Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Letsneko_chan    24/01/2014    3 recensioni
(Len)
La verità è che mi faceva pena. Non volevo vederla così. Per tutti sono il rubacuori di turno. Non c'è ragazza della scuola a cui non piaccia. La verità? Con il suo comportamento, l'unica di cui sono innamorato (sul serio) è lei. Rin. La mia compagna di banco. Mi perdo ogni volta che mi guarda, con i suoi occhi azzurri.
(Rin)
per tutti i miei compagni sono la classica secchiona, introversa, asociale, ecc..insomma la classica persona che studia e sta zitta durante le lezioni presa di mira da tutti. Passo le giornate in silenzio, nessuno vuole parlare con me, io lo vorrei ma..la timidezza mi blocca sempre.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaito Shion, Len Kagamine, Miku Hatsune, Rin Kagamine, Un po' tutti | Coppie: Kaito/Miku, Len/Rin
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Rin)            
Sono a casa sua. Seduta a mangiare, abbiamo deciso di fare merenda ora. Len ha sempre fame, mangia tanto, ma non prende un filo di grasso. Io come mangio ingrasso di 10 kg. È davvero carino, però. Credo di aver fatto la scelta giusta a dirgli di si. È qui. Davanti a me. Mi guarda, sta aspettando che finisca di mangiare. Il cuore mi batte a mille. Finisco.
-Fatto?-
-Si..-
-Andiamo su, in camera mia.-
-Ok...-
Mi prende per mano. Se fosse stata qualche altra ragazza, sarebbe svenuta. Mi vibra il cellulare. È un messaggio di Miku. "continua così;)" così come? Non è che andiamo ad un appuntamento, studiamo solo insieme. Inizio a pensare a come sarebbe andare a cena con lui...stupendo, immagino.
-Cosa volevi  che ti spiegassi?-
-Oh..ecco....non ho ben capito quello che ha spiegato la prof...-
-E visto che non hai capito pensi di approfittare della tua compagna secchiona?-
-No...ecco...io...-
Da quando in qua len balbetta? È in imbarazzo? Che gli succede?
-Tranquillo.- gli passo una mano tra i capelli.-è semplice, sono le equazioni..ne hai mai sentito parlare?-
-Si...forse...no.-
Giro gli occhi per la stanza. È grande, c'è una chitarra in un angolo.
-Suoni?-
-Si..insieme a Miku, Kaito, Gakupo e Meiko…-
Non finisce la frase che già lo imploro di suonare.
-Ti prego Len…suona qualcosa, qualsiasi cosa, tipregotipregotiprego!!!- so di assomigliare a una bambina piccola ma voglio che Len suoni qualcosa. Alla fine cede. Sospira, mi stacca da braccio a cui mi ero attaccata (e per poco non l’avevo tirato a terra) poi prende la chitarra, si siede su una sedia e mi fa cenno di sedermi sul letto. Obbedisco e lui mi sorride. Cavolo….sento di stare per svenire…
 
 
(Len)
Aspetto che finisca di mangiare poi la prendo di nuovo per mano, è così carina, ma questo lo penso solo io, per gli altri ancora è una secchiona che per una volta non ha studiato, che idoti che sono. Si fermano all'aspetto esteriore. Si è fermata un attimo a leggere un messaggio. Alza gli occhi e scuote il capo. Il fiocco che ha in testa mi balla davanti agli occhi. Rin...ormai fingere è sempre più difficile... 
-Cosa volevi che ti spiegassi?
-Oh..ecco....non ho ben capito quello che ha spiegato la prof...-
-E visto che non hai capito pensi di approfittare della tua compagna secchiona?-
-No...ecco...io...-balbetto. Sento le guance in fiamme. Che figura! E il bello è che me la sono meritata…
-Tranquillo.- sento la sua mano tra i capelli.-è semplice, sono le equazioni..ne hai mai sentito parlare?-
-Si...forse...no.-non capisco più nulla.
Gira gli occhi per la stanza, in fondo è curiosa… nota la chitarra, mi chiede, anzi implora di suonare. Mi vergogno, ho paura di sbagliare se c’è lei davanti a me. Alla fine cedo, non ce la faccio a resistere se continua così…
 
In questo luogo non raggiunto dalla luce
Che cosa devo cantare?
Anche se sono un giocattolo che imita un umano
Mi è permesso  avere un cuore?
Io sono fatto di 1 e 0, e produrre un suono elettronico
è la mia voce raggiungerti?
Un burattino senza cuore, le stringhe che mi strattonano sul
Groviglio di tutte le mie emozioni e farle a pezzi (mi  sto rompendo)
Per quanto mi cantare, fingendo di essere umani
Anche se il cuore sta crescendo dentro di me
Questa tristezza informe
non sbiadisce e lascia che io sia
Spinto in questa piccola scatola, ho aspettato il mio tempo, la mia testa alle ginocchia
Riesci a sentire le mie grida?
La canzone mi annoia trabocca con emozoni
Desidero che la noterai in qualche modo, anche se non ha forma (io sono vivo!)
In questo luogo incontaminato dalla luce
Io probabilmente continuo a cantare
"Sono qui!" dice il burattino con il cuore
ma è ancora intrappolato in una gabbia
Un giorno mi piacerebbe cantare come un essere umano
voglio dare al mio cuore una voce
Anche se so che il mio desiderio è insoddisfatto
credo, e continuo a cantare
In questo luogo non raggiunto dalla luce
Che cosa devo cantare?
Anche se sono un giocattolo che imita un umano
Mi è permesso  avere un cuore?
Per quanto canto, facendo finta di essere umano
Anche se il cuore sta crescendo dentro di me
non ho un modulo
Ma io continuerò a cantare per voi
( http://www.youtube.com/watch?v=uORJH33Tlqw )


Finisco la canzone, capisco che le è piaciuta, batte le mani, assomiglia davvero a una bambina piccola, sento le guance in fiamme, credo di essere rosso come un pomodoro, se non di più. Si alza e mi si avvicina.
-Canti davvero bene..- i nostri visi sono davvero vicini, potrebbe scapparci un bacio, non riesco a non guardare i suoi occhi. Sorride poi mi accarezza i capelli. Si allontana e torna con il libro di matematica che sbatte sul tavolo… ogni speranze è caduta… maledetta matematica… quanto ti odio!
-Ma stai ascoltando?-
-s…ni….no.-
-Perché? Len il compito si avvicina…vuoi avere un'altra insufficienza?-
Cavolo…il compito!
-No..scusa…ora ci provo..forse ho capito
-Mhh..ho i miei dubbi..ma fai te…-
Non ho capito nulla…ho solo guardato lei, non riuscivo a concentrarmi devo dichiararmi. Non ce la faccio più…
-Rin…-
-Si?- si volta verso di me.
-C’è…c’è una cosa che devo dirti..- giro la testa dall’altra parte non ce la faccio a guardarla.
-Cosa?- sento la sua mano sulla mia spalla. Perché è così difficile esprimere i propri sentimenti?! Nelle canzoni non ho problemi la maggior parte di quelle che ho scritto con il tema dell’amore l’ho scritta mentre pensavo a lei…
-Ecco…tu..-
-Io?..io cosa?-
-Rin- le prendo le mani tra le mie e l’avvicino a me: la distanza tra noi è pochissima. Arrossisce. Credo che sia la prima volta che si trovi in una situazione del genere. –tu mi piaci sul serio… ti amo Rin… non ho mai provato sentimenti del genere per nessun’altra ragazza la bacio ma lei si irrigidisce, non si abbandona al mio abbraccio. Quando mi stacco da lei è sconvolta, mi guarda allibita. Scuote la testa, il suo sguardo è serio.
-No Len. Io non ti piaccio. Ti faccio pena. È diverso. Molto diverso. Tutto questo, ciò che è successo in questi giorni..è stato tutto una finzione..non ho mai avuto degli amici, non li avrò mai..-
Preferirei aver ricevuto una coltellata al cuore che sentito quelle parole.
 
 
(Rin)
Alla fine Len ha ceduto…la sua voce è davvero stupenda, non l’avevo mai ascoltata prima perché non ero mai andata a uno dei loro concerti, non mi interessava..che stupida sono stata! Cosa mi sono persa! Finisce la canzone, è stata davvero bella, mi alzo, gli accarezzo i capelli e poi prendo il libro di matematica. L’idea di non studiare più l’ho già messa da parte. Non ce la faccio senza la compagnia dei libri… gli rispiego tutto, ma lui sembra assorto nei suoi pensieri, dubito che mi stia ascoltando…e infatti è così…
-S…ni….no.-
-Perché? Len il compito si avvicina…vuoi avere un'altra insufficienza?-
-No..scusa…ora ci provo..forse ho capito
-Mhh..ho i miei dubbi..ma fai te…-
-Rin…-
-Si?- mi volto verso di lui.
-C’è…c’è una cosa che devo dirti..- si gira. L’unica parola nella mia mente è perché?
-Cosa?- poggio la mia mano sulla sua spalla
-Ecco…tu..-
-io?..io cosa?-
-Rin- intreccia le sue mani con le mie. Arrossisco leggermente
–tu mi piaci sul serio… ti amo Rin… non ho mai provato sentimenti del genere per nessun’altra ragazza..- mi bacia. Nella mia mente il vuoto, il mio cuore batte all’impazzata e io non capisco più nulla. Non ce la faccio, è la prima volta che qualcuno mi bacia così. Mi irrigidisco, non so cosa fare. Lo guardo allibita.
 –no Len. Io non ti piaccio. Ti faccio pena. È diverso. Molto diverso. Tutto questo, ciò che è successo in questi giorni..è stato tutto una finzione..non ho mai avuto degli amici, non li avrò mai..-
Non so se quelle parole l’hanno ferito ma penso di si. Leggo nei suoi occhi azzurri, azzurri come il mare, un mare dove mi piacerebbe affogare, la paura di essere respinto. Nella stanza c’è il silenzio  più totale, solo la pioggia che batte sui vetri..a quanto pare ha ricominciato a piovere… sento le lacrime rigarmi il viso, lo stesso accade sul viso di Len: sembriamo il riflesso l’uno dell’altra.
 
(Len)
L’ho baciata. Non mi ha respinto apertamente ma le sue parole mi hanno ferito. Le lacrime le scendono dagli occhi, sento che anche le mie guance sono umide, non mi sono accorto di aver iniziato a piangere. Si asciuga le lacrime, mi saluta e se ne va. Rimango seduto lì, su quella sedia, incapace di mettere a fuoco la realtà.
 
(Rin)
Mi asciugo le lacrime. Nella mia mente c’è un groviglio di pensieri, ho bisogno di stare da sola… lo saluto, esco di casa e corro verso la stazione. Anche oggi non ho l’ombrello, anche oggi mi bagnerò, ma oggi non c’è Len che mi chiede se può accompagnarmi alla stazione… il mio viso è bagnato, lacrime e pioggia si mischiano… per strada non c’è nessuno, solo io, una ragazza dai capelli biondi che corre sotto la pioggia per prendere un treno…la cartella si agita ad ogni passo, spero solo che i libri non si bagnino troppo… il bacio con Len non fa che tornarmi in mente, cosa dirò a mia mamma quando mi vedrà così? Lei sapeva che ero a studiare da Miku, non da Len…
 
(Len)
Rin… cosa ho combinato? I minuti che resto seduto su questa sedia mi sembrano interminabili, il tempo si è fermato… non prendo nemmeno il giubbotto, volo giù per le scale, esco a corsa e ti seguo. So che vai alla stazione. Il cellulare mi vibra in tasca. È kaito.
-Kaito! Non ora! Ti richiamo io…ti devo spiegare..-
-L..Len..-
Riaggancio. Inciampo e cado. Mi sono sbucciato il ginocchio (perché ho l’abitudine di portare pantaloncini anche di inverno?!) ma qualsiasi dolore fisico è più sopportabile di quello che mi lacera l’animo…
-RIIIN!!!- la mia voce si perde nell’aria, non ti vedo visto che sta piovendo tanto, ma so che sei là.
Arrivo con il fiato corto alla stazione, c’è un treno fermo al binario, immagino sia il tuo, immagino che tu sia già salita, forse sei anche seduta… non credo che tu stia guardando fuori, non credo che mi vedrai, qui da solo sotto la pioggia.
 
(Rin)
Accidenti che corsa… non sono certo un tipo atletico, anzi, lo sport non fa proprio per me. Vedo il treno al binario, guardo l’orologio. Sta per partire! Il prossimo è tra un’ora e non ho proprio voglia di aspettare sotto l’acqua tutto questo tempo!
Arrivo al binario appena in tempo, sto per salire quando una voce mi chiama dall’altra parte della stazione, o almeno mi sembra..forse è solo la pioggia che crea uno strano rumore…
-RIN!! Aspetta!-
No. Non è un’illusione. Avevo già messo un piede dentro, stavo per salire, ma quella voce mi fa cambiare idea. Le porte si chiudono, il treno parte. Io resto lì con il volto bagnato dalle lacrime e dalla pioggia-
 
(Len)
La chiamo, senza sapere se la mia voce la può raggiungere. Lo spero. Ormai sono bagnato fradicio. La partenza del treno rovina tutte le mie speranze, lei è partita e domani non avrò certo il coraggio di guardarla in faccia o rivolgerle la parola… Chino la testa, lascio che la pioggia mi bagni il viso, mischiandosi alle lacrime…

Post Scriptum
ecco qua il secondo capitolo! Sono fissata con la coppia Rin/Len e non potevo stare tanto senza scrivere un altro capitolo...
Il testo della canzone di Len è "imitator" perchè ho scelto questa canzone non lo so, so solo che è una delle mie preferite. (ho messo il link da cui ho preso il testo)
I pensieri di Len riguardo alla matematica sono anche i miei...^^"
spero vi piaccia! 
Ja Ne
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Letsneko_chan