato prima,parole che non ha mai pronunciato.Mai.
-Mio figlio-


Grazie come sempre a chi legge e recensisce.
Se vi capita visitate Ca'Corner,magnifico palazzo affacciato sul Canal Grande










   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: miriel67